CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

telefono con tasti piccolo che faccia da hotspot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    telefono con tasti piccolo che faccia da hotspot

    Ciao a tutti,

    io vorrei prendere un tablet 7/8 pollici, e vorrei farlo navigare con il traffico dati che ho compreso nel contratto telefonico (vodafone Relax); il telefono però lo vorrei piccolo e con i tasti fisici (classico T9, non qwerty), ed a quanto ho visto in giro i tablet si possono collegare o tramite cavo (cosa che preferirei evitare) oppure in wi-fi, non possono cioè collegarsi ad un modem (cellulare che fa da modem) via bluetooth; se cosi è il telefono che mi serve è uno capace di fare da rooter wi-fi e che abbia una connessione veloce HSUPA. Non sono riuscito però a trovare nessun telefono con queste caratteristiche, potete darmi qualche dritta?

    Grazie
    Ultima modifica di Mirko075; 14-12-12 alle 16:15

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao !
    Dai un occhio all'applicazione BlueVPN, sembra che ti dia la possibilita' di usare un modem bluetooth esterno (es. vecchi telefoni con profilo DUN). Purtroppo non lo posso provare, visto che ho un android 2.2 (e l'app va con ver. > 2.3) e un tablet ics senza bluetooth (e senza driver bt per chiavette esterne -_-) ma sarei molto curioso di sapere come va !!

    Leggendo in giro ho visto che: la navigazione e la maggior parte delle app funzionano, ma alcune no (tipo scaricare dal play store, skype ...) e il fatto che usi il bluetooth consuma 1/5 di quanto usa il tether wifi (risparmi batteria!).

    Io come telefono ho uno splendido nokia c5 (symbian^3)!! Bei tasti, bel display, ha tutto quello che mi serve, la batteria dura giorni e giorni, lo uso come modem bluetooth sul pc quando sono via.. te lo consiglio caldamente se anche tu come me odi i touch e vuoi un telefono che sia semplicemente un buon telefono
    Guida all'installazione Play Store su Clempad Aggiornata al 03/01/2013 => http://bit.ly/VxVoj8 (mi hanno sospeso l'hosting dall'altra parte.. )

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non avevo proprio pensato che tramite un'applicazione si potesse fare... quindi lo dovrei installare questa su un tablet... che per ora non ho ... cercherò di provarlo su quello di un mio amico (Smartpad della Mediacom) connettendolo al cellulare di un altro che ha un nokia N8............. sempre che non mi mandino in a quel paese ..

    Se ci riesco te lo dico.

    Grazie!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da st0rm Visualizza il messaggio
    Ciao !
    Dai un occhio all'applicazione BlueVPN, sembra che ti dia la possibilita' di usare un modem bluetooth esterno (es. vecchi telefoni con profilo DUN). Purtroppo non lo posso provare, visto che ho un android 2.2 (e l'app va con ver. > 2.3) e un tablet ics senza bluetooth (e senza driver bt per chiavette esterne -_-) ma sarei molto curioso di sapere come va !!

    Leggendo in giro ho visto che: la navigazione e la maggior parte delle app funzionano, ma alcune no (tipo scaricare dal play store, skype ...) e il fatto che usi il bluetooth consuma 1/5 di quanto usa il tether wifi (risparmi batteria!).

    Io come telefono ho uno splendido nokia c5 (symbian^3)!! Bei tasti, bel display, ha tutto quello che mi serve, la batteria dura giorni e giorni, lo uso come modem bluetooth sul pc quando sono via.. te lo consiglio caldamente se anche tu come me odi i touch e vuoi un telefono che sia semplicemente un buon telefono

    Ciao,

    alla fine ho comprato un Samsung Galaxy Tab che ha il bluetooth e non il modulo 3G. Ho installato il programma BlueVPN ed ho seguito le istruzioni (tra l'altro se va è tutto molto semplice, se invece ci sono problemi non riesci a capire dove siano). L'ho provato con il telefono di un mio amico che ha un Nokia N8 e la connessione va. L'unica cosa è che lui ha wind e quando ho provato a navigare è uscita una pagina di wind in cui mi diceva che per navigare avrei dovuto visualizzare i costi, mentre lui ha la navigazione compresa... quindi probabilmente il gestore si è accorto della tipologia di traffico e l'assoggetta ad un tipo do trattamento diverso... dico probabilmente perchè non è il mio. Appena mi avranno attivato la vodafone Relax provo con il mio e ti saprò dire.

    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy