CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Cerco telefono con una buona batteria, consigliatemi!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Lumia 735, Moto X 2014

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Cerco telefono con una buona batteria, consigliatemi!!

    Ciao a tutti. Dopo qualche mese con il Galaxy Nexus, mi sono per così dire stancata della durata della batteria, ed ho concluso che sia meglio passare ad altro, visto anche l'utilizzo semplice che ne faccio io. Andare su fb, usare il navigatore ogni tanto, mandare sms tradizionali e con wapp porta la batteria a scaricarsi in men che non si dica, e sinceramente la cosa mi dà piuttosto fastidio, visto anche il tempo che poi il telefono impiega a ricaricarsi. Per questo ho deciso di tornare ad uno smartphone di dimensioni ridotte, prestazioni ovviamente ridotte, ma buona autonomia... Insomma, vorrei arrivare a sera con un 20-25%, senza dover stare attenta a quanti messaggi mando, quanto uso wapp eccetera... Non dico che debba durare due giorni, so che è un'utopia, però... Datemi qualche buono consiglio, guardando soprattutto alla fascia bassa... Contando che userò il telefono per messaggi, chiamate, whatsapp e qualche volta navigatore... Non cose complicate.
    Avevo valutato l'xperia tipo, che nuovo adesso viene proposto a 150, ma sinceramente sono anche troppi per quello che vale, e l'Acer Liquid Mini, che usato si troverebbe sui 70-80 euro... Se avete altri telefoni simili da consigliarmi, ve ne sarò grata.
    So bene come l'Xperia U sia uno dei migliori nella fascia medio-bassa, ma la scarsa autonomia mi ferma, visto che è proprio la prima caratteristica che cerco nel prossimo telefono. Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piocia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Dopo qualche mese con il Galaxy Nexus, mi sono per così dire stancata della durata della batteria, ed ho concluso che sia meglio passare ad altro, visto anche l'utilizzo semplice che ne faccio io. Andare su fb, usare il navigatore ogni tanto, mandare sms tradizionali e con wapp porta la batteria a scaricarsi in men che non si dica, e sinceramente la cosa mi dà piuttosto fastidio, visto anche il tempo che poi il telefono impiega a ricaricarsi. Per questo ho deciso di tornare ad uno smartphone di dimensioni ridotte, prestazioni ovviamente ridotte, ma buona autonomia... Insomma, vorrei arrivare a sera con un 20-25%, senza dover stare attenta a quanti messaggi mando, quanto uso wapp eccetera... Non dico che debba durare due giorni, so che è un'utopia, però... Datemi qualche buono consiglio, guardando soprattutto alla fascia bassa... Contando che userò il telefono per messaggi, chiamate, whatsapp e qualche volta navigatore... Non cose complicate.
    Avevo valutato l'xperia tipo, che nuovo adesso viene proposto a 150, ma sinceramente sono anche troppi per quello che vale, e l'Acer Liquid Mini, che usato si troverebbe sui 70-80 euro... Se avete altri telefoni simili da consigliarmi, ve ne sarò grata.
    So bene come l'Xperia U sia uno dei migliori nella fascia medio-bassa, ma la scarsa autonomia mi ferma, visto che è proprio la prima caratteristica che cerco nel prossimo telefono. Grazie
    Mi pare strano che per l'uso che ne fai si scarichi così facilmente, sicura che non lo carichi in qualche modo? (inutili app in background, sincronizzazione attiva, ecc ecc).
    Comunque io uso il cellulare per quello che tu e ad ora sono a quasi 3 giorni (2giorni e 19 ore) con il 30% di carica, ma calcola che ho un dual sim e mediamente mi dura 2 giorni o 1 giorno quando lo uso pesantemente per il tethering.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Lumia 735, Moto X 2014

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    No no, non ho praticamente niente che giustifichi un consumo de genere. Se si esclude un uso intenso di internet/facebook giochi in alcune giornate... Ma non così intenso da portare la batteria a finire tanto in fretta. Un mio amico con lo stesso telefono e lo stesso problema ha installano una ROM modificata ma sinceramente non è la cosa che cerco...

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piocia Visualizza il messaggio
    No no, non ho praticamente niente che giustifichi un consumo de genere. Se si esclude un uso intenso di internet/facebook giochi in alcune giornate... Ma non così intenso da portare la batteria a finire tanto in fretta. Un mio amico con lo stesso telefono e lo stesso problema ha installano una ROM modificata ma sinceramente non è la cosa che cerco...
    Non avendo il dispositivo non saprei dirti la mia opinione, ma se proprio devi cambiare dispositivo non so dove puoi andare, perchè un pò tutti gli android durano massimo 1 giorno e poco più (sempre tenendo conto del tuo uso), sono veramente pochi quelli con durate esagerate.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Lumia 735, Moto X 2014

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    è quello che temevo XD forse è meglio se torno ai nokia base con batteria che dura 3-4 giorni! L'unica cosa è che il navigatore sul telefono con le mappe è molto pratico... Lo usavo anche con l'x10 mini che avevo prima, e mi è sempre servito molto.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Huawei Ascend Mate 7 - 5.1.1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 33 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Se vuoi uno smartphone con un autonomia decente però di fascia bassa vai di sony xperia tipo... ha un display piccolo e poco definito obiettivamente, però ha una batteria da 1500 mah che dura molto visto che il display non richiede molta batteria... anche se penso che sarà difficile passare ad un terminale così dopo aver avuto un galaxy nexus. se poi vuoi comunque terminali validi di fascia medio alta e alta ci sono il Huawei Ascend D1 quad XL (batteria da 2600 mah) e ovviamente il galaxy note II (3100mah)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy