CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

galaxy s3 o lumia 920

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Huawei Ascend Mate 7 - 5.1.1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 33 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimo03155 Visualizza il messaggio
    quoto in pieno. Ottima esperienza con gps su tutti i smartphone andorid provati. E aggiungo che il gps buono su windows phone lo trovi solo sui terminali di fascia alta mentre su andorid i gps sono sempre perfetti salvo eccezzioni. E devo dire anche di fotocamera ottime foto, ma per fare foto importanti uso la fotocamera digitale. Word non l'ho mai utilizzato su smartphone, al massimo sul tablet che ha lo schermo in grado di farmi lavorare meglio. Le applicazioni ? su andorid sono infinite paragonabile quasi quanto su apple.
    Il gps ormai è ottimo su quasi tutti i terminali, soprattutto ultimamente che molti hanno aggiunto il supporto Glonass, per quanto mi riguarda sono sempre stato largo di vedute nel senso che non condanno a prescindere qualcosa. Ho usato WP8 e iOS ma personalmente ho sempre acquistato terminali Android semplicemente per il fatto chè se devo spendere 500 euro per uno smartphone non voglio avere nessun tipo di limite, e non voglio scendere a compromessi con l'os. Android non ha limiti e se ne ha possono essere sempre superati. Poi tutti che dicono che Android non è intuitivo ecc... a me sinceramente non sembra che ci voglia una laurea per usare android. Poi non credo abbia senso scegliere un terminale per la fotocamera quando con 100 euro si compra una compatta da 13-14 megapixel. Per la questione office ce ne sono a decine sul play store (anche se personalmente non riuscirei mai ad usare office senza un monitor decente e una tastiera). Che dire da amante della tecnologia vedo che ormai tutti e i sistemi operativi sono molto validi ma io non potrei mai consigliare altro che Android

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Sono capace di consigliare anche io un cellulare ottimo senza tener conto del budget, non ci vuole molto, basta che spari il miglior cellulare in circolazione e hai risolto.
    - office non è un must have, non credo ci siano tutte ste persone che scrivono file word al cellulare dalla mattina alla sera, quindi anche polaris o kingoffice vanno bene.
    - navigatore android ci sputi? va che è una bellezza, è gratuito, e puoi scaricare anche le mappe per navigare offiline, inoltre ci sono un sacco di navigatori gratuiti che vanno benissimo.
    - la fotocamera è impareggiabile, ma se vai cercando un cellulare in base alla fotocamenta comprati una compatta che fai prima.

    Il cellulare si acquista in base allo sviluppo e wp8 sta ancora a zero rispetto ad android, indubbiamente io acquisterei un lumia se le app fossero come su android e iOS, ma purtroppo non è così, se poi si vuole acquistare sulla fiducia è un altro conto.

    E' stato lui a chiedere se era meglio puntare sul Note anziché SIII.
    Non so, forse tu non usi quelle funzioni, è evidente. Ma ti assicuro che la navigazione Nokia è la migliore che ci sia. Maps poi non è un vero navigatore (il Navigatore Google è ancora beta e deve farne di strada). Con Android la soluzione si trova, per carità, ma devi spendere. Copilot per me è buono, lo uso in macchina e funziona bene.

    Io più che altro contestavo il tuo messaggio, quando scrivi che a livello hardware c'è un abisso tra dual core e quad core. Senza nemmeno considerare l'architettura. Dovresti chiederlo ad un ingegnere.
    Insomma, bisogna dare a Cesare (Nokia) quel che è di Cesare appunto. Il Lumia è un gran prodotto, c'è poco da dire. Le apps, quelle più importanti ci sono tutte. Ovvio che anch'io preferisco Android, ma preferisco questa concorrenza perché fa bene a tutti.

  4. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldroid Visualizza il messaggio
    Io più che altro contestavo il tuo messaggio, quando scrivi che a livello hardware c'è un abisso tra dual core e quad core. Senza nemmeno considerare l'architettura. Dovresti chiederlo ad un ingegnere.
    So perfettamente che si parla di uno snapdragon contro un exynos e non credere che sto qua a parlare per vanvera o per sentito dire, il nokia ha moltissimi pregi e non l'ho mai negato, ma non venirmi a fare prediche e quant'altro proprio a me. Io sto parlando al livello hardware e come esperienza utente, poi se il sistema operativo gira perfettamente su un dual core, non lo so perchè io ho visto il lumia 900 e ti assicuro che me lo comprerei se wp fosse minimamente paragonabile ad android, ma purtroppo wp si sogna widget, milioni di app tra cui scegliere, supporto impressionante da parte degli sviluppatori di rom, miglioramenti e settaggi.
    Nokia e wp possono vantare (oltre che alla fotocamera, vedi 808 che è inutile) una ottima alleanza che spero migliori e porti frutti col tempo, ma ora come ora rimane il solito sistema operativo di casa Microsoft.
    L'acquisto va valutato in base a ciò che si cerca e non in base all'architettura del processore. Io sono smanettone e mi piace lo stile android (libero, modificabile e ci puoi fare ciò che vuoi), wp8 cosa offre? un ambiene chiuso dove ti danno ciò che dicono loro come dicono loro senza possibilità migliorative (ti sfido a trovare rom per lumia facilmente come per android). Poi è ovvio, se una persona non ha nulla di che chiedere alla vita e gli sta bene il lumia perchè fa proprio ciò che cerca e non avrà problemi a vedere le evoluzioni di wp senza potersele godere faccia come vuole.
    In conclusione da possessore di HTC one s (quale sei tu) sai perfettamente che ha lo stesso modello di processore, entrambi snapdragon, e credo che non avrai difficoltà a dire che android 4.1 gira che è una favola, mi viene il dubbio che però tu l'abbia notato se dici che lumia 920 (che costa più di un GS3) è migliore del tuo One S (che costa la metà circa).

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    442

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Wow..grazie a tutti per i consigli..io posseggo il lumia 920 e vi assicuro che gira una meraviglia il sistema e la differenza tra dual core e quad core non si nota per niente..anzi azzardo col dire che un dual core wp8 gira meglio di un quad core su un gs3(io ho già avuto il gs3 per un mesetto e lo scambiai proprio per questo lumia..chiamatemi pazzo!XD)
    A me piacciono tutti i sistemi operativi perché ognuno è diverso dall‘altro..se non fosse per il discorso app questo lumia sarebbe completo ma fortunatamente quelle più importanti ci sono..io con il telefono faccio molte foto..ascolto tanta musica e guardo una marea di video in HD(quindi pesanti)..whatsapp͵facebook e basta..non scarico 10000 app e non gioco con il terminale..ho avuto anche un galaxy note e mi ci son trovato una favola..display inimitabile e brillantissimo..ma il note 2 mi fa un po paura perchè più lungo e stretto..ora come ora sono propenso a rimanere con il lumia mi ci trovo bene ma se dovessi scartare il note 2 opterei per un nexus 4“sempre se riesco a trovarlo“..ormai tutti i cellulari moderni hanno hardware potenti e che girano bene e diventa sempre più difficile scegliere uno smartphone adatto alle proprie esigenze!!


    Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    So perfettamente che si parla di uno snapdragon contro un exynos e non credere che sto qua a parlare per vanvera o per sentito dire, il nokia ha moltissimi pregi e non l'ho mai negato, ma non venirmi a fare prediche e quant'altro proprio a me. Io sto parlando al livello hardware e come esperienza utente, poi se il sistema operativo gira perfettamente su un dual core, non lo so perchè io ho visto il lumia 900 e ti assicuro che me lo comprerei se wp fosse minimamente paragonabile ad android, ma purtroppo wp si sogna widget, milioni di app tra cui scegliere, supporto impressionante da parte degli sviluppatori di rom, miglioramenti e settaggi.
    Nokia e wp possono vantare (oltre che alla fotocamera, vedi 808 che è inutile) una ottima alleanza che spero migliori e porti frutti col tempo, ma ora come ora rimane il solito sistema operativo di casa Microsoft.
    L'acquisto va valutato in base a ciò che si cerca e non in base all'architettura del processore. Io sono smanettone e mi piace lo stile android (libero, modificabile e ci puoi fare ciò che vuoi), wp8 cosa offre? un ambiene chiuso dove ti danno ciò che dicono loro come dicono loro senza possibilità migliorative (ti sfido a trovare rom per lumia facilmente come per android). Poi è ovvio, se una persona non ha nulla di che chiedere alla vita e gli sta bene il lumia perchè fa proprio ciò che cerca e non avrà problemi a vedere le evoluzioni di wp senza potersele godere faccia come vuole.
    In conclusione da possessore di HTC one s (quale sei tu) sai perfettamente che ha lo stesso modello di processore, entrambi snapdragon, e credo che non avrai difficoltà a dire che android 4.1 gira che è una favola, mi viene il dubbio che però tu l'abbia notato se dici che lumia 920 (che costa più di un GS3) è migliore del tuo One S (che costa la metà circa).
    Vedi che idroid quando parla di architetture,fa riferimento al fatto che il processore Samsung è a 32 nm mentre il qualcomm è a 28nm che incide fortemente sia sulle prestazioni ,ma soprattutto sul consumo di energia!In soldoni il dual qualcomm sulla carta può raggiungere tranquillamente le prestazioni dell'Exynos,e se spinti entrambi al massimo delle prestazioni si noterà che il processore di Qualcomm consuma molto meno rispetto a quello utilizzato da Samsung!Se poi consideriamo il Qualcomm S4 Pro Krait.....beh possiamo anche chiudere la baracca.La Fortuna del Gs3 è che Samsung ci ha fatto un lavoro di ottimizzazione software invidiabile,per cui a questo punto prenderei tutti i dispositivi con il Qualcomm S4 pro e li paragonerei al Gs3 e si noterà che prendono tutti quanti le tottò sulle orecchie(Nexus 4 escluso ovviamente.)

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di massimo03155


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Molfetta(ba)
    Messaggi
    340
    Smartphone
    LG G3 D855 32 GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ma la domanda iniziale qual'è era ? XD
    mi pare di capire che hai già avuto un s3, che hai un lumia 920 e che ti trovi bene.
    Poi sei passato a citare il nexus 4.
    Ti sei risposto in pratica da solo e la tua risposta è che se riesci a trovare un nexus 4 prendi quello altrimenti resti al lumia 920.
    Scusa se ho capito male, questo è un messaggio istintivo.
    Ultima modifica di massimo03155; 12-01-13 alle 18:01
    - LG G3 D855 32 GB
    - LG GPad 8.3 16 GB

  8. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Vedi che idroid quando parla di architetture,fa riferimento al fatto che il processore Samsung è a 32 nm mentre il qualcomm è a 28nm che incide fortemente sia sulle prestazioni ,ma soprattutto sul consumo di energia!In soldoni il dual qualcomm sulla carta può raggiungere tranquillamente le prestazioni dell'Exynos,e se spinti entrambi al massimo delle prestazioni si noterà che il processore di Qualcomm consuma molto meno rispetto a quello utilizzato da Samsung!Se poi consideriamo il Qualcomm S4 Pro Krait.....beh possiamo anche chiudere la baracca.La Fortuna del Gs3 è che Samsung ci ha fatto un lavoro di ottimizzazione software invidiabile,per cui a questo punto prenderei tutti i dispositivi con il Qualcomm S4 pro e li paragonerei al Gs3 e si noterà che prendono tutti quanti le tottò sulle orecchie(Nexus 4 escluso ovviamente.)
    Aspetta aspetta aspetta, io direi che chi non sa che dice dovrebbe stare da parte perchè qua si genera un pò di confusione.
    Quello di cui parli tu è il processo produttivo (32nm e 28nm) a casa mia l'architettura è come si mettono insieme registri e come vengono processate le varie istruzioni dal processore (e direi che la differenza è sostanziale).
    Ora se tu e idroid volete parlare di processo produttivo chiamatelo con il suo nome e non come vi pare, poi se vogliamo parlare di architettura parliamo di quella. Io non mi sono espresso in termini di architettura perchè personalmente non la conosco.

    Quote Originariamente inviato da massimo03155 Visualizza il messaggio
    ma la domanda iniziale qual'è era ? XD
    mi pare di capire che hai già avuto un s3, che hai un lumia 920 e che ti trovi bene.
    Poi sei passato a citare il nexus 4.
    Ti sei risposto in pratica da solo e la tua risposta è che se riesci a trovare un nexus 4 prendi quello altrimenti resti al lumia 920.
    Scusa se ho capito male, questo è un messaggio istintivo.
    si anche io ci ho capito questo.
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 12-01-13 alle 18:10

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    442

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimo03155
    ma la domanda iniziale qual'è era ? XD
    mi pare di capire che hai già avuto un s3, che hai un lumia 920 e che ti trovi bene.
    Poi sei passato a citare il nexus 4.
    Ti sei risposto in pratica da solo e la tua risposta è che se riesci a trovare un nexus 4 prendi quello altrimenti resti al lumia 920.
    Scusa se ho capito male, questo è un messaggio istintivo.

    Eheh..si si avevo dimenticato di dire che il gs3 lo avevo scambiato per il lumia..ma ormai penso di aver deciso..se trovo il nexus 4 lo prendo altrimenti resto con il lumia..il note 2 si è potente ma mi sembra una copia ingigantita del s3 e non mi piace molto..per non parlare dei mteriali orribile che usa samsung..


    Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di massimo03155


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Molfetta(ba)
    Messaggi
    340
    Smartphone
    LG G3 D855 32 GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ok l'importante è essere decisi a me il note 2 piace tantissimo, ma è troppo grande per uso quotidiano, risulterebbe scomodo, il massimo sopportabile della grandezza per me è s3 di cui ne sono possessore.
    - LG G3 D855 32 GB
    - LG GPad 8.3 16 GB

  11. #20
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da natale87 Visualizza il messaggio
    Eheh..si si avevo dimenticato di dire che il gs3 lo avevo scambiato per il lumia..ma ormai penso di aver deciso..se trovo il nexus 4 lo prendo altrimenti resto con il lumia..il note 2 si è potente ma mi sembra una copia ingigantita del s3 e non mi piace molto..per non parlare dei mteriali orribile che usa samsung..


    Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App
    concordo per tutto tranne che per il nexus 4, io fossi in te lo lascerei stare perchè gira voce (non so quanto vera) che si stia preparando già il successore.
    E poi costa un abisso importarlo dall'estero (mi pare 500 euro, correggimi se sbaglio).

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy