CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consigli per OTTIMO terminale per regalo e secondo terminale economico, please!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Question

    Consigli per OTTIMO terminale per regalo e secondo terminale economico, please!

    Salve a tutti, premetto che possiedo un Galaxy S3 da cui sto sviluppando quasi dipendenza.
    Mi rivolgo a voi per un consiglio, anzi, due! In dettaglio mi servirebbe:

    1) Un ottimo terminale da regalare al mio maritino per Natale. Considerate che, anche se ancora usa un vecchissimo Samsung Star II (mi pare), è un tipo che ama la tecnologia (come me del resto). Non voglio spendere una follia, diciamo che mi stavo orientando su max 400€.
    2) Un secondo telefono (piccolo, max 3.5') per me da affiancare al mio stupendo, ma enorme e prezioso, S3, in modo da poterlo magari infilare nelle microborsette da sera o portarmelo in escursione, a sciare o al mare senza fobie. Max 130€.

    Per quanto riguarda il punto 1, ero fortemente orientata verso il Galaxy Nexus, nella speranza possano ricomparire offerte, oppure da comprare online a 300€. Tuttavia non sono mai stata convinta al 100% fondamentalmente per l'assenza dello slot SD (ma, cavolo, saranno quasi 10 anni che è presente anche sui cell più stupidi e non lo mettono sul GNex?), però vabbé, è un superterminale a un prezzo decisamente abbordabile e pazienza...
    Invece per il punto 2, il mio problema è un po' che "chi assaggia il caviale non ritorna alla mortadella" (con tutto il rispetto per quest'ultima!!!) e quindi qualunque cosa paragonata all'S3 mi fa un po' "ribrezzo" (ho provato il GNext di mia madre con Gingerbread e non mi ci trovo per nulla, inoltre la risoluzione del display mi dà fastidio). Ok, non si può avere tutto, comunque fondamentale per me su questo cell è che ci sia lo slot SD, che si possa collegare come memoria di massa al PC (ho letto che con alcuni non si può) e che abbia ICS! Mi stavo orientando sull'Xperia Tipo che da MW è a 139€.

    Alla fine però leggendo sul forum mi è giunta l' "illuminazione": ma se comprassi l'S3 garanzia ITA adesso online a 500€ mi darebbero il Galaxy Music e potrei tenermi quello come secondo cell...
    In pratica, se comprassi il GNex + Xperia Tipo sarebbero 300+140=440€, ma con soli 60€ in più mio marito avrebbe l'S3 che (in teoria) sarebbe molto meglio (slot SD, quad-core, niente potenziale difetto sensore di prossimità,età più giovane, migliore valutazione di mercato).

    Che ne dite? Ovviamente tutti i consigli per altri terminali alternativi saranno ben accetti.
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Se compri fino al 2 dicembre un s3 Ita che costa 470 online ti regalano galaxy Music e sei apposta

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)

    Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Porto su perché mi sto orientando sempre piú verso l'S3, magari da comprare online con garanzia EU, visto che ormai non sono piú in tempo per la promo. Pensate che sotto Natale i prezzi scenderanno ancora un po'?
    So che peró il Nexus sará in offerta nei prox giorni a 259€. Mi sto lasciando scappare un affare?
    Please help me!


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Scusate se riporto su il topic, ma, avendo ormai preso il GNex per il maritino, mi rimane da scegliere il secondo terminale per me.
    Mi stavo orientando su Xperia Tipo perché ha ICS, ma a quanto ho letto il Galaxy Mini 2 dovrebbe addirittura ricevere JB (ma l'aggiornamento ICS è giá uscito per questo terminale???)!
    Sono dispositivi molto simili... mi aiutate per favore?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    dici che ti dà fastidio la risoluzione di questi terminale a basso costo....la sony ha sicuramente schermi molto più definiti....

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Su questi piccolini ti consiglio tipo che ha mio fratello.. Aspetta e spera per JB su un Samsung da 300€ -

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)

    Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'aiuto! Dalle specifiche la risoluzione sembrerebbe la stessa... Non so, è che io ho sempre avuto cell Samsung, forse non mi dispiacerebbe cambiare un po', ma ho paura di non abituarmi...
    Cmq non escludo di essere anche tentata di dedicarmi un po' al modding su questo terminale. Quale dei due è piú supportato? Un'altra cosa, il Tipo ha la batteria rimovibile?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Sì tipo removibile e ha modding quasi assente però si può rootare

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)

    Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy