CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio Android da 4 pollici: Galaxy S Plus, S Advance o altri?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Consiglio Android da 4 pollici: Galaxy S Plus, S Advance o altri?

    Dopo aver perso il mio soldatino Vodafone Sonic ( ) sto pensando di ricomprarmi uno smartphone.

    Il primo dei fattori determinanti nella mia scelta è sicuramente la grandezza dello schermo: ho provato tramite un mio amico il Samsung Galaxy S II ma lo trovo scomodissimo e quindi sto pensando di optare per i 4 pollici o 3,7 pollici.
    Il secondo fattore è sicuramente il prezzo: massimo 200 euro, ma ovviamente vorrei spendere molto meno perchè di questi tempi i soldi scarseggiano.

    Tra i tanti modelli da me adocchiati mi sto focalizzando su questi:

    - Samsung Galaxy S Plus trovato usato nella mia città con garanzia e scontrino a 120 euro;
    - Samsung Galaxy S Advance che usato si trova sui 200/250 euro e con un pò di fortuna anche meno;
    - Huawei G330 prezzo pieno 200 euro e forse si trova qualcosa di usato.

    Per come la vedo i 3 terminali hanno pro e contro

    - S Plus: costa poco ma qui sul forum vedo che non è aggiornabile (almeno per ora) a Android 4.0 e può essere solo moddato con delle rom
    - S Advance: ne parlano tutti benissimo ma il prezzo è molto alto
    - G330: costa molto, è nuovo e ho visto che per ora si può solo fare il root.

    I pareri che vi chiedo sono questi:

    a) secondo voi il Samsung S Plus a 120 euro può essere un buon affare o conviene spendere qualcosa in più e passare all' Advance?
    b) esistono altri modelli secondo voi molto validi?

    Tenete conto che io non cerco un terminale per giocare (al massimo giocherei a Ruzzle!) ma lo userei in modo standard: navigare,mail,applicazioni fotografiche (Pixlr-o-matic).

    Ringrazio da ora tutti quelli che risponderanno!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    galaxy s plus a 120 euro sembra buon prezzo! ma devi vedere se e in ottime condizioni! se riesci a trovare s advance a 200 e in ottime condizioni e la scelta piu giusta! se vuoi qualcosa di nuovo allora prendi xperia u che pero ha il display da3,5 pollici! ah comunque g330 lo trovi sui 160 180 nuovo ormai! a 200 non ci arriva piu!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idraxib Visualizza il messaggio
    galaxy s plus a 120 euro sembra buon prezzo! ma devi vedere se e in ottime condizioni! se riesci a trovare s advance a 200 e in ottime condizioni e la scelta piu giusta! se vuoi qualcosa di nuovo allora prendi xperia u che pero ha il display da3,5 pollici! ah comunque g330 lo trovi sui 160 180 nuovo ormai! a 200 non ci arriva piu!
    Ciao idraxib, grazie per la risposta e i consigli!
    Xperia U lo avevo adocchiato, ottimo telefono ma vorrei un display un pochino più grande.
    Se possibile vorrei farti un'altra domanda: ormai stanno uscendo moltissimi processori dualcore, secondo te il Galaxy S Plus che monta un processore da 1.4 GHz può reggere il confronto con questi (parlando sempre di operazioni quotidiane e non di giochi) o ormai è un pò obsoleto?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    ma ceerto!!! appunto per le operazioni quotidiane e perfetto! anche qualche gioco lo reggera!!! certo reggere il confronto con alcuni dual core non lo so ma alla fine se devi solo navigare, controllare la posta, qualche foto... e un buon cellulare!!!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato vedder92 per il post:

    AleSonicDroid (25-01-13)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Qualcun altro ha modelli da consigliarmi?sarei curioso anche di provare gli alcatel o gli ngm

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 101 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Lg optimus L5 si trova nuovo a 150 euro... o anche meno!
    Sony xperia sole... sui 200 euro.
    Alcatel One Touch 991D nuovo lo trovi anche a meno di 100 euro... ovviamente se non cerchi performance o One Touch 993D
    Xperia u... huawei vision... insomma ce ne sono tanti!

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Io credo che nel 2013 un dual-core sia il "minimo sindacale", per lo meno se devi spendere più di 160€ (fascia sulla quale puoi prendere Xperia U o Ascend G330) non vale la pena un single core. Al di sotto di tale soglia il single core ci può anche stare (ma credo che, potendo, sarebbe meglio fare lo sforzo di spendere qualche decina d'euro in più e prendere un dualcore).
    Se potessi arrivare a 240€ secondo me al momento il best-buy è Huawei Ascend P1 a 240€ da Expansys.

    ----aggiornamento----
    (spero non parta il doppione: purtroppo la funzione "modifica messaggio" mi apre una pagina vuota... e spero anche non si cancelli il messaggio originale...)
    Chiedo scusa: avevo dimenticato la condizione dei 4" pollici, quindi G330 e P1 sono da scartare (anche se resta il best-buy :P ).
    Ultima modifica di zebaldo; 28-01-13 alle 17:15

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 101 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Io credo che nel 2013 un dual-core sia il "minimo sindacale", per lo meno se devi spendere più di 160€ (fascia sulla quale puoi prendere Xperia U o Ascend G330) non vale la pena un single core. Al di sotto di tale soglia il single core ci può anche stare (ma credo che, potendo, sarebbe meglio fare lo sforzo di spendere qualche decina d'euro in più e prendere un dualcore).
    Se potessi arrivare a 240€ secondo me al momento il best-buy è Huawei Ascend P1 a 240€ da Expansys.

    ----aggiornamento----
    (spero non parta il doppione: purtroppo la funzione "modifica messaggio" mi apre una pagina vuota... e spero anche non si cancelli il messaggio originale...)
    Chiedo scusa: avevo dimenticato la condizione dei 4" pollici, quindi G330 e P1 sono da scartare (anche se resta il best-buy :P ).
    Anche a me apre una pagina vuota...

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Cristian96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Galaxy Ace,GTab,Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 90 volte in 90 Posts
    Predefinito

    G330 è il migliore dual core (oltre all'xperia u) nella fascia dei 200 €
    Ha lo schermo da 4" comunque

    Inviato dal mio Samsung Galaxy Ace con Tapatalk 2

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cristian96 Visualizza il messaggio
    G330 è il migliore dual core (oltre all'xperia u) nella fascia dei 200 €
    Ha lo schermo da 4" comunque
    Hai ragione, è da 4" non 4,3".

    Comunque ieri ho visto il volantino Euronics (credo parta dal 31/1), non so se l'offerta è solo locale o nazionale, comunque venderanno Xperia Sole a 199€ (che avendo lo schermo da 3,7" come schermo ci siamo)
    A questo punto secondo me è il nuovo best-buy sotto i 200€, Xperia U e G330 solo ad un prezzo non superiore a circa 170€, altrimenti conviene buttarsi su Xperia Sole.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy