CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglio acquisto dual SIM - L'indecisione mi uccide

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio acquisto dual SIM - L'indecisione mi uccide

    Ciao amici, vorrei acquistare uno smartphone dual SIM e, come dicevo nel titolo, l'indecisione mi sta uccidendo.
    Dopo giorni e giorni di letture di forum e recensioni (e considerando che dei cinafonini, per quanto strepitosi sembrino essere, non mi fido) ho ristretto la mia possibile scelta a tre terminali:
    1) Alcatel One Touch 997D;
    2) Acer Liquid Gallant Duo;
    3) Samsung Galaxy S Duos.
    Il 997D mi sembra un ottimo aggeggio, ma molti sostengono che il Samsung, nonostante abbia metà della RAM, un processore single core e la batteria meno potente, sia il top. C'è anche chi dice che invece sia l'acer il migliore. Ho trovato alcuni siti che confrontano i cellulari, ma anche lì ottengo risultati diversi: per uno vince il Samsung di parecchio, per un altro vince invece l'Alcatel...
    Per aiutarvi ad aiutarmi vi dico che userei il telefono, oltre che per telefonare, per giocare (soprattutto quando faccio la ca**a ) e ogni tanto collegarmi in rete. Quindi vorrei un terminale che mi garantisca una certa fluidità. Delle fotocamere, invece, non mi importa proprio niente: il mio attuale cellulare ne ha una da 3 megapixel e mi ci trovo benissimo. Il prezzo non è un fattore determinante: preferisco spendere qualcosa in più che pentirmi dell'acquisto.
    Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lorreca


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    549
    Smartphone
    N5x, N7, P20 Pro

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    A me gli Alcatel me li hanno sconsigliati, ma non ne ho mai provati quindi ti parlo per interposta persona. L'Acer invece te lo consiglio. Come qualità non ho nulla da invidiare al Samsung, anzi ha materiali e design migliore a mio parere. Comunque guarda anche l'xperia E dual (credo sia giusto il nome). Fotocamera a parte è un ottimo terminale, economico e robusto

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di JellyBean


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    558
    Smartphone
    Razr,Huawei p8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 59 volte in 58 Posts
    Predefinito

    io ho avuto il 991d che per essere un 800 mhz faceva benissimo il suo lavoro e poi come materiali era buono il 997 ha un dual core da 1ghz e 1 gb di ram che ci puoi fare ttto quello che ti pare

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorreca Visualizza il messaggio
    A me gli Alcatel me li hanno sconsigliati, ma non ne ho mai provati quindi ti parlo per interposta persona. L'Acer invece te lo consiglio. Come qualità non ho nulla da invidiare al Samsung, anzi ha materiali e design migliore a mio parere. Comunque guarda anche l'xperia E dual (credo sia giusto il nome). Fotocamera a parte è un ottimo terminale, economico e robusto
    Perché te lo sconsigliano? Anni fa ho avuto un cellulare (non smartphone) Alcatel e mi ci trovavo benissimo; probabilmente ce lo avrei ancora se non me lo avessero ciulato

    Quote Originariamente inviato da JellyBean
    io ho avuto il 991d che per essere un 800 mhz faceva benissimo il suo lavoro e poi come materiali era buono il 997 ha un dual core da 1ghz e 1 gb di ram che ci puoi fare ttto quello che ti pare
    Diciamo che il 997D mi tenta sempre di più. Però ho letto che non supporta il flash player... Mi sembra una cosa inconcepibile, ma ho letto anche che ormai quasi nessuno smrtphone lo supporta... Dite che non è così grave?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di lorreca


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    549
    Smartphone
    N5x, N7, P20 Pro

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DottorPanza
    Originariamente inviato da lorreca
    A me gli Alcatel me li hanno sconsigliati, ma non ne ho mai provati quindi ti parlo per interposta persona. L'Acer invece te lo consiglio. Come qualità non ho nulla da invidiare al Samsung, anzi ha materiali e design migliore a mio parere. Comunque guarda anche l'xperia E dual (credo sia giusto il nome). Fotocamera a parte è un ottimo terminale, economico e robusto
    Perché te lo sconsigliano? Anni fa ho avuto un cellulare (non smartphone) Alcatel e mi ci trovavo benissimo; probabilmente ce lo avrei ancora se non me lo avessero ciulato

    io ho avuto il 991d che per essere un 800 mhz faceva benissimo il suo lavoro e poi come materiali era buono il 997 ha un dual core da 1ghz e 1 gb di ram che ci puoi fare ttto quello che ti pare
    Diciamo che il 997D mi tenta sempre di più. Però ho letto che non supporta il flash player... Mi sembra una cosa inconcepibile, ma ho letto anche che ormai quasi nessuno smrtphone lo supporta... Dite che non è così grave?

    Non vorrei dire una boiata bella e buona, ma un mio amico ha cambiato subito uno smartphone Alcatel poco dopo averlo comprato perché, e cito, "pare una cinesata". Ma ti ripeto, non ne ho mai avuto in mano uno di smartphone Alcatel, solo normali cellulari, che però son cosa diversa :-)


    Inviato dal mio TFPrime Androwook 1.51 usando le mie dita.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy