CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Acquisto cellulare fascia "medio-alta", prezzo contenuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    267
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Acquisto cellulare fascia "medio-alta", prezzo contenuto

    Salve a tutti e tanti auguri di buon Natale,
    vorrei chiedervi un consiglio riguardo un buon device da utilizzare per lo più per un uso, diciamo, "professionale". Vi spiego, il cellulare sarebbe un regalo per mia madre che, essendo una libera professionista, utilizza il cellulare come utenza principale e come strumento di lavoro. Inoltre, ne fa un uso massiccio, che la porta anche a consumare le batterie in pochissimo tempo, e a necessitare di uno smartphone con un'ottima integrazione con client email per poter lavorare anche "in mobilità".

    In aggiunta, vi confido che, non essendo molto avvezza alla tecnologia, ed abbandonando il device in borse iper-mega.ultra enormi, non è consigliabile spendere molti solti per un device che poi, dopo neppure un mese, rischierebbe di ritrovarsi graffiato, smangiucchiato dalle cadute e roba varia. Per il momento utilizza un iPhone 3gs, e pensavo di restare nel mondo Apple, anche perchè considero Android alquanto complicato per lei e poco diretto e funzionale per l'uso che ne fa lei.

    I requisiti "sarebbero":

    DISPLAY ALMENO DA 3,5''
    FOTOCAMERA TRASCURABILE, NON IMPORTA UN GRANCHè
    FLUIDITA' OTTIMA E BUONA PERFORMANZA (almeno da evitare che si blocchi anche per un'inezia, dato che andrebbe in crisi dopo due secondi)
    BUONA INTEGRAZIONE CON CLIENT MAIL
    BATTERIA CHE DURI ED ARRIVI ALMENO A SERA
    SEMPLICITA' E MINIMALISMO NELL'UTILIZZO
    PREZZO SUI 250, MAX. 300

    Io avrei pensato ad uno Smartphone magari con Windows Phone, per non incorrere nei prezzi esorbitanti del mondo Apple, oppure ad un iPhone 4, magari anche usato.

    So di chiedere troppo, essendo in un forum di androidiani, ma possibilmente eviterei uno smartphone con il robottino verde per le suddette motivazioni.

    Buona serata e Buone Feste

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziokri216 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti e tanti auguri di buon Natale,
    vorrei chiedervi un consiglio riguardo un buon device da utilizzare per lo più per un uso, diciamo, "professionale". Vi spiego, il cellulare sarebbe un regalo per mia madre che, essendo una libera professionista, utilizza il cellulare come utenza principale e come strumento di lavoro. Inoltre, ne fa un uso massiccio, che la porta anche a consumare le batterie in pochissimo tempo, e a necessitare di uno smartphone con un'ottima integrazione con client email per poter lavorare anche "in mobilità".

    In aggiunta, vi confido che, non essendo molto avvezza alla tecnologia, ed abbandonando il device in borse iper-mega.ultra enormi, non è consigliabile spendere molti solti per un device che poi, dopo neppure un mese, rischierebbe di ritrovarsi graffiato, smangiucchiato dalle cadute e roba varia. Per il momento utilizza un iPhone 3gs, e pensavo di restare nel mondo Apple, anche perchè considero Android alquanto complicato per lei e poco diretto e funzionale per l'uso che ne fa lei.

    I requisiti "sarebbero":

    DISPLAY ALMENO DA 3,5''
    FOTOCAMERA TRASCURABILE, NON IMPORTA UN GRANCHè
    FLUIDITA' OTTIMA E BUONA PERFORMANZA (almeno da evitare che si blocchi anche per un'inezia, dato che andrebbe in crisi dopo due secondi)
    BUONA INTEGRAZIONE CON CLIENT MAIL
    BATTERIA CHE DURI ED ARRIVI ALMENO A SERA
    SEMPLICITA' E MINIMALISMO NELL'UTILIZZO
    PREZZO SUI 250, MAX. 300

    Io avrei pensato ad uno Smartphone magari con Windows Phone, per non incorrere nei prezzi esorbitanti del mondo Apple, oppure ad un iPhone 4, magari anche usato.

    So di chiedere troppo, essendo in un forum di androidiani, ma possibilmente eviterei uno smartphone con il robottino verde per le suddette motivazioni.

    Buona serata e Buone Feste

    HTC 8S a € 299 nel listino TIM.

    HTC 8S - Trailer - YouTube

    .

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    O anche il Lumia 800, ormai lo vendono a 250 euro o anche meno.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di gesus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    friuli -> UD
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Liquid>Dual>razr>Nexus4>PlusE

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    motorola razr maxxx ... si parlava di 299 in alcune offerte
    altrimenti anche il razr normale

    display grande e molti programmi di sincronia e quant altro a uso decisamente busines ...
    inoltre dual core 1gb di ram e buona memoria interna ...
    durata batteria ottima a mio avviso e se trovi il maxxx direi imbattibile ...

    certo se pensi possa perderlo non so, forse anche un terminale come un l5 a 140 euro o un pari magari motorola o simili potrebbe essere abbastanza ...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    267
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio per le risposte. Il Razr Maxx lo escluderei forse per le dimensioni piuttosto che per il sistema operativo. Sul Lumia 800 ho qualche dubbio:

    1)Con un uso intenso, con dati a pacchetto sempre attivi e molto uso di client mail, la batteria quanto dura?
    2) E' semplice e minimale per un uso business?
    3) Non rischio impuntamenti o blocchi improvvisi?

    Vi ringrazio in anticipo per le risposte e vi auguro di nuovo un felice e magnifico Natale

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    267
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Scusate se uppo, ma domani dovrei andare in cerca di un telefono

    Inviato dal mio Samsung Galaxy SII via Tapatalk

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Beh, è pur sempre un forum android, non troverai molti esperti di Lumia 800 chi ce l'ha dice che ha un'ottima fluidità, migliore dei mid-level del 2011 android, di più non so dirti.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    267
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Eh lo so, ma mi ricordo che qualcuno lo possedesse e poi mi servirebbe una informazione indicativa sulla durata della batteria sotto stress in ogni caso grazie comunque

    Inviato dal mio Samsung Galaxy SII via Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy