CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Scelta tra xperia s, meizu mx 4 e Lg 4x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scelta tra xperia s, meizu mx 4 e Lg 4x

    Come da titolo dovrei scegliere tra questi 3 terminali. Il budget non è molto ma vorrei ottimizzarlo il più possibile ^^.

    Xperia s me lo vendono sui 270-280, è quello che preferisco per l'estetica e la multimedialità ma nelle recensioni ho notato un pessimo comportamento nel browser e una poca fluidità in generale.

    Lg 4x a 310 e mi sembra un terminale con una maggiore longevità rispetto al xperia. Schermo buono, buone prestazioni in generale, micro sd, batteria sostituibile e bluetooth versione 4. Esteticamente è scarno, per usare un eufemismo, dalle recensioni sembra che riscalda parecchio ed ha una durata breve della batteria (avevo letto una recensione che parlava di 4 h contro le 10 del s3 nella riproduzione video); senza considerare la fama di Lg sugli aggiornamenti.

    Poi arriva il meizu: me lo vendono a 320 e lo considero esteticamente bello e il più fluido in tutti i campi. I lati negativi sono la risoluzione e la grandezza dello schermo (uso lo smartphone abbastanza per la visualizzazione di film e lettura pdf) e la quasi completa inconsistenza del marchio. Non so come contattarli e non mi stupirei che un domani apple li faccia vendere anche le mutande con una causa multi-milionaria per violazione di copyright con conseguente fallimento e addio agli aggiornamenti.
    Se non fosse per la vistosa lag e forse per la non grandissima longevità opterei ad occhi chiusi per xperia s, gli altri 2 li considero la scelta sicura e la chicca.
    Voi quale prendereste?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da innerd Visualizza il messaggio
    Come da titolo dovrei scegliere tra questi 3 terminali. Il budget non è molto ma vorrei ottimizzarlo il più possibile ^^.

    Xperia s me lo vendono sui 270-280, è quello che preferisco per l'estetica e la multimedialità ma nelle recensioni ho notato un pessimo comportamento nel browser e una poca fluidità in generale.

    Lg 4x a 310 e mi sembra un terminale con una maggiore longevità rispetto al xperia. Schermo buono, buone prestazioni in generale, micro sd, batteria sostituibile e bluetooth versione 4. Esteticamente è scarno, per usare un eufemismo, dalle recensioni sembra che riscalda parecchio ed ha una durata breve della batteria (avevo letto una recensione che parlava di 4 h contro le 10 del s3 nella riproduzione video); senza considerare la fama di Lg sugli aggiornamenti.

    Poi arriva il meizu: me lo vendono a 320 e lo considero esteticamente bello e il più fluido in tutti i campi. I lati negativi sono la risoluzione e la grandezza dello schermo (uso lo smartphone abbastanza per la visualizzazione di film e lettura pdf) e la quasi completa inconsistenza del marchio. Non so come contattarli e non mi stupirei che un domani apple li faccia vendere anche le mutande con una causa multi-milionaria per violazione di copyright con conseguente fallimento e addio agli aggiornamenti.
    Se non fosse per la vistosa lag e forse per la non grandissima longevità opterei ad occhi chiusi per xperia s, gli altri 2 li considero la scelta sicura e la chicca.
    Voi quale prendereste?
    Ad occhi chiusi Xperia S,le recensioni che hai visto devono essere sicuramente vecchie!Il problema del browser è bello che risolto!
    Stessa cosa vale per il 4X,il terminale è ottimo ,sicuramente superiore al Sony per hardware ,ma ovviamente una ottimizzazione software discutibile lo rende sempre inferiore!
    Tra l'altro sono molte le persone che si lamentano della fotocamera,a detta di tutti scarsa!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    innerd (19-12-12)

  5. #3
    Nxdrd
    Guest
    Predefinito

    Il problema del browser sull'Xperia S c'era solo con Android 2.3, basta che lo aggiorni.


    Inviato dal mio iPod Touch tramite Tapatalk

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Io direi che il Meizu è il migliore non solo per hardware, ma è anche molto seguito dal lato software. In più ha anche una bella interfaccia.


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  7. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da innerd Visualizza il messaggio
    Come da titolo dovrei scegliere tra questi 3 terminali. Il budget non è molto ma vorrei ottimizzarlo il più possibile ^^.

    Xperia s me lo vendono sui 270-280, è quello che preferisco per l'estetica e la multimedialità ma nelle recensioni ho notato un pessimo comportamento nel browser e una poca fluidità in generale.

    Lg 4x a 310 e mi sembra un terminale con una maggiore longevità rispetto al xperia. Schermo buono, buone prestazioni in generale, micro sd, batteria sostituibile e bluetooth versione 4. Esteticamente è scarno, per usare un eufemismo, dalle recensioni sembra che riscalda parecchio ed ha una durata breve della batteria (avevo letto una recensione che parlava di 4 h contro le 10 del s3 nella riproduzione video); senza considerare la fama di Lg sugli aggiornamenti.

    Poi arriva il meizu: me lo vendono a 320 e lo considero esteticamente bello e il più fluido in tutti i campi. I lati negativi sono la risoluzione e la grandezza dello schermo (uso lo smartphone abbastanza per la visualizzazione di film e lettura pdf) e la quasi completa inconsistenza del marchio. Non so come contattarli e non mi stupirei che un domani apple li faccia vendere anche le mutande con una causa multi-milionaria per violazione di copyright con conseguente fallimento e addio agli aggiornamenti.
    Se non fosse per la vistosa lag e forse per la non grandissima longevità opterei ad occhi chiusi per xperia s, gli altri 2 li considero la scelta sicura e la chicca.
    Voi quale prendereste?
    Se avessi la possibilità di prendere il Meizu MX 4 (che ha lo stesso SoC del Galaxy S3) lo prenderei ad occhi chiusi anche per avere uno smartphone diverso dai soliti in circolazione da noi.

    .

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Batista70 ha fatto un 1vs1 Xperia S vs mx4core guardalo! ;-)
    Le differenze non sono molte ma ci sono.
    Inviato Dal Mio Xperia S con la Du@lCore ROM v9

    P.S
    Se ti sono stato d'aiuto un Thanks Col bottone in basso a sinistra non guasta :-)
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  9. Il seguente Utente ha ringraziato __xEpiiC_Us3R- per il post:

    innerd (19-12-12)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teo9991 Visualizza il messaggio
    Io direi che il Meizu è il migliore non solo per hardware, ma è anche molto seguito dal lato software. In più ha anche una bella interfaccia.
    Il problema del Meizu è il display. Troppo piccolo e a troppa bassa risoluzione; perfino Apple ha capito l'importanza di schermi con dimensioni maggiori.
    Per il resto è fenomenale: fluido come pochi e anche ben rifinito.
    Quote Originariamente inviato da __xEpiiC_Us3R- Visualizza il messaggio
    Batista70 ha fatto un 1vs1 Xperia S vs mx4core guardalo! ;-)
    Le differenze non sono molte ma ci sono.
    Lo conoscevo il video e a dirti la verità le differenze sono a mio parere significative. Il problema è che lo sono reciprocamente: da una parte il lato multimediale è a favore nettamente di xperia e dall'altra quello software e soc a favore del Meizu. Personalmente mi importa poco di 8 o 12 megapixel, colori leggermente slavati, ecc. ma considero abbastanza importante la risoluzione e l'ampiezza del display. Un FullHd di avatar sul meizu sembra (almeno dalle riprese) un divx di 5 anni fa.
    Ultima modifica di innerd; 19-12-12 alle 23:49

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto l'Xperia S e ti garantisco che con la 4.0.4 era fluido sia nel browser che in generale anche se nel browser Samsung ha sempre quel pizzico di fluidità in più. La fotocamera secondo me....i 12mpx non si vedono per niente! Io non ho visto sta gran qualità nelle foto,poco più dettagliate di S2 ma niente di entusiasmante. Poi ha un flash ridicolo e appena la luce scarseggia anche di poco le foto sono poco dettagliate. Preferisco di gran lunga gli 8mpx dell'S3. Mentre come display,sti cazzi! il Bravia è davver pazzesco ha dei colori davvero molto risoluti e definitissimi,lo ritengo uno tra i migliori display sul mercato dopo il retina! Interfaccia,multimedialità e personalizzazione Sony ha lavorato molto bene e si vede,penso che dal lato estetico Xperia S ha su il miglior launcher. Come batteria ahimè il Sony è abbastanza scarso,si fatica ad arrivare a sera sopratutto se NON usi la luminosità bassa. Nel complesso direi che è un buon terminale,in giro è proposto ad un prezzo fuori mercato ma costasse 350€ max sarebbe tra i migliori sicuramente.


    Invitato Dal Mio Galaxy S3 Super Sayan Arrabbiatissimo!
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ringrazio tutti per la risposta. E se aggiungessi alla lista un padfone (tel+tablet) a 350? Che considerazione avete di questo terminale rispetto a questi già citati?

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di dott_ing


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Trapani
    Messaggi
    762
    Smartphone
    Galaxy Nexus. Nexus 4, Nexus 7

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 68 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Dipende dall'uso che ne fai. Personalmente penso che i phablet siano bellissimi (vedi tab II) ma troppo ingombranti per le mie tasche. Ma forse se non si ha un tablet si potrebbe optare per un dispositivo del genere (ripeto ancora bellissimi)

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Computer: cretino ad alta velocità in dotazione, spesso, a cretini molto lenti.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy