CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

consiglio cruciale smartphone android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Exclamation

    consiglio cruciale smartphone android

    Ciao a tutti,
    sono nuovo nel forum...ovvero appena registrato ma seguo le discussioni da molto!
    E' veramente un ottimo "posto"... ;-)

    Come scritto nell'oggetto avrei bisogno di un consiglio per il mio prossimo imminente acquisto.
    Da tre giorni leggo discussioni già fatte in rete e i consigli che avete dato qua nel forum...ma ho molti dubbi ancora.

    Da dove vengo: Iphone 3gs 32gb (mi ci sono ritrovato per caso, non è stato un acquisto volontario e ho sempre rimpianto Android che ho sul tablet e sul cell di mia moglie).

    Cosa cerco:
    _schermo almeno 4" (vorrei aumentare i 3,5" dell'iphone...)
    _dual core
    _1gb ram
    _memoria espandibile
    _supporto software (aggiornamenti e roms, soprattutto, tante tantissime per smanettare un po')

    Budget: intorno ai 200-250 euro (o poco più)

    Ho già valutato
    xperia U - schermo piccolo e memoria non espandibile (purtroppo)
    galaxy ace - schermo piccolo ma soprattutto scarsa risoluzione e pochissima ram (anche se ha un supporto incredibile, forse il migliore)
    tutti i vari galaxy s - discrete caratteristiche in genere e ottimo supporto (anche se non per tutti) ma si trovano mediamente cari come rapporto qualità/prezzo secondo me
    galaxy s2 - ottimo ma ancora molto caro (e poi mi sembrerebbe di comprare qualcosa di ormai vecchio, anche se ancora attualissimo)
    galaxy s3 mini - si trova intorno ai 320 ma non ci vedo tutti quei soldi (preferirei il One S, ma costa ancora di più, anche se a confronto li merita tutti)
    Alcatel 997d - ottimo per caratteristiche e prezzo (forse il migliore) ma zero sviluppo software
    i vari cinesi famosi tipo Huawei - ottime caratteristiche ma anche qui poco supporto (bello lo Shine 8836d ma in giro non si trova niente di cucinato)
    i vari cinesi poco noti alle masse tipo Jiayu, Newman, Zopo (ottimi nelle caratteristiche ma supportati poco o niente)

    A questo punto vi chiedo un aiuto
    Avete altro da consigliare?
    Qualche prezzo forte da segnalare sui top ma non solo?
    Qualche notizia di sviluppo software imminente o già esistente laddove adesso non c'è (o almeno non l'ho trovato io)?

    Accetto qualsiasi indicazione e confronto.
    Vi ringrazio in anticipo per ogni vostro intervento.
    Un saluto a tutti.

    PS: considerate che non ho già più l'iphone e momentaneamente ho ripiegato sul vecchio Nokia 5800 che tenevo di scorta...HELP!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    250€ è difficile trovare qualcosa di nettamente migliore del tuo iphone 3gs, rischi di spendere per non avere un oggetto superiore.

    i piu belli per quella cifra?
    xperia P (4'' dualcore scocca di metallo)
    xperia sola/sole (nuovo look xperia)
    lg optimus l9 (schermo da 4,7'')
    samsung galaxy s advance

    io onestamente aspetterei , ci metterei 100€ in piu e prenderei qualcosa di migliore del tuo attuale device.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato francistower per il post:

    den10 (31-12-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francistower Visualizza il messaggio
    250€ è difficile trovare qualcosa di nettamente migliore del tuo iphone 3gs, rischi di spendere per non avere un oggetto superiore.

    i piu belli per quella cifra?
    xperia P (4'' dualcore scocca di metallo)
    xperia sola/sole (nuovo look xperia)
    lg optimus l9 (schermo da 4,7'')
    samsung galaxy s advance

    io onestamente aspetterei , ci metterei 100€ in piu e prenderei qualcosa di migliore del tuo attuale device.
    ciao
    intanto grazie per la rapida risposta
    vediamo:
    i sony xperia sono discreti infatti e sarei tentato...peccato per la mancanza di microsd da una parte (xperia p, il migliore) e minor schermo/ram dall'altra (xperia sola); ma come supporto software/cRoms come siamo messi? non mi sembra di trovare molto in giro per i Sony...
    Lg L9 lo avevo già preso in considerazione: probabilmente il miglior smartphone del momento per qualità/prezzo, a 299euro non si trova niente del genere, ma l'ho scartato per le dimensioni troppo generose (4,7"!!! lo devo tenere in tasca) e il dilemma aggiornamenti da parte di LG...
    Il fido Galaxy S nella versione Advance mi tira molto e mi rassicura dal punto di visto delle community di sviluppo software...però non si trova a meno di 290euro consegnato...e a quel punto forse preferirei il Galaxy s3 mini (per quanto riduttivo come hardware per la fascia prezzo, per 30euro in più almeno sarebbe un cell davvero nuovo)
    Uff...davvero indeciso...

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    s3 mini è s advance in una scocca piu piccola.

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Zenfone 2 ze551ml

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Prendi un Galaxy Nexus a 250€ alla prossima offerta. Ha un ottimo supporto ed è, a mio parere, il migliore fra i dual core!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato SpiritoItaliano per il post:

    den10 (01-01-13)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpiritoItaliano Visualizza il messaggio
    Prendi un Galaxy Nexus a 250€ alla prossima offerta. Ha un ottimo supporto ed è, a mio parere, il migliore fra i dual core!
    sulla qualità del nexus sono d'accordo con te (risoluzione, cpu, supporto)...sono i 4,7" che mi lasciano perplesso e la mancanza di micro-sd (ti obbliga a frequenti backup su pc), ma soprattutto lo schermo troppo grande per le tasche (oppure no? che mi dite?)

    e poi, a quando la prossima offerta???

    proprio adesso ho trovato un'offerta per S3mini a 299euro...comincia ad essere interessante

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    un amico mi ha consigliato il vostro sito perche' siete tutti bravissimi....a dare consigli e risolvere problematiche relative ai nostri tablet e telefonini....non avendo accesso alla chat ..devo farmi esperienza....necessito un consiglio come procedere su un aggiornamento che non sembra presente sul sito...o quantomeno dopo averlo scaricato utilizzando window7 o vista ..non mi fa aprire i vari file per procedura di aggiornamento del mio tablet da 2.3 a 4.0
    il mio tablet e danew dislide1010
    il sito e danew ..una volta entrato nel sito ...e inserito mio prodotto appunto danew dislide1010 nella categoria tablette...e' francese...il sito
    vi e' un aggiornamento del mio tablet con istruzioni in inglese- francese...tradotto in italiano con translate ..scarica ma non mi fa una volta finito il danwload aprire i vari file richiesti dalle istruzioni..il file sembrano vuoti ....
    potete aiutarmi
    moreno di lodi ...
    a chi mi risolve problema ..pizza offerta ah ah

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Zenfone 2 ze551ml

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da terrrybile
    un amico mi ha consigliato il vostro sito perche' siete tutti bravissimi....a dare consigli e risolvere problematiche relative ai nostri tablet e telefonini....non avendo accesso alla chat ..devo farmi esperienza....necessito un consiglio come procedere su un aggiornamento che non sembra presente sul sito...o quantomeno dopo averlo scaricato utilizzando window7 o vista ..non mi fa aprire i vari file per procedura di aggiornamento del mio tablet da 2.3 a 4.0
    il mio tablet e danew dislide1010
    il sito e danew ..una volta entrato nel sito ...e inserito mio prodotto appunto danew dislide1010 nella categoria tablette...e' francese...il sito
    vi e' un aggiornamento del mio tablet con istruzioni in inglese- francese...tradotto in italiano con translate ..scarica ma non mi fa una volta finito il danwload aprire i vari file richiesti dalle istruzioni..il file sembrano vuoti ....
    potete aiutarmi
    moreno di lodi ...
    a chi mi risolve problema ..pizza offerta ah ah

    Apri un topic a parte, non inquinare questo.
    Comunque, riguardo lo schermo, tieni conto dei tasti dello schermo. Non è molto più grande del mio Sensation


    Inviato dal mio Htc Sensation usando Androidiani App

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Crotone
    Messaggi
    34
    Smartphone
    N9300+

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    den10 hai scelto quale smartphone prendere? anche io ne vorrei compare uno ma sono indecisa, volevo conoscere i commenti di chi ha già acquistato un telefono cinese. Leggendo qui nei forum ho visto che parlavano bene anche del newman N1, che ne pensate? Oppure meglio optare per un huawei?

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessia89kr Visualizza il messaggio
    den10 hai scelto quale smartphone prendere? anche io ne vorrei compare uno ma sono indecisa, volevo conoscere i commenti di chi ha già acquistato un telefono cinese. Leggendo qui nei forum ho visto che parlavano bene anche del newman N1, che ne pensate? Oppure meglio optare per un huawei?
    Ciao alessia,
    Non ho ancora deciso...al momento resta il dubbio tra nexus (se trovo un'offerta), gs3 mini (trovato a 299) e One S (schermo perfetto, ma ancora un po' caro).
    I cinesi sono interessanti: newman ha il gorilla glass, huawei è più nota...ma per entrambi non c'è software purtroppo.
    Mi sa che alla fine cadrò sul mini...se non trovo alternative.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy