CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Dove comprare chinafonini online

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Ma per farti pubblicità devi per forza fare gravedigging di un thread morto il 28-03-13 14:01?
    Ci siamo accorti che non è l'unico caso per cui datti una regolata.
    Ultima modifica di lostman; 13-04-14 alle 08:24

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di DJOKER


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,152

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 109 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Ma per farti pubblicità devi per forza fare gravedigging di un thread morto il 28-03-13 14:01?
    Ci siamo accorti che non è l'unico caso per cui datti una regolata.
    Lol gli abbiamo risposto praticamente nello stesso modo in due thread diversi
    Ci hai provato e non ci sei riuscito, la regola è: non provare mai. [cit. Homer Simpson]

  4. #13
    GrossoShop
    Guest
    Predefinito

    Se non si generano contenuti il forum muore….l' ho scritto anche dall' altra parte.
    Comunque se non avete gradito, non lo faccio più il tentativo di rianimare una discussione.
    Ciaoo

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non comprate da compraevai!!
    ho acquistato da qst sito uno smartphone star S4, che sconsiglio a tutti:
    il primo arrivato non vibrava e non funzionava l'antenna GPS. il secondo che mi hanno sostituito aveva più difetti del primo: GPS non funzionante, batteria che non si caricava completamente e che durava quindi mezza giornata, la linea per telefonare cadeva continuamente... ho contattato quindi il sito per avere indietro i soldi xchè è evidente che qst modello è uscito male.
    vi riporto testualmente la conversazione, avuta x chat, perché non ti danno un numero di telefono. volevo sottolineare l'arroganza e la maleducazione con cui mi hanno risposto.
    da notare che da un primo contatto delle 11.30 ho avuto risposta alle 13.00
    [11:30:37] Emilia: buongiorno
    [11:30:59] Emilia: vi sto contattando a nome di Maxmiliano per il cellulare Star S4a
    [11:31:24] Emilia: purtroppo anche il secondo smarthphone non funziona bene
    [11:31:41] Emilia: Maxmiliano vi ha inviato un'email con tutti i mal funzionamenti
    [11:32:31] Emilia: volevamo quindi avere il consenso per potervi inviare il telefono e avere il rimborso dei soldi, avvalendoci del diritto di recesso
    [11:34:03] Emilia: Ciao compraevai, vorrei aggiungerti come contatto. Emilia
    [11:34:38] *** compraevai ha condiviso i dettagli del suo contatto con Emilia. ***
    [11:38:40] Emilia: Vi riporto di seguito il testo dell'email:
    [11:38:52] Emilia: Salve,

    mi scuso ma mio malgrado sono costretto di nuovo a scrivervi.
    Il cellulare sostitutivo è arrivato e Vi ringrazio per la sempre vostra disponibilità. Purtroppo però anche il nuovo pezzo ha seri problemi che vi elenco di seguito:

    il GPS non funziona (abbiamo provato con mille fix e vari operatori, con e senza i dati a pacchetto ma non ha mai preso il segnale)
    La batteria non si carica oltre il 90% e non copre nemmeno 8 ore anche con uno scarso utilizzo.
    La linea cade randomicamente, anche durante la conversazione, e senza muoversi,e nonostante segni pieno segnale non effettua più chiamate (provato con più operatori)

    Di fronte a queste problematiche, che ci impediscono l'uso del prodotto, e credendo inutili ulteriori tentativi di sostituzione vorremmo usufruire del diritto di recesso.
    Vi chiediamo quindi se possiamo rispedirvi il cellulare nella sua confezione e comprensivo di ogni pezzo e avere un rimborso.

    Rimaniamo in attesa di vostra comunicazione per poter procedere, e a disposizione per ulteriori chiarimenti.

    Saluti
    [12:54:06] Emilia: scusate ma io starei aspettando una risposta
    [12:54:40] Emilia: Altrimenti mi vedo costrett a ricorrere alle contreversie di paypall
    [12:55:28] Emilia: Spero di ricevere al più presto una vostra risposta altrimenti procedo all'invio del cellualre al vostro indirizzo e poi all'apertura della controversia con paypall.
    [12:56:43] compraevai: Il primo cellulare che ha inviato non lo abbiamo nemmeno testato. Ci siamo fidati della sua parola. Che ne sia arrivato un altro con gli stessi difetti mi sembra davvero difficile
    [12:57:27] Emilia: perchè difficile?
    [12:57:35] Emilia: se sono stati fatti in serie...
    [12:58:13] Emilia: e comunque siamo ancora nei termini per il recesso
    [12:58:43] Emilia: Comunque per chiarezza il primo telefono non vibrava ed non funzionava il GPS
    [12:58:59] Emilia: in questo oltre al GPS c'è il problema della rete e della batteria
    [13:00:30] compraevai: Per entrambe le problematiche ci sono delle procedure che si possono seguire. Noi ci siamo dimostrati disponibili. Faccia uno sforzo e si renda conto che ha un cellulare cinese per le mani. Non può essere efficiente come uno di marca. Il gps sui cellulari cinesi spesso non va perché è configurato per il mercato cinese.
    [13:01:31] Emilia: ma che vuol dire? io ho acquistao un cellulare con antenna GPs e mi aspetto che funzioni
    [13:01:38] Emilia: al di là della provenienza
    [13:01:56] Emilia: eh cmq io posseggo un lenovo, quindi cinese, e il GPS funziona benissimo
    [13:04:38] Emilia: io la ringrazio per la procedura...che però risolve solo il problema dell'antenna GPS. purtroppo il dispositivo ha anche problemi di batteria e campo
    [13:04:48] Emilia: quindi vorrei avvalermi del diritto di recesso
    [13:05:24] compraevai: Il diritto di recesso è scaduto.
    [13:05:45] compraevai: per la batteria faccia la calibrazione:
    ….
    [13:05:54] Emilia: non è scaduto
    [13:06:05] Emilia: il 2 cellulare è arrivato il 4 aprile
    …..
    [13:06:40] compraevai: Il diritto di recesso si calcola dall'arrivo del primo e non dal cellulare sostitutivo
    [13:06:50] compraevai: per adesso segua queste procedure
    [13:24:55] Emilia: allora mi spiace ma io non mi prendo la responsabilità di afare queste procedure cosi a basso livello rischiando anche di perdere la garanzia
    [13:25:12] Emilia: io ho pagato per avere un telefono funzionate e non lo è completamente
    [13:25:29] Emilia: quindi se non riusciamo a metterci d'accordo in maniera tranquilla
    [13:25:35] Emilia: procedo con paypall
    [13:27:11] compraevai: Le procedure non sono a basso livello ma normali procedure di gestione del cellulare. Lei si approfitta della nostra disponibilità, senza voler perdere nemmeno 10 minuti a compiere le procedure descritte.
    [13:30:53] Emilia: non mi sto approfittando di nulla, ho solo paura di danneggiare ulteriormente il telefono
    [13:31:12] Emilia: in questo forum dicono che inserendo quel codice che mi avete dato il telefono non si è piu acceso
    …..
    [13:35:36] compraevai: Già dicendomi queste cose mi chiedo come abbia potuto comprare un cellulare cinese
    [13:35:55] Emilia: ma che cosa significa?
    [13:35:58] compraevai: Questi cellulari li comprano persone che sanno che ci dovranno smanettare un po'
    [13:36:10] Emilia: ma dove sta scritto?
    [13:36:21] compraevai: È una cosa risaputa.
    [13:36:31] Emilia: forse a lei...
    [13:36:36] compraevai: appunto
    [13:36:42] Emilia: ma io so che ho acquistato un telefono che deve funzionare
    [13:36:47] Emilia: il telefono non funziona.
    …..
    [13:49:21] compraevai: Spedisca il cellulare, noi faremo le procedure di cui sopra. Se il cellulare sarà ritenuto funzionante, lo rispediremo. Rimborseremo SOLO se verificheremo che c'è un problema effettivo.
    ….
    [13:56:55] compraevai: Il telefono è un sostitutivo del primo. Il recesso non riparte se riceve un sostitutivo. Doveva avvalersene come diritto la prima volta. Ora invece è a nostra discrezione.
    [14:11:24] Emilia: nel pomeriggio provvederò ad inviare il telefono
    [14:11:27] Emilia: arrivederci

    ...da notare la mancanza di risposta al mio saluto!
    Ultima modifica di e8m2i; 28-05-14 alle 10:08

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di DJOKER


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,152

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 109 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da e8m2i Visualizza il messaggio
    non comprate da compraevai!!
    ho acquistato da qst sito uno smartphone star S4, che sconsiglio a tutti:
    il primo arrivato non vibrava e non funzionava l'antenna GPS. il secondo che mi hanno sostituito aveva più difetti del primo: GPS non funzionante, batteria che non si caricava completamente e che durava quindi mezza giornata, la linea per telefonare cadeva continuamente... ho contattato quindi il sito per avere indietro i soldi xchè è evidente che qst modello è uscito male.
    vi riporto testualmente la conversazione, avuta x chat, perché non ti danno un numero di telefono. volevo sottolineare l'arroganza e la maleducazione con cui mi hanno risposto.
    da notare che da un primo contatto delle 11.30 ho avuto risposta alle 13.00
    [11:30:37] Emilia: buongiorno
    [11:30:59] Emilia: vi sto contattando a nome di Maxmiliano per il cellulare Star S4a
    [11:31:24] Emilia: purtroppo anche il secondo smarthphone non funziona bene
    [11:31:41] Emilia: Maxmiliano vi ha inviato un'email con tutti i mal funzionamenti
    [11:32:31] Emilia: volevamo quindi avere il consenso per potervi inviare il telefono e avere il rimborso dei soldi, avvalendoci del diritto di recesso
    [11:34:03] Emilia: Ciao compraevai, vorrei aggiungerti come contatto. Emilia
    [11:34:38] *** compraevai ha condiviso i dettagli del suo contatto con Emilia. ***
    [11:38:40] Emilia: Vi riporto di seguito il testo dell'email:
    [11:38:52] Emilia: Salve,

    mi scuso ma mio malgrado sono costretto di nuovo a scrivervi.
    Il cellulare sostitutivo è arrivato e Vi ringrazio per la sempre vostra disponibilità. Purtroppo però anche il nuovo pezzo ha seri problemi che vi elenco di seguito:

    il GPS non funziona (abbiamo provato con mille fix e vari operatori, con e senza i dati a pacchetto ma non ha mai preso il segnale)
    La batteria non si carica oltre il 90% e non copre nemmeno 8 ore anche con uno scarso utilizzo.
    La linea cade randomicamente, anche durante la conversazione, e senza muoversi,e nonostante segni pieno segnale non effettua più chiamate (provato con più operatori)

    Di fronte a queste problematiche, che ci impediscono l'uso del prodotto, e credendo inutili ulteriori tentativi di sostituzione vorremmo usufruire del diritto di recesso.
    Vi chiediamo quindi se possiamo rispedirvi il cellulare nella sua confezione e comprensivo di ogni pezzo e avere un rimborso.

    Rimaniamo in attesa di vostra comunicazione per poter procedere, e a disposizione per ulteriori chiarimenti.

    Saluti
    [12:54:06] Emilia: scusate ma io starei aspettando una risposta
    [12:54:40] Emilia: Altrimenti mi vedo costrett a ricorrere alle contreversie di paypall
    [12:55:28] Emilia: Spero di ricevere al più presto una vostra risposta altrimenti procedo all'invio del cellualre al vostro indirizzo e poi all'apertura della controversia con paypall.
    [12:56:43] compraevai: Il primo cellulare che ha inviato non lo abbiamo nemmeno testato. Ci siamo fidati della sua parola. Che ne sia arrivato un altro con gli stessi difetti mi sembra davvero difficile
    [12:57:27] Emilia: perchè difficile?
    [12:57:35] Emilia: se sono stati fatti in serie...
    [12:58:13] Emilia: e comunque siamo ancora nei termini per il recesso
    [12:58:43] Emilia: Comunque per chiarezza il primo telefono non vibrava ed non funzionava il GPS
    [12:58:59] Emilia: in questo oltre al GPS c'è il problema della rete e della batteria
    [13:00:30] compraevai: Per entrambe le problematiche ci sono delle procedure che si possono seguire. Noi ci siamo dimostrati disponibili. Faccia uno sforzo e si renda conto che ha un cellulare cinese per le mani. Non può essere efficiente come uno di marca. Il gps sui cellulari cinesi spesso non va perché è configurato per il mercato cinese.
    [13:01:31] Emilia: ma che vuol dire? io ho acquistao un cellulare con antenna GPs e mi aspetto che funzioni
    [13:01:38] Emilia: al di là della provenienza
    [13:01:56] Emilia: eh cmq io posseggo un lenovo, quindi cinese, e il GPS funziona benissimo
    [13:04:38] Emilia: io la ringrazio per la procedura...che però risolve solo il problema dell'antenna GPS. purtroppo il dispositivo ha anche problemi di batteria e campo
    [13:04:48] Emilia: quindi vorrei avvalermi del diritto di recesso
    [13:05:24] compraevai: Il diritto di recesso è scaduto.
    [13:05:45] compraevai: per la batteria faccia la calibrazione:
    ….
    [13:05:54] Emilia: non è scaduto
    [13:06:05] Emilia: il 2 cellulare è arrivato il 4 aprile
    …..
    [13:06:40] compraevai: Il diritto di recesso si calcola dall'arrivo del primo e non dal cellulare sostitutivo
    [13:06:50] compraevai: per adesso segua queste procedure
    [13:24:55] Emilia: allora mi spiace ma io non mi prendo la responsabilità di afare queste procedure cosi a basso livello rischiando anche di perdere la garanzia
    [13:25:12] Emilia: io ho pagato per avere un telefono funzionate e non lo è completamente
    [13:25:29] Emilia: quindi se non riusciamo a metterci d'accordo in maniera tranquilla
    [13:25:35] Emilia: procedo con paypall
    [13:27:11] compraevai: Le procedure non sono a basso livello ma normali procedure di gestione del cellulare. Lei si approfitta della nostra disponibilità, senza voler perdere nemmeno 10 minuti a compiere le procedure descritte.
    [13:30:53] Emilia: non mi sto approfittando di nulla, ho solo paura di danneggiare ulteriormente il telefono
    [13:31:12] Emilia: in questo forum dicono che inserendo quel codice che mi avete dato il telefono non si è piu acceso
    …..
    [13:35:36] compraevai: Già dicendomi queste cose mi chiedo come abbia potuto comprare un cellulare cinese
    [13:35:55] Emilia: ma che cosa significa?
    [13:35:58] compraevai: Questi cellulari li comprano persone che sanno che ci dovranno smanettare un po'
    [13:36:10] Emilia: ma dove sta scritto?
    [13:36:21] compraevai: È una cosa risaputa.
    [13:36:31] Emilia: forse a lei...
    [13:36:36] compraevai: appunto
    [13:36:42] Emilia: ma io so che ho acquistato un telefono che deve funzionare
    [13:36:47] Emilia: il telefono non funziona.
    …..
    [13:49:21] compraevai: Spedisca il cellulare, noi faremo le procedure di cui sopra. Se il cellulare sarà ritenuto funzionante, lo rispediremo. Rimborseremo SOLO se verificheremo che c'è un problema effettivo.
    ….
    [13:56:55] compraevai: Il telefono è un sostitutivo del primo. Il recesso non riparte se riceve un sostitutivo. Doveva avvalersene come diritto la prima volta. Ora invece è a nostra discrezione.
    [14:11:24] Emilia: nel pomeriggio provvederò ad inviare il telefono
    [14:11:27] Emilia: arrivederci

    ...da notare la mancanza di risposta al mio saluto!

    spero che qst mio post possa essere d'aiuto ad evitare una nuova truffa!
    Direi che loro sicuramente si sono comportati in maniera scorretta, ma purtroppo anche tu hai avuto un comportamento poco furbo pensando di poter "fregare il mercato" acquistando uno smartphone che ha un hardware troppo superiore al suo costo, per giunta di marchio sconosciuto e cinese. Prossima volta spendi un po di più per avere stesso hardware oppure uguale prendendo un dispositivo di marche blasonate. Per quanto mi riguarda, reputo già un miracolo che te l'abbiano effettivamente spedito, e rimango ancora piu incredulo nel vedere che hai ricevuto risposta e addirittura UN DISPOSITIVO SOSTITUTIVO! Ti assicuro che, nella disgrazia (che comunque era ben prevedibile), sei capitato più che bene.
    Ci hai provato e non ci sei riuscito, la regola è: non provare mai. [cit. Homer Simpson]

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DJOKER Visualizza il messaggio
    Direi che loro sicuramente si sono comportati in maniera scorretta, ma purtroppo anche tu hai avuto un comportamento poco furbo pensando di poter "fregare il mercato" acquistando uno smartphone che ha un hardware troppo superiore al suo costo, per giunta di marchio sconosciuto e cinese. Prossima volta spendi un po di più per avere stesso hardware oppure uguale prendendo un dispositivo di marche blasonate. Per quanto mi riguarda, reputo già un miracolo che te l'abbiano effettivamente spedito, e rimango ancora piu incredulo nel vedere che hai ricevuto risposta e addirittura UN DISPOSITIVO SOSTITUTIVO! Ti assicuro che, nella disgrazia (che comunque era ben prevedibile), sei capitato più che bene.
    probabilmente ho sopravvalutato il cellulare, ma ti posso garantire che non è la prima volta che avevo tra le mani un chinafonino. io posseggo in lenovo A820 da più di 1 anno e va una bomba! Comunque io sono rimasta basita dal comportamento di compraevai e soprattutto dalle sue risposte! un commerciante non può permettersi di dare quelle risposte ad un cliente! comunque mi è servito da lezione!

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di DJOKER


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,152

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 109 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da e8m2i Visualizza il messaggio
    probabilmente ho sopravvalutato il cellulare, ma ti posso garantire che non è la prima volta che avevo tra le mani un chinafonino. io posseggo in lenovo A820 da più di 1 anno e va una bomba! Comunque io sono rimasta basita dal comportamento di compraevai e soprattutto dalle sue risposte! un commerciante non può permettersi di dare quelle risposte ad un cliente! comunque mi è servito da lezione!
    Lenovo é una realtà ben diversa, non so se ne sei al corrente ma ha di recente acquisito anche la stessa Motorola, é un colosso. Per cinafonini si intende tutti quei dispositivi di marche sconosciute, tipicamente cloni di devices piu famosi, in genere affetti da tutti quei problemi di cui hai parlato. Se dovessimo ragionare così, anche i Samsung o gli HTC sarebbero cinafonini, quando invece sono ottimi devices (a parte qualche eccezione, n.d.r.)
    Speriamo comunque che tu non ripeta piu il medesimo errore.
    Ci hai provato e non ci sei riuscito, la regola è: non provare mai. [cit. Homer Simpson]

  9. #18
    GrossoShop
    Guest
    Predefinito

    Giusto dire che marchi piú affermati come Lenovo, Thl, Haipai, Cubot, iNew etc... sono di qualitá superiore e quindi di questi problemi non ce ne sono se non raramente.
    Peró dobbiamo anche dire che dietro questo mercato ci sono diversi venditori non professionali che non sono in gradi di offrire un servizio di assistenza all' altezza e selezionano prodotti da vendere che non sono di ottima qualitá.
    Spero e sono sicuro che questa esperienza fará crescere il venditore in questione. Peró non parlate di truffa che potrebbe essere diffamatorio in quanto trattasi di cattivo servizio post-vendita e non di imbroglio.

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di DJOKER


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,152

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 109 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GrossoShop Visualizza il messaggio
    Giusto dire che marchi piú affermati come Lenovo, Thl, Haipai, Cubot, iNew etc... sono di qualitá superiore e quindi di questi problemi non ce ne sono se non raramente.
    Peró dobbiamo anche dire che dietro questo mercato ci sono diversi venditori non professionali che non sono in gradi di offrire un servizio di assistenza all' altezza e selezionano prodotti da vendere che non sono di ottima qualitá.
    Spero e sono sicuro che questa esperienza fará crescere il venditore in questione. Peró non parlate di truffa che potrebbe essere diffamatorio in quanto trattasi di cattivo servizio post-vendita e non di imbroglio.
    E invece devices come i Thl, Haipai, Cubot e iNew sono PROPRIO i cinafonini di cui sto parlando, pur non essendo proprio i peggiori. Basti pensare al cubot One, spudorata copia di cosa?

    Inoltre ripeto: perché state consigliando esattamente le marche che vendete?
    Ci hai provato e non ci sei riuscito, la regola è: non provare mai. [cit. Homer Simpson]

  11. #20
    GrossoShop
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DJOKER Visualizza il messaggio
    E invece devices come i Thl, Haipai, Cubot e iNew sono PROPRIO i cinafonini di cui sto parlando, pur non essendo proprio i peggiori. Basti pensare al cubot One, spudorata copia di cosa?

    Inoltre ripeto: perché state consigliando esattamente le marche che vendete?
    Thl, iNew, Zopo, Coolpad, e tutto il resto che ho menzionato prima hanno dei negozi fisici in Cina, offrono servizio di assistenza eccellente e fanno anche ottimi fatturati nel senso che la gente compra molto questi prodotti.
    Ti allego qualche foto dei negozi che ho scattato personalmente a Shenzhen.
    Magari domani se riesco a trovare un po' di tempo passo anche alla fabbriche per scattare qualche foto così vedrai con quali standard di qualità lavorano queste aziende.

    inew shop.jpg coolpad shop.jpg image.jpg
    Immagini allegate

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy