CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

galaxy tab 2 7.0 o nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    galaxy tab 2 7.0 o nexus 7

    ciao, vorrei un consiglio per scegliere tra samsung galaxy tab 2 7.0 e nexus 7, per quanto riguarda le prestazioni so già che il nexus 7 è superiore, essendo quadcore ed avendo la google experience è da preferire.

    I dubbi che ho riguardano

    - l' utilizzo che verrà fatto del tablet
    - il supporto di flash in Ice Cream Sandwich
    - la possibilità di aggiornare il galaxy tab 2 a key lime pie quando uscirà


    Il tablet verrà utilizzato da più utenti, principalmente per il daily, quindi internet, mail , youtube, pdf o comunque documenti testuali con la possibilità di fare sottolineature e interagire con il testo.

    Vorrei però svilupparci qualche applicazione così da avere due riscontri sia su telefono che su tablet, per quanto riguarda le prestazioni e l' usabilità dell' applicazione stessa.

    Vorrei anche avere la possibilità di giocarci, ovviamente non come giocherei sul nexus 7, ma mi piacerebbe avere la possibilità di giocare, che so a batman, senza grosse pretese in termini di prestazioni.

    In ultimo dato che flash è destinato a sparire nel web visto le ultime affermazioni di adobe, ma esistono importanti siti come youtube che lo utilizzano, mi chiedo se prendere oggi un nexus 7 con jelly bean possa essere scomodo per determinate pagine web. C'è comunque modo di vedere i contenuti flash ?

    Sapete se il galaxy tab sarà aggiornabile ad android 5 ? E il nexus 7 ?


    Detto questo e viste le necessità appena dette, pensate che sia necessario prendere un nexus 7 e spendere questi quasi 100 euro in più ?

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    ...............sposto

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    anch'io (ed altri milioni di persone) abbiamo lo stesso dubbio.. o almeno.. io penso che ai primi di febbraio prenderò il galaxy tab 2 7.0, ma se il nexus avesse avuto anche la fotocamera dietro, non avrei avuto dubbi.. ha un hw da paura e ha un hd da 32gb..
    non voglio dire che la fotocamera sia fondamentale, ma dato che è un 7 pollici e che te lo porti dietro, potrebbe essere molto utile.. d'altra parte il nexus ha 32 gb cosa importante, dato che il GT2 a 32gb costa un fracco.. certo, puoi mettere la microsd ma le apps a quanto ho capito non le installa sulla microsd, tranne che non si faccia il root-ing (ma pur essendo capace a fare ste robe, non ho voglia di star li a smanettare su un apparecchio nuovo, oltre alla paura di sbagliare e perdere 300€).
    tanti si basano sul fatto che l'hw del nexus è fenomenale per i giochi, ma io onestamente non credo installerò giochi, se lo farò, saranno giochetti di intrattenimento, e a quanto pare l'hw del samsung è ottimo.. certo, prendere il nexus ti permette di essere al passo con i tempi tecnologici per più tempo rispetto al samsung che potrebbe essere più che superato fra 2 anni..
    altra cosa: leggevo (si per adesso mi limito a questo, dato che ancora non ho fatto l'acquisto) che il nexus comunque ha problemi con diverse app perchè non fanno app dedicate, mentre il samsung le ha. Il nexus, a livello os sarà aggiornato più spesso ma con il rischio di avere diversi problemi perchè sarà usato come test o quasi.. d'altra parte però un commesso mi ha detto proprio oggi che con il nexus hai 3 anni di aggiornamenti assicurati mentre il samsung fra un 2 anni sarà già messo in disparte..

    è ovvio che la tecnologia va avanti e quindi le robe superate vengano accantonate, ci sta, però fare un investimento di 300€ per un prodotto che ti garantisce un certo servizio ma per un tempo molto limitato non è piacevole.. quindi la scelta deve essere ponderata.. poi ovvio, tutto dipende dalle possibilità.. se guadagni 1000 al mese, 200-300€ sono abbastanza.. se guadagni intorno ai 2000, spendere quella cifra equivale a fare cena+cinema con la morosa (cioè l'equivalente di almeno 50€) x chi guadagna 1000

    insomma avrete capito che, anche io, non ho le idee molto chiare.. quindi ringrazio chiunque riesco a schiarirmi le idee o ad indirizzarmi su un prodotto piuttosto che un altro..

  5. Il seguente Utente ha ringraziato TeeElPrez per il post:

    ginger (14-12-13)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginger
    ciao, vorrei un consiglio per scegliere tra samsung galaxy tab 2 7.0 e nexus 7, per quanto riguarda le prestazioni so già che il nexus 7 è superiore, essendo quadcore ed avendo la google experience è da preferire.

    I dubbi che ho riguardano

    - l' utilizzo che verrà fatto del tablet
    - il supporto di flash in Ice Cream Sandwich
    - la possibilità di aggiornare il galaxy tab 2 a key lime pie quando uscirà


    Il tablet verrà utilizzato da più utenti, principalmente per il daily, quindi internet, mail , youtube, pdf o comunque documenti testuali con la possibilità di fare sottolineature e interagire con il testo.

    Vorrei però svilupparci qualche applicazione così da avere due riscontri sia su telefono che su tablet, per quanto riguarda le prestazioni e l' usabilità dell' applicazione stessa.

    Vorrei anche avere la possibilità di giocarci, ovviamente non come giocherei sul nexus 7, ma mi piacerebbe avere la possibilità di giocare, che so a batman, senza grosse pretese in termini di prestazioni.

    In ultimo dato che flash è destinato a sparire nel web visto le ultime affermazioni di adobe, ma esistono importanti siti come youtube che lo utilizzano, mi chiedo se prendere oggi un nexus 7 con jelly bean possa essere scomodo per determinate pagine web. C'è comunque modo di vedere i contenuti flash ?

    Sapete se il galaxy tab sarà aggiornabile ad android 5 ? E il nexus 7 ?


    Detto questo e viste le necessità appena dette, pensate che sia necessario prendere un nexus 7 e spendere questi quasi 100 euro in più ?

    Sul Galaxy ci gira praticamente tutto senza problemi. Personalmente non sento la necessità di un processore più veloce. Io sono più contento di avere una micro sd, non mi piace il concetto tipo Ipad per cui non c'è l'espandibilità del dispositivo. Certo io l'ho preso con 16 gb, la versione da 8 per me non si può considerare.
    In Ics flash è supportato, ma anche in Jelly Bean (che ho sul Tab) si installa e funziona abbastanza bene.
    Per YouTube non vedo il problema, c'è l'app che non usa flash.
    In generale io mi sono sempre trovato benissimo con i Tab Samsung, ma non ti so dire se il Nexus sia particolarmente meglio (da quello che ho letto, nonostante le caratteristiche migliori sulla carta, l'esperienza d'uso non è particolarmente migliore).


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gaboz per il post:

    ginger (14-12-13),TeeElPrez (20-01-13)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo: dubito fortemente che ci saranno aggiornamenti ufficiali alla prossima versione di Android, mentre ovviamente il Nexus li avrà.
    I Tab Samsung possono contare comunque su un buon supporto di custom firmware, per cui verosimilmente si potrà installare una Cyanogenmod o simili.


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gaboz per il post:

    ginger (14-12-13)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaboz Visualizza il messaggio
    Dimenticavo: dubito fortemente che ci saranno aggiornamenti ufficiali alla prossima versione di Android, mentre ovviamente il Nexus li avrà.
    I Tab Samsung possono contare comunque su un buon supporto di custom firmware, per cui verosimilmente si potrà installare una Cyanogenmod o simili.
    cioè, se ad esempio vien fuori con il 4.0 morirà col 4.0, tranne che non lo aggiorni io con una versione creata da smanettoni?

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di Casanova93


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy SII + Transformer TF101

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TeeElPrez Visualizza il messaggio
    anch'io (ed altri milioni di persone) abbiamo lo stesso dubbio.. o almeno.. io penso che ai primi di febbraio prenderò il galaxy tab 2 7.0, ma se il nexus avesse avuto anche la fotocamera dietro, non avrei avuto dubbi.. ha un hw da paura e ha un hd da 32gb..
    non voglio dire che la fotocamera sia fondamentale, ma dato che è un 7 pollici e che te lo porti dietro, potrebbe essere molto utile.. d'altra parte il nexus ha 32 gb cosa importante, dato che il GT2 a 32gb costa un fracco.. certo, puoi mettere la microsd ma le apps a quanto ho capito non le installa sulla microsd, tranne che non si faccia il root-ing (ma pur essendo capace a fare ste robe, non ho voglia di star li a smanettare su un apparecchio nuovo, oltre alla paura di sbagliare e perdere 300€).
    tanti si basano sul fatto che l'hw del nexus è fenomenale per i giochi, ma io onestamente non credo installerò giochi, se lo farò, saranno giochetti di intrattenimento, e a quanto pare l'hw del samsung è ottimo.. certo, prendere il nexus ti permette di essere al passo con i tempi tecnologici per più tempo rispetto al samsung che potrebbe essere più che superato fra 2 anni..
    altra cosa: leggevo (si per adesso mi limito a questo, dato che ancora non ho fatto l'acquisto) che il nexus comunque ha problemi con diverse app perchè non fanno app dedicate, mentre il samsung le ha. Il nexus, a livello os sarà aggiornato più spesso ma con il rischio di avere diversi problemi perchè sarà usato come test o quasi.. d'altra parte però un commesso mi ha detto proprio oggi che con il nexus hai 3 anni di aggiornamenti assicurati mentre il samsung fra un 2 anni sarà già messo in disparte..

    è ovvio che la tecnologia va avanti e quindi le robe superate vengano accantonate, ci sta, però fare un investimento di 300€ per un prodotto che ti garantisce un certo servizio ma per un tempo molto limitato non è piacevole.. quindi la scelta deve essere ponderata.. poi ovvio, tutto dipende dalle possibilità.. se guadagni 1000 al mese, 200-300€ sono abbastanza.. se guadagni intorno ai 2000, spendere quella cifra equivale a fare cena+cinema con la morosa (cioè l'equivalente di almeno 50€) x chi guadagna 1000

    insomma avrete capito che, anche io, non ho le idee molto chiare.. quindi ringrazio chiunque riesco a schiarirmi le idee o ad indirizzarmi su un prodotto piuttosto che un altro..
    Vorrei precisare due cose:
    1) tra due anni il galaxy tab due avrà un hardware superato?? Beh ad essere sincero è già superato adesso...
    2) il commesso secondo me è stato molto molto molto molto ottimista nel dire che samsung aggiornerà il tab2 per altri 2 anni
    Detto ciò, secondo me nella scelta non c'è paragone, nexus7 è mille volte meglio. Non dico che il tab2 non sia un buon terminale non si possono neanche paragonare.. Unica cosa la memoria espandibile(secondo me in realtà 32 gb sono più che sufficienti) e fotocamera (anche se personalmente su un tablet non la trovo troppo utile

    Dalla Russia con amore
    I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Casanova93 per il post:

    ginger (14-12-13),TeeElPrez (21-01-13)

  13. #8
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TeeElPrez
    Originariamente inviato da gaboz
    Dimenticavo: dubito fortemente che ci saranno aggiornamenti ufficiali alla prossima versione di Android, mentre ovviamente il Nexus li avrà.
    I Tab Samsung possono contare comunque su un buon supporto di custom firmware, per cui verosimilmente si potrà installare una Cyanogenmod o simili.
    cioè, se ad esempio vien fuori con il 4.0 morirà col 4.0, tranne che non lo aggiorni io con una versione creata da smanettoni?


    Normalmente aggiornano una volta al sistema operativo successivo. Il Tab 2 è uscito con Ics e adesso c'è l'aggiornamento a Jellly Bean. Per quella che è la mia esperienza è difficilissimo che escano altri aggiornamenti.
    È anche vero che comprare un dispositivo chiedendosi quante volte sarà aggiornato per me ha poco senso: la cosa importante è che quando lo compro funzioni bene.

    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gaboz per il post:

    ginger (14-12-13),TeeElPrez (21-01-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy