CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 99
Discussione:

Galaxy Nexus, Galaxy s2 oppure?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Seconda stella a destra, poi dritto fino al mattino
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Galaxy Nexus, Galaxy s2 oppure?

    Salve a tutti
    Come già dal titolo si capisce, il confronto è sempre quello. Ne avrete visto 100, forse 1000 che fanno lo stesso confronto. Ho letto e straletto ma niente mi ha convinto.
    Sono indeciso fra i 2 terminali sopra elencati (come 3 opzione pensavo al Samsung Galxaxy Note, anche se preferirei evitare)

    Come detto anche nella presentazione arrivo dal mondo Apple (iPhone JB) e sono poco esperto di Android, dovrò leggere guide su guide..

    Ho appreso che:
    -Nexus ha uno schermo migliore di S2
    -S2 ha una fotocamera migliore di Nexus
    -Nexus ha una fotocamera sporgente (cosa che mi mantiene alto il dubbio)
    -Nexus ha un audio di minor potenza di s2 (su Rom Stock)
    -S2 ha un blocco a 2GB per l'installazione di applicazione (questo avviene anche su rom non stock?)
    -Nexus ha i toolkit che permettono uno sblocco rapido rispetto a S2
    -S2 permette di avere una SD esterna
    -Nexus ha una fotocamera più veloce (o almeno credo, gli unici confronti che ho visto erano su ROM stock e Nexus era più veloce, non so se con rom non stock anche la velocità dell'S2 è pari a quella del Nexus)
    -Nexus riceve più velocemente gli aggiornamenti rispetto all'S2 (Cosa che io ovvierei tramite le custom ROM)

    Siccome vengo da iPhone JB, il mio obiettivo sarebbe quello di avere un terminale sbloccato, con una rom non stock.
    Se dovessi optare per l's2, ho già trovato la rom che metterei su: SuperNexus 2.0 (4.2.1)

    Perché gradisco un terminale pulito, senza nulla di preinstallato, solo cose necessarie.

    Tenendo conto che il prezzo per il Nexus è pari a 299 e il prezzo per l'S2 varia tra i 299 e 320

    Voi quale consigliereste fra i due? La cosa che mi lascia moooolti dubbi è quella cavolo di fotocamera del Nexus che è sporgente. Penso che a tenerlo in mano sia scomodo. Purtroppo fino ad ora ho avuto la possiblità di avere in mano solo l'S2 di un conoscente, ma non conosco nessuno che abbia il Nexus e vicino non ci sono negozi che lo hanno.


    P.S. ripeto che non sono esperto del mondo Android e vorrei di bricckare il telefono, s2 o nexus che sia ahahaha
    Ho appreso che se si brikka l's2, con odin si fa in un attimo a riprenderlo, mentre per il nexus non ho trovato informazioni al riguardo

    Ringrazio anticipamente tutti quelli che avranno voglia di schiarirmi un po' le idee

    EDIT:

    La richiesta precedente è ancora aperta nonostante sia molto più per il Nexus ormai, ma adesso chiedo anche:
    Meglio un G Nexus a 299 o un Nexus 4 a 460?

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di GeniusJack; 08-01-13 alle 17:13 - Motivo: Aggiunta richiesta

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Le mani mica le tieni sulla fotocamera...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeniusJack Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    Come già dal titolo si capisce, il confronto è sempre quello. Ne avrete visto 100, forse 1000 che fanno lo stesso confronto. Ho letto e straletto ma niente mi ha convinto.
    Sono indeciso fra i 2 terminali sopra elencati (come 3 opzione pensavo al Samsung Galxaxy Note, anche se preferirei evitare)

    Come detto anche nella presentazione arrivo dal mondo Apple (iPhone JB) e sono poco esperto di Android, dovrò leggere guide su guide..

    Ho appreso che:
    -Nexus ha uno schermo migliore di S2
    -S2 ha una fotocamera migliore di Nexus
    -Nexus ha una fotocamera sporgente (cosa che mi mantiene alto il dubbio)
    -Nexus ha un audio di minor potenza di s2 (su Rom Stock)
    -S2 ha un blocco a 2GB per l'installazione di applicazione (questo avviene anche su rom non stock?)
    -Nexus ha i toolkit che permettono uno sblocco rapido rispetto a S2
    -S2 permette di avere una SD esterna
    -Nexus ha una fotocamera più veloce (o almeno credo, gli unici confronti che ho visto erano su ROM stock e Nexus era più veloce, non so se con rom non stock anche la velocità dell'S2 è pari a quella del Nexus)
    -Nexus riceve più velocemente gli aggiornamenti rispetto all'S2 (Cosa che io ovvierei tramite le custom ROM)

    Siccome vengo da iPhone JB, il mio obiettivo sarebbe quello di avere un terminale sbloccato, con una rom non stock.
    Se dovessi optare per l's2, ho già trovato la rom che metterei su: SuperNexus 2.0 (4.2.1)

    Perché gradisco un terminale pulito, senza nulla di preinstallato, solo cose necessarie.

    Tenendo conto che il prezzo per il Nexus è pari a 299 e il prezzo per l'S2 varia tra i 299 e 320

    Voi quale consigliereste fra i due? La cosa che mi lascia moooolti dubbi è quella cavolo di fotocamera del Nexus che è sporgente. Penso che a tenerlo in mano sia scomodo. Purtroppo fino ad ora ho avuto la possiblità di avere in mano solo l'S2 di un conoscente, ma non conosco nessuno che abbia il Nexus e vicino non ci sono negozi che lo hanno.


    P.S. ripeto che non sono esperto del mondo Android e vorrei di bricckare il telefono, s2 o nexus che sia ahahaha
    Ho appreso che se si brikka l's2, con odin si fa in un attimo a riprenderlo, mentre per il nexus non ho trovato informazioni al riguardo

    Ringrazio anticipamente tutti quelli che avranno voglia di schiarirmi un po' le idee
    Parto col dirti che, se scarti Gnexus per la fotocamera "sporgente"...beh è una sega mentale, non tenere nemmeno in considerazione questa tua "paura"...cmq se non sei ancora convinto, vai a mw e prova a tenere in mano Gnexus
    Ora, provo a risponderti seguendo i punti da te messi:
    1) esattamente: Gnexus lo ha in HD e più grande, mentre s2 ce l'ha in 800x480, perciò per quanto riguarda lo schermo...indubbiamente s2
    2)s2 ha una fotocamera migliore nel senso che ha + megapixels...ma non ci sono solo i megapixels, magari la resa cromatica è migliore, o magari va meglio in determinate situazioni...insomma non mi soffermerei troppo sulla fotocamera...xk cmq Gnexus fa benissimo le foto (QUI trovi un piccolo confronto)
    3)la storia della fotocamera sporgente, come detto, non la prendo nemmeno in considerazione...se hai proprio sti dubbi, vai a mw e prova
    4)2Gb bloccati per l'installazione di app!! sono tanti!! su rom mod fin'ora non ho mai visto togliere questo limite: effettivamente, pochi hanno necessità di più GB...cmq puoi sempre usare applicazioni che ti permettono di salvare le app sulla sd esterna...così hai quanti GB vuoi
    5)questo non lo sapevo...non so che dirti...sulle rom mod cmq ci impiega molto poco ad accendersi...e anche lo sblocco...insomma 2 secondi e via
    6)questa è la pecca PIù GRANDE di Gnexus (IMHO)...ovvero, secondo me questa caratteristica è fondamentale per la tua scelta: se necessiti di memoria, allora NON PUOI prendere Gnexus, saresti sempre lì a passare le cose al pc... (la memoria interna effettiva del Gnexus è intorno agli 11-12GB...visto il prezzo con cui cataloghi Gnexus, 300€, immagino tu stia considerando la versione da 16GB)
    7)si Gnexus ha lo scatto più rapido, nel senso che s2 mette prima a fuoco e poi scatta...quindi ci mette di più...non penso che con rom mod cambi...almeno sul mio vecchio s1 (che scattava ancora + lento di s2) non cambiava nemmeno con rom mod
    8)questo è indubbio!! Gnexus è Google puro, è supportato da google, quindi per molto molto tempo!! S2 sarà supportato fin quando Samsung vorrà...poi cmq, con rom mod sarà supportato tantissimo...nel senso che ci sono team che prendono i codici sorgenti di google e li adattano al dispositivo in questione (in questo caso s2) quindi sarà supportato, ma non in modo ufficiale (per esempio, s1 è stato supportato da samsung fino a GB (2.3.x)...nonstante ciò ci sono rom mod che ti permettono di avere su l'ultima versione, infatti ora ho su JB (4.2))

    io dovevo cambiare telefono...ero indeciso tra s2 e Gnexus (e s3, ma all'epoca, ovvero alcuni mesi fa, costava troppo)...ebbene, ho scartato s2 per via della risoluzione dello schermo e ho scartato pure Gnexus per via della memoria che nn è espandibile...alla fine ho preso s3 per Natale
    Perciò, secondo me dipende tanto se ti serve tanta memoria o meno...se ti bastano 16GB (che poi nn sono 16), io prenderei Gnexus...se non ti bastano 16GB...non hai altra scelta che prendere s2 (a meno che tu non continui a trasferire dati su PC)
    Secondo me quasi si equivalgono...però ritengo Gnexus migliore
    p.s. io odio il fatto che Gnexus non ha i tasti fisici...però questo è puramente soggettivo
    Ultima modifica di Pietrone94; 05-01-13 alle 23:17



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Pietrone94 per il post:

    amadario93 (08-01-13)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Seconda stella a destra, poi dritto fino al mattino
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Le mani non le tengo sulla fotocamera, ovvio, ma durante l'impugnatura ho il timore che sia scomodo.

    Non è che sto scartando il gnex per la fotocamera, assolutamente! L'avrei già preso non fosse per qul mio timore! Dovrò andare da MediaWorld e vedere se ne hanno uno da farmi provare 2 minuti..
    1) Schermo in HD = consumi maggiori rispetto ad s2 ?
    2) Si si, so bene che l'unica cosa da tenere in considerazione non sono i megapixel ma anche com'è costruita la fotocamera, l'apertura dell'obiettivo, ecc Avevo visto un confronto fra i due e per la fotografia preferisco gnex in quanto mi sembra che i colori siano più "reali"
    3) Devo provare
    4) Interessante, grazie mille!
    5) Sblocco inteso come "root"; "unroot"; ecc eh ahah Almeno per quanto ne sapevo io!
    6) Non sono uno che usa molto il telefono per le applicazioni, anzi! Ne terrei giusto 7, forse 8!
    7) Ecco, una cosa che amo del gnex è la rapidità nell'effettuare lo scatto *-*
    8) Come detto, la questione degli aggiornamenti mi tocca poco. Se prendessi S2 opterei per Custom ROM sempre aggiornata, mentre sul Gnex avrei l'alternativa: ROM stock o Custom ROM

    Anche io volevo prendere l'S3, purtroppo però non ho da spendere 470 euro nel telefono in questo momento ahah Anche perché altrimenti prenderei il Nexus 4 assolutamente!

    PS: Come hai detto tu, è una cosa personale, infatti è una cosa che io penso che adorerei del Gnex l'assenza di tasti fisici. Come ho detto vengo dall'iPhone su cui avevo effettuato JB proprio per evitare di usare i tasti fisici per tornare alla home o per entrare nel multitasking o per uscire da un applicazione.
    Ovviamente se avrò la possibilità di provare il gnex al mediaworld, verificherò se l'assenza di tasti fisici su android la considero una pecca o meno

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeniusJack Visualizza il messaggio
    Le mani non le tengo sulla fotocamera, ovvio, ma durante l'impugnatura ho il timore che sia scomodo.

    Non è che sto scartando il gnex per la fotocamera, assolutamente! L'avrei già preso non fosse per qul mio timore! Dovrò andare da MediaWorld e vedere se ne hanno uno da farmi provare 2 minuti..
    1) Schermo in HD = consumi maggiori rispetto ad s2 ?
    2) Si si, so bene che l'unica cosa da tenere in considerazione non sono i megapixel ma anche com'è costruita la fotocamera, l'apertura dell'obiettivo, ecc Avevo visto un confronto fra i due e per la fotografia preferisco gnex in quanto mi sembra che i colori siano più "reali"
    3) Devo provare
    4) Interessante, grazie mille!
    5) Sblocco inteso come "root"; "unroot"; ecc eh ahah Almeno per quanto ne sapevo io!
    6) Non sono uno che usa molto il telefono per le applicazioni, anzi! Ne terrei giusto 7, forse 8!
    7) Ecco, una cosa che amo del gnex è la rapidità nell'effettuare lo scatto *-*
    8) Come detto, la questione degli aggiornamenti mi tocca poco. Se prendessi S2 opterei per Custom ROM sempre aggiornata, mentre sul Gnex avrei l'alternativa: ROM stock o Custom ROM

    Anche io volevo prendere l'S3, purtroppo però non ho da spendere 470 euro nel telefono in questo momento ahah Anche perché altrimenti prenderei il Nexus 4 assolutamente!

    PS: Come hai detto tu, è una cosa personale, infatti è una cosa che io penso che adorerei del Gnex l'assenza di tasti fisici. Come ho detto vengo dall'iPhone su cui avevo effettuato JB proprio per evitare di usare i tasti fisici per tornare alla home o per entrare nel multitasking o per uscire da un applicazione.
    Ovviamente se avrò la possibilità di provare il gnex al mediaworld, verificherò se l'assenza di tasti fisici su android la considero una pecca o meno
    1) nn saprei....dipende anche dalla luminosità, dall'utilizzo che ne fai e soprattutto dalla batteria...non ho in mente ora quanti mah sia quella dell's2 e quanti quella del Gnexus
    2)Guarda allora secondo me provalo a mw e vedrai che non ti da fastidio la fotocamera sporgente
    5)aspetta nn ho capito...è "più veloce da sbloccare" nel senso + veloce nel farci il root ??
    6) il problema è ke non hai 12 GB per le app, ma 12 per tutto...quindi dico, se sei uno che ascolta tanta musica, fa tante foto/video ecc..allora può diventare un problema

    Per la questione rom vedi te...purtroppo nn ho mai avuto un nexus quindi nn so dirti come sono e vanno le rom mod...certo sarai sempre supportato, ma anche s2 ha dietro una community immensa che sforna rom a manetta


    Inviato dal mio s3. Non sono affari tuoi tramite cosa!!



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Pietrone94 per il post:

    amadario93 (08-01-13)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Seconda stella a destra, poi dritto fino al mattino
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Capisco
    Dovrò andare al mediaworld e provarlo, sperando che ci sia!
    Intendo dire che con il toolkit basta premere il tasto "root" ed il telefono viene rootato (gnex)
    Si capisco, ma penso che 12gb potrebbero bastarmi!

    L'ultima frase è bellissima ahaha

    Mentre per quanto riguarda l's3 mini voi cosa direste? Meglio stare alla larga e tenersi buoni uno di questi due telefoni?

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeniusJack Visualizza il messaggio
    Capisco
    Dovrò andare al mediaworld e provarlo, sperando che ci sia!
    Intendo dire che con il toolkit basta premere il tasto "root" ed il telefono viene rootato (gnex)
    Si capisco, ma penso che 12gb potrebbero bastarmi!

    L'ultima frase è bellissima ahaha

    Mentre per quanto riguarda l's3 mini voi cosa direste? Meglio stare alla larga e tenersi buoni uno di questi due telefoni?
    Dai retta Fatti un Note e ti si aprirà tutto un altro mondo.., provare per credere..., indietro non torni di sicuro.., a.. Prima anch'io avevo un iphone jb

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Seconda stella a destra, poi dritto fino al mattino
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Anche il note sembra un bel telefono, l'unica cosa è lo schermo di grosse dimensioni e io lo terrei nelle tasche dei jeans (il telefono dovrebbe starci, altrimenti non è molto utile ahah)

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeniusJack Visualizza il messaggio
    Anche il note sembra un bel telefono, l'unica cosa è lo schermo di grosse dimensioni e io lo terrei nelle tasche dei jeans (il telefono dovrebbe starci, altrimenti non è molto utile ahah)
    Il bello è proprio lo schermo..., ti garantisco che io ho tutti pantaloni e giubbini normali e anche abbastanza aderenti e non ho mai avuto problemi..

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeniusJack Visualizza il messaggio
    Capisco
    Dovrò andare al mediaworld e provarlo, sperando che ci sia!
    Intendo dire che con il toolkit basta premere il tasto "root" ed il telefono viene rootato (gnex)
    Si capisco, ma penso che 12gb potrebbero bastarmi!

    L'ultima frase è bellissima ahaha

    Mentre per quanto riguarda l's3 mini voi cosa direste? Meglio stare alla larga e tenersi buoni uno di questi due telefoni?

    Ok cmq fidati che anche per gs2...un flash e via, telefono rootato...ci metti 5 minuti ..perciò non considerare troppo questa caratteristica
    L's3 mini NON TENERLO MINIMAMENTE IN CONSIDERAZIONE!!...è nettamente inferiore ad entrambi
    Il Gnexus lo trovi sicuro a mw quindi potrai provarlo
    Concludendo...siccome ti bastano i GB del Gnexus...io prenderei Galaxy Nexus!!
    Quote Originariamente inviato da bruno69 Visualizza il messaggio
    Il bello è proprio lo schermo..., ti garantisco che io ho tutti pantaloni e giubbini normali e anche abbastanza aderenti e non ho mai avuto problemi..

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Secondo me è scomodo proprio xk troppo grosso...già gs3 con una cover è grande....figurati Note....cmq secondo me Gnexus va meglio del note...ripeto secondo me


    Inviato dal mio s3. Non sono affari tuoi tramite cosa!!



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Pietrone94 per il post:

    amadario93 (08-01-13)

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy