CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Comprare dai siti cinesi.. le vostre esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Comprare dai siti cinesi.. le vostre esperienze

    Non ho trovato un topic univoco e perciò mi chiedevo perchè non farne uno a proposito dei feedback che avete avuto circa questi acquisti. Anche perchè facendo diverse valutazioni, mi sono infine orientato quasi definitivamente sulla strada asiatica, poichè non mi è indispensabile un tablet al punto da spenderci una grossa cifra su (lo userei solo per sfizio e piccole utilità), e siccome i tablet di fascia bassa che si trovano sono veramente penosi sotto tutti i punti e il costo è anche maggiore di quelli cinesi, a volte.

    Perciò mi farebbe piacere se potreste scrivere in breve delle vostre esperienze (e se è un problema nominare i siti web per pubblicità, mascherateli opportunamente o lasciate intendere)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho una sola exp, al momento.
    Ho preso un Ramos W30 tramite grosso shop punto it e l'ho pagato 260 tutto incluso. Ordinato domenica e arrivato il venerdì.
    Di per sè tutto bene, tranne il fatto che quello shop è solo un'interfaccia fittizia: l'addebito ti viene fatto direttamente a nome di una società cinese, tale Shenzhen Sandshine, la quale ti spedisce l'oggetto.
    In sintesi, tutto bene, tranne il dettaglio che, se avessi acquistato direttamente io in Cina, avrei risparmiato non poco oppure preso qualcosa in più con la stessa spesa.

    PS spero tanto di non dover sperimentare se la garanzia di grosso shop sia buona ... :o

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ma infatti, se ci si vuole accertare la prima cosa da fare è chiedere se il prodotto è in italia o no. In per ogni caso ogni mediatore che si interpone, il prezzo salirà esponenzialmente.

    Tuttavia da quel che leggo online ho capito che: sono negozi comunque affidabili ma non troppo professionali come uno shop serio, quindi si può incappare in qualche errore procedurale degli ordini etc..., e per quanto riguarda la garanzia viene dato un anno che è possibile estendere pagando, ma non so se effettivamente forniranno un servizio a modo, e soprattutto non so se per rispedirlo in cina in caso di guasto ti fanno fare la lettera dal corriere o devi spedirlo a spese tue. Questa è l'unica pecca e rischio secondo me, ma il rapporto qualità prezzo giustifica ampiamente il risparmio.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ... che sarei tornato in Cina, non avrei pagato 290 euri per il Ramos W30 (acquistato tramite sito italiano) e neanche l'avrei pagato 280 dollari (siti cinesi): l'avrei pagato ... 167 euri, come quello che ho preso in loco per un amico !!!!
    Vabbè, mi consolo con un telefono dual-sim e qualche accessorio. A breve il report nella sezione dedicata agli smartphone di "altre marche".

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy