CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Galaxy Note 2, HTC One X+ o lg nexus 4?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Galaxy Note 2, HTC One X+ o lg nexus 4?

    Salve a tutti ragazzi!
    come da titolo vorrei acquistare uno di questi terminali ma sono molto indeciso!
    io vengo dal galaxy note1 e mi sono trovato davvero benissimo, quindi stavo pensando di passare al 2 senza troppi dubbi. Solo che alcuni miei amici mi hanno detto che il One X+ e il nexus4 sono terminali davvero fantastici, probabilmente superiori al note 2 come esperienza d'uso, e quindi sono pieno di dubbi adesso!
    Voi cosa consigliate tra questi (chiaramente se avete altre proposte -che non siano iphone e S3- dite pure) ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Luca2717


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,364
    Smartphone
    LG G3 - Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 204 volte in 170 Posts
    Predefinito

    io andrei su note2 visto che ne parlano bene e poi il modding superiore al onex+. il nexus4 ha una memoria limitata non so io non lo comprerei x questo

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    io non ho avuto il One x + ma il primo One x che si differenziano solo per un Clock di 200mhz in più e non credo che facciano chissà quale differenza tra i due one x ora ho il note2 e ti posso assicurare che è molto ma molto meglio quest'ultimo

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Se i 5.5 pollici di display non ti spaventano vai dritto su Note 2, funzionalità uniche e hardware ottimo..anche gli altri 2 non scherzano in quanto a caratteristiche tecniche ma secondo me One X+ è "castrato" da 1 solo GB di RAM, nel multitasking la mancanza di 1,5-2 GB si sente eccome, mentre Nexus 4 ha quei 16 GB (12 effettivi) di memoria che alla lunga secondo me non bastano ;-) dipende tutto dalle tue esigenze!

    Inviato dal mio HTC One X++

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Altre case ottime sono Huawei e Asus. Padfone 2 è ottimo. Anche Sony va bene, col suo Xperia Z. Diciamo che gli ultimi top gamma montano hardware simili e realizzati da Qualcomm.

    Io ho avuto Note 1 e Galaxy Nexus, e ho apprezzato i punti vincenti di entrambi. Ma in quel caso, a livello di prestazioni, il GNex era ben più fluido.
    Adesso il confronto è più equilibrato, anche se continuo a preferire e di molto l'hardware del Nexus 4.
    Note 2, come già scritto da altri, è eccezionale lato software: da questo punto di vista Samsung offre di più rispetto ai concorrenti. E tuttavia, Samsung non ha molto interesse nel perfezionare i suoi prodotti, anzi. Se vuoi un prodotto aggiornato, ben seguito e ottimizzato, allora la serie Nexus è sempre la prima scelta.

    PS: ti invito anche a leggere i numerosi pareri discordanti sul Nexus 4. C'è chi lamenta problemi nell'audio, nel suono gracchiante, e addirittura di una batteria che cola a picco rapidamente. Io aspetto ancora un Nexus di Sony (sarebbe ora) o uno di HTC.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Huawei Ascend Mate 7 - 5.1.1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 33 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Attualmente, qualsiasi cosa si dica, il note 2 è lo smartphone che offre l'esperienza più vasta... quindi direi il più completo sul mercato attualmente, non solo a detta mia ma anche dei recensori più famosi su youtube... quindi fai un pò tu. il nexus 4 ha un hardware potentissimo ma con android puro questa potenza serve a ben poco, a meno che tu non ci giochi con il telefono... ho avuto nexus 7 e sinceramente adroid puro per quanto venga aggiornato in maniera costante ha ben poco da offrire a livello di implementazioni software...

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabioz92 Visualizza il messaggio
    Attualmente, qualsiasi cosa si dica, il note 2 è lo smartphone che offre l'esperienza più vasta... quindi direi il più completo sul mercato attualmente, non solo a detta mia ma anche dei recensori più famosi su youtube... quindi fai un pò tu. il nexus 4 ha un hardware potentissimo ma con android puro questa potenza serve a ben poco, a meno che tu non ci giochi con il telefono... ho avuto nexus 7 e sinceramente adroid puro per quanto venga aggiornato in maniera costante ha ben poco da offrire a livello di implementazioni software...
    La verità per i pure google è che puoi moddarli una continuazione senza preoccuparti più di tanto.Ti piace la Sense?ok mettiamo la sense da recovery.Ti piace il multiwindows di Samsung?Ok un flash e abbiamo anche questo.Il suo punto di forza sta nella community.Un terminale stock è valido fino ad un certo punto,ma poi dopo oltre alle app che puoi scaricare ci sono dei limiti software,che ovviamente puoi colmare in questo modo.IO in questo momento non lo consiglio molto il Nexus 4,perchè ho visto che a livello italiano la community non è eccessivamente vasta come lo è stato di questi tempi per Galaxy Nexus un anno fa,per cui direi di virare su altri dispositivi.In questo momento mi va di consigliare solo il Note 2 se le dimensioni non sono esagerate,oppure Padfone 2 in quanto entrambi garantiscono un 'esperienza d'uso unica!Gli altri al momento sono solo Smartphone potenti,e alcuni mal ottimizzati!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Se non sbaglio Padfone 2 ha alcuni bug abbastanza fastidiosi..anche se presumo che con l'aggiornamento a JB siano stati risolti in linea di massima..sul lato hardware nulla da eccepire anzi, credo che al momento sia lo smartphone più potente sul commercio italiano, in attesa delle nuove bestie da 5" full HD :-)

    Inviato dal mio HTC One X++

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleCai Visualizza il messaggio
    Se i 5.5 pollici di display non ti spaventano vai dritto su Note 2, funzionalità uniche e hardware ottimo..anche gli altri 2 non scherzano in quanto a caratteristiche tecniche ma secondo me One X+ è "castrato" da 1 solo GB di RAM, nel multitasking la mancanza di 1,5-2 GB si sente eccome, mentre Nexus 4 ha quei 16 GB (12 effettivi) di memoria che alla lunga secondo me non bastano ;-) dipende tutto dalle tue esigenze!

    Inviato dal mio HTC One X++
    Adesso un cellulare è castrato con 1GB di ram, direi che è a dir poco assurdo.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Adesso un cellulare è castrato con 1GB di ram, direi che è a dir poco assurdo.
    Per la mia esperienza sì, sia su Nexus 7 che su One X, nel web browsing o più in generale quando ci si trova a dover passare tra più applicazioni nello stesso tempo assisto spesso a fastidiosi ricaricamenti delle pagine web o delle app stesse..che poi per carità si tratta di aspettare un paio di secondi, però per quanto mi riguarda un 512 MB in più non dispiacerebbero :-)

    Inviato dal mio Nexus 7

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy