CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Samsung Galaxy Note promo Saturn VS Note 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy Note promo Saturn VS Note 2

    Il mio Milestone 2 sta gloriosamente cedendo dopo oltre 2 anni di uso intenso, quindi necessito di un nuovo terminale che possa sfruttare per tempo libero e lavoro. Ormai con la tastiera fisica c'è ben poco, anzi nulla; quindi ho dovuto cercare un'alternativa valita trovandola nel Note con il suo ampio schermo.

    Ho trovato il Note 2 a € 490 europeo, ma sto sotto spese e anche con questo prezzo è una spesa non da poco.
    Stavo vedendo il Note in offerta da Saturn a € 294 e ci stavo facendo un pensierino.
    Vero che ho visto i test di velocità a confronto e la differenza non è da poco, ma credo che lo sia di più la differenza di prezzo.


    Ho visto che anche il Note a breve godrà degli aggiornamenti del Note 2 a livello di ROM
    A Roma pare che il Note non sia ancora arrivato e magari potrei essere fra i fortunati a poterlo comprare. Anche vero che poi volendo se avrò più fortuna a livello di soldi potrei venderlo a buon prezzo.
    Voi che dite?! Faccio bene a risparmiare € 200 o è meglio che cerco di investire un poco di più?
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marte75 Visualizza il messaggio
    Il mio Milestone 2 sta gloriosamente cedendo dopo oltre 2 anni di uso intenso, quindi necessito di un nuovo terminale ....
    a me sta morendo lo spazio della qwerty del mio desire Z e nella tristezza del panorama smartphone con qwerty ho pensato che solo un display enorme potesse sopperire alla tastiera... effettivamente ho fatto il tuo stesso ragionamento ma non essendo ancora nell'urgenza attenderei il note 3 per prendere il 2 (nella speranza che arrivi qualcos'altro con la qwerty.. )

    fossi in te prenderei il note 1 ma con la batteria mugen perché da quello che ho capito il neo maggiore di quello smartphone è la durata della batteria.
    però son altri 50€ che però in caso di rivendita rapida per insoddisfazione secondo me verrebbero ripagati..

    comunque
    sempre viva la tastiera.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Luca2717


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,364
    Smartphone
    LG G3 - Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 204 volte in 170 Posts
    Predefinito

    secondo me non ne vale la pena spendere 200E in più io opterei x il note1

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    A mio avviso non conta velocità e prestazioni, ma conta come tu usi il cellulare, le domande che ti devi fare sono:
    1. Ti serve davvero tutta quella potenza? (usi app pesanti, ti serve reattività e velocità senza lag o blocchi)
    2. Quanto tempo deve durare? (eh già questo è il neo, se ti deve durare tanto allora conviene investire, ma non sempre dura quanto vuoi)
    3. Puoi aspettare? (In questo momento si sta svolgendo il CES fino all'11 gennaio e usciranno tante novità che faranno calare i vecchi)
    4. La durata per te è importante? (se non hai sempre disponibile una fonte di ricarica rischi di rimanere con il cellulare scarico a metà giornata con alcuni terminali, è anche vero che esiste la stazione di ricarica portatile con batteria incorporata)

    Solo dopo aver risposto a queste domande potrai decidere, ma comunque sia un quad core (ora come ora) è solo uno specchietto per le allodole, lo prendono coloro che vogliono la potenza ma non sanno neanche come usarla e la quantificano in velocità di apertura delle app (cosa stupidissima, un secondo o due secondi non hanno mai ammazzato nessuno).

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Sto attendendo che arrivi a Saturn Fiumicino, in quanto a quello di Roma è finito appena arrivato

    La batteria per me non è un problema, in quanto sono abituato a comprarne originali aggiuntive da portare.
    Direi che avere potenza non mi dispiace, in quanto uso il terminale molto sopra la media e lo sfrutto anche per lavoro; infatti ora con il Milestone 2 sentivo proprio la necessità di qualcosa di più potente.
    La durata per me è relativa, in quanto non guardo all'invecchiamento tecnologico; ma a quello che rende il terminale meno utilizzabile. Adesso il Milestone 2 sta dando di matto, ovver non je la fa più.

    Sul dual e quad per me è relativo. Vedo il complessivo e le prestazioni reali. Se non ricordo male un Motorola meno potente di CPU sulla carta di un Samsung Galaxy S3 risulta invece avere più prestazioni.
    Per quanto concerne i due note ho visto che la differenza non è così poca. In un video dove eseguivano il test i tempi di erano non poco differenti e il Note 2 era molto avanti, ma ci sono anche € 200 di differenza.

    Adesso c'è da capire se arriva e se riesco ad arrivare in tempo
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Risposta di Saturn Fiumicino: non si sa neanche se arriva... YEPPA!
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Huawei Ascend Mate 7 - 5.1.1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 33 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Io sinceramente ho avuto per qualche mese il note 1, poi ho provato il note 2 e ti assicuro chè di un altro pianeta... anche io pensavo che non valesse tutti quei soldi in più, ma se lo provi capisci subito la differenza

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Penso la stessa cosa, valutando la potenza candida con 2Mb di Ram e la nuova s-pen; ma vero che € 200 non sono poche
    Prezzo normale la differenza è meno di € 100 e quindi neanche ci pensavo. Vero che ora forse il problema non si pone causa scarsa possibilità di prenderlo

    Inviato dal mio Motorola Milestone 2 con Tapatalk 2
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Arrivati e finiti: c'è gente che ci dorme dentro
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marte75 Visualizza il messaggio
    Arrivati e finiti: c'è gente che ci dorme dentro
    E' sempre così, so anche di gente che si da malata al lavoro per mettersi in fila (roba da pazzi).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy