CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Help - acquisto primo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Cid
    Cid non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Help - acquisto primo smartphone

    ciao a tutti...

    è da un paio di settimane che il precedente telefono (Sony Ericsson T707) mi è letteralmente morto...per ora mi sono arrabattato con un nokia prestatomi, ma entro fine dicembre devo forzatamente acquistare un nuovo terminale...ho già iniziato a guardarmi attorno, orientandomi verso uno smartphone (sarebbe il primo) con s.o. Android, dove però il mercato abbonda, creandomi non poca confusione...essenziali per me sono la robustezza (solitamente non cambio telefono prima di 3-4 anni), durata della batteria, accesso a internet (mail, gps/maps e browser, non social networking), possibilmente dovrebbe essere anche comodo da portarsi (ho visto che alcuni di 'sti smartphone sono enormi!); in seconda battuta, una buona fotocamera potrebbe rivelarsi utile nel sostituire, almeno in parte, la classica macchina fotografica. Da ultimo (in quanto, mi par di capire, indipendente dal telefono), degli applicativi organizer/office che affianchino il laptop. Da non disprezzare l'aggiornabilità del s.o. da parte di fonti ufficiali (pur avendo letto della presenza di nutrite comunità con roms "unofficial").
    Sono partito considerando Sony, marca dei miei precedenti due telefoni, ma onestamente non mi raccapezzo molto tra tutti quelli Xperia...poi ho guardato Samsung (GS3 e GS2...la differenza è poi molta tra i due?) ed infine, l'altro giorno, HTC (One X/X+). Come budget vorrei stare sotto i 500€, pur considerandolo appunto un investimento da ammortizzare nei prossimi 3/4 anni...

    Vi chiedo quindi, se possibile, consigli in merito, essendo, come già detto, il primo smartphone che andrei ad acquistare...

    Grazie mille a tutti,

    Cid

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di nusbania


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Galaxy S/ S2/ NOTE2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Non é facile rispondere alla tua domanda...proprio perchè cerchi un "compromesso" che difficilmente si trova in uno smartphone.
    In primis cosa intendi per durata della batteria?
    Purtroppo gli smartphone attuali ,a causa dello schermo , non durano più di 10-12 ore con un uso intensivo...
    Questo é un fattore molto importante da valutare per chi è abituato a cellulari che , come quelli di qualche anno fa, avevano come obiettivo quello di essere piccoli leggeri e con autonomia enorme...
    Come puoi notare le cose si sono capovolte...ora gli smartp sono sempre piú grandi e con una batteria che non riesce ad arrivare a fine giornata.
    La massima durata della batteria l.ho riscontrata sul Note 2 che permette di farci un giorno e mezzo di utilizzo...ma a quanto dici per te non va bene in quanto il Note2 è molto grande e non di certo maneggevole.
    Gli xperia nn li conosco ...sotto l.aspetto pratico...
    Il galaxy s2 è stato uno dei migliori che io abbia mai avuto...infatti lo uso ancora...con soddisfazione.
    É un cellulare completo e non ha molti limiti rispetto al nuovo galaxy s3 ... Viste le offerte che ci sono ora ...mi sento di consigliartelo
    Ovviamente le differenze tecniche ci sono...ma per il tuo utilizzo (mail ecc ecc) nom sentiresti questa differenza.
    Lo schermo dell.s3 è più grande...full hd e la durata della batteria è superiore al galaxy s2 ma inferiore a quella del Note 2

    Purtroppo devi decidere in base alle tue esigenze...entrando peró nell.ottica di una durata della batteria davvero scarsa rispetto ai bei nokia di una volta...



    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato nusbania per il post:

    Cid (14-12-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    prenditi il LG nexus 4 .. l'unico difetto è che ha la memoria da 16 Gb non espandibile x il resto è un ottimo prodotto e anche se è molto grande penso che potresti valutare di prenderlo visto il suo rapporto qualità prezzo

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Victhor per il post:

    Cid (14-12-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa, ora leggo che il nexus non verrà distribuito in italia cmq ci sono tantissimi altri cellulari ottimi.. guardati l'xperia V o l'xperia acro S ... anche l'HTC fa ottimi prodotti, guardati il One S

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    In effetti così a occhio per le sue esigenze terrei in considerazione un htc

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Marmick780 per il post:

    Cid (14-12-12)

  10. #6
    Cid
    Cid non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    in primo luogo, un grazie a tutti per le risposte...mi sto ancora dando un'occhiata in giro...vorrei capire una cosa: tra S2 ed S3, oltre quanto ricavabile dalle specifiche tecniche (che ho letto), in termini di usabilità, quali sono le differenze? Tenendo conto i presupposti del mio messaggio iniziale (telefono per lavoro, durata nel tempo,etc), insieme ad alcune funzioni che, scoperte, mi potrebbero essere utili (vedi possibilità di dettatura messaggi) cosa da in più un S3 rispetto ad un S2?
    grazie ancora...

  11. #7
    Androidiano L'avatar di nusbania


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Galaxy S/ S2/ NOTE2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Direi maggiore durata batteria, schermo piú grande e risoluto e versione android piú aggiornata. (Vedi multiw)
    Per il resto le altre cose non so notano molto con un uso "quotidiano" dello smartphone.
    Io nn avevo rallentamenti o altro sul gs2 e devi dire che mi ci trovavo ancora benissimo...
    Infatti non ho avuto il coraggio di venderlo ( o meglio svenderlo visto il valore dell.usato) e l.ho "prestato " alla mia ragazza

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy