CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Consiglio Tablet per regalo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio Tablet per regalo

    Salve a tutti, mi ritrovo a ragionare da newbie sul primo acquisto di Tablet, la mia indecisione riguarda il fatto che sarà un regalo non "sorprendente", visto che la fanciulla se lo aspetta e ormai ne parliamo apertamente, se fosse stato per le mie esigenze e i miei gusti il Nexus 7 non avrebbe avuto rivali perchè lo trovo completo di tutto(gps,3g, manegevolezza ecc.), ma temo che io sia in "conflitto d'interessi" tra quello che prenderei per me e quello che sarebbe utile alla mia ragazza.
    Andiamo subito il problema. Il prezzo di riferimento era ed è di 150/200€, poi siccome potrà essere un regalo "collettivo" si può arrivare ai 300€, ma se riuscite a trovarmi qualcosa di soddisfacente entro i 200€ pensa che sia sempre meglio. Il motivo principale del regalo è per una futura esperienza lavorativa e usarlo come "mezzo di comunicazione" oppure come browser internet in serate noiose sul divano.
    Le regalerei il Nexus7(32GB+3g a 299€) su due piedi se non fosse per alcune questioni o appunto quel "conflitto d'interessi" che forse non mi fa scegliere il giusto regalo...insomma... tablet/newbie+conflitto= "annamo bene!"
    I dubbi che non mi fanno scegliere
    a)fotocamera posteriore mancante, la cui mancanza ho fatto notare che diventa minima se ha intenzione di autoregalarsi una nuova digitale(usi la macchinetta nuova per fare le foto, no?), di questo ne sono convinto al 90%, ma se un giorno mi dovesse maledire di questa mancanza?
    b)Il modulo 3g secondo me ha senso, anzi io non concepisco un dispositivo mobile senza, anche se lei lì per lì non la vede come una necessità, quindi il mio dubbio è se continuare testardamente a cercare un tablet con 3g, visto che le potrebbe tornare utile, oppure fregandome e puntare al risparmio col Nexus7 senza 3g o comunque altro dispositivo il cui risparmio potrei utilizzare per altre caretteristiche quali la questione della fotocamera posteriore come sopra o come quella che segue
    c)Ho visto che il Nexus7 non ha slot per sd, cose di cui lei ha sottolineato più volte l'esigenza assieme all'ingresso USB e qui devo aprire una parentesi(da una precedente esperienza con due amiche rimasero deluse del fatto che non poterono scaricare le foto sul tablet dell'amica per mancanza di cavo e di slot sd); io questo problema non lo vedo poichè reputo 32gb sufficienti per le app installate insieme a 1,2,4 gb di foto (quante foto vuole fare?) scaricate attraverso cavo usb+adattore(microUSB-->USB), foto che poi riandrebbero scaricate su HD, quindi io, previa "istruzioni all'uso" alla donzella, non lo vedo il problema.
    d)La questione dei pollici, penso che un 7" pollici per un Tablet vadano bene, reputo 10" ingombranti e comunque non vedo niente della fascia economica indicata che poi mi possa garantire anche altre caratteristiche o "fiducia" da consumatore, temo solo che si potrebbe trovare scomoda a scrivere con un 7"(dice di essersi trovata in maniera ottima con quello dell'amica, ma non so quanti pollici aveva quel tablet, dovrei insormarmi).

    Alla fine di questo grido d'aiuto estenuante:
    Farei bene a regalerle il Nexus7(32gb+3g) perchè i miei dubbi sono infondanti? Dovrei invece regalarle il Nexus7 senza 3g risparmiando? Se no a entrambe le domande, quale dispositivo mi consigliate?

    Grazie e chiedo scusa per avervi resi partecipi delle mie seghe mentali

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy