CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Galaxy Nexus vs Nexus 4, c'è molta differenza?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di jeyjack


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    88
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Galaxy Nexus vs Nexus 4, c'è molta differenza?

    Pongo questo quesito soprattutto a chi ha provato anche il Galaxy Nexus: Secondo voi tra Galaxy Nexus e Nexus 4 c'è davvero tanta differenza?
    Ve lo chiedo perchè mi trovo davanti ad un bivio: Acquistare il Galaxy Nexus a 269€ dal negozio vicino casa (offerta che parte oggi), o tenermi il Nexus 4 che arriva tra qualche giorno da mediamarkt. Il Nexus 4, in caso sono sicuro di riuscire a venderlo imballato e magari di guadagnarci pure qualcosa però ora mi trovo davanti a questa scelta perchè non mi aspettavo del ritorno del Galaxy Nexus a prezzo competitivo in italia. L'unica cosa che mi mette in dubbio è che il Nexus 4 pur essendo un top di gamma non ha la batteria cambiabile, mentre il Galaxy Nexus costa meno e da quanto ho sentito è similmente fluido come il Nexus 4. Inoltre da quanto mi è parso, la telecamera del Nexus 4 e anche i video non sono cosi tanto superiori.. E il Galaxy Nexus ha anche schermo ultra amoled. Secondo voi, vale la pena spendere quei 100-150€ in più per avere il Nexus 4? La batteria mi potrebbe dare problemi a lungo termine?
    Ultima modifica di jeyjack; 31-01-13 alle 11:45

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jeyjack Visualizza il messaggio
    Pongo questo quesito soprattutto a chi ha provato anche il Galaxy Nexus: Secondo voi tra Galaxy Nexus e Nexus 4 c'è davvero tanta differenza?
    Ve lo chiedo perchè mi trovo davanti ad un bivio: Acquistare il Galaxy Nexus a 269€ dal negozio vicino casa (offerta che parte oggi), o tenermi il Nexus 4 che arriva tra qualche giorno da mediamarkt. Il Nexus 4, in caso sono sicuro di riuscire a venderlo imballato e magari di guadagnarci pure qualcosa però ora mi trovo davanti a questa scelta.. L'unica cosa che mi mette in dubbio è che il Nexus 4 non ha la batteria cambiabile, mentre il Galaxy Nexus costa meno e da quanto ho sentito è similmente fluido come il Nexus 4. Inoltre da quanto mi è parso, la telecamera del Nexus 4 e anche i video non sono cosi tanto superiori.. E il Galaxy Nexus ha anche schermo ultra amoled. Secondo voi, vale la pena spendere quei 100-150€ in più per avere il Nexus 4? La batteria mi potrebbe dare problemi a lungo termine?
    nn sei nella sezione giusta...cmq io fossi in te terrei il galaxy e venderei l'n4, a parte x la differenza di prezzo,io nn li vedo molto differenti come prestazioni,ed inoltre sul galaxy hai la garanzia....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mancosi per il post:

    jeyjack (31-01-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Londra
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jeyjack Visualizza il messaggio
    Pongo questo quesito soprattutto a chi ha provato anche il Galaxy Nexus: Secondo voi tra Galaxy Nexus e Nexus 4 c'è davvero tanta differenza?
    Ve lo chiedo perchè mi trovo davanti ad un bivio: Acquistare il Galaxy Nexus a 269€ dal negozio vicino casa (offerta che parte oggi), o tenermi il Nexus 4 che arriva tra qualche giorno da mediamarkt. Il Nexus 4, in caso sono sicuro di riuscire a venderlo imballato e magari di guadagnarci pure qualcosa però ora mi trovo davanti a questa scelta perchè non mi aspettavo del ritorno del Galaxy Nexus a prezzo competitivo in italia. L'unica cosa che mi mette in dubbio è che il Nexus 4 pur essendo un top di gamma non ha la batteria cambiabile, mentre il Galaxy Nexus costa meno e da quanto ho sentito è similmente fluido come il Nexus 4. Inoltre da quanto mi è parso, la telecamera del Nexus 4 e anche i video non sono cosi tanto superiori.. E il Galaxy Nexus ha anche schermo ultra amoled. Secondo voi, vale la pena spendere quei 100-150€ in più per avere il Nexus 4? La batteria mi potrebbe dare problemi a lungo termine?
    Li vale tutti, tra i due terminali c'e un abisso soprattutto in fatto di hadware.
    Imho lascia stare il galaxy e tieniti il N4 ne rimarrai soddisfatto.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato leoleoleo per il post:

    jeyjack (31-01-13)

  7. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione consigli e confronti

    inviato dal mio iphone 5s 3D

  8. #5
    Androidiano L'avatar di jeyjack


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    88
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mancosi Visualizza il messaggio
    nn sei nella sezione giusta...cmq io fossi in te terrei il galaxy e venderei l'n4, a parte x la differenza di prezzo,io nn li vedo molto differenti come prestazioni,ed inoltre sul galaxy hai la garanzia....
    Si ci sto pensando seriamente, in caso dovrei sbrigarmi a prenderlo ora perchè so che andra' a ruba all'auchan..

    Quote Originariamente inviato da leoleoleo Visualizza il messaggio
    Li vale tutti, tra i due terminali c'e un abisso soprattutto in fatto di hadware.
    Imho lascia stare il galaxy e tieniti il N4 ne rimarrai soddisfatto.
    Quindi ritieni si noti la differenza tra i 2? Per la batteria dovrebbe garantirmi quei 2-3 anni tranquilli? Non so, alla fine da ciò che ho sentito il Galaxy Nexus mantiene quasi la stessa fluidità anche essendo un dual core.. Quindi nonostante l'hardware, mi pare di aver capito che non è questo grande salto in avanti.
    Ultima modifica di jeyjack; 31-01-13 alle 12:42

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Il Nexus 4 è di certo superiore ed è davvero una bomba (per lo meno leggendo le opinioni di chi l'ha comprato).
    Ma io sinceramente preferirei prende il Galaxy Nexus (che è comunque un ottimo terminale in grado, quanto a fluidità, di tener testa ai quad-core), se non altro per la sicurezza di avere, in caso di problemi, garanzia italiana e non doverlo rispedire all'estero per far valere la garanzia (a quanto ho letto LG in Italia non te lo prende nei centri di assistenza per poi spedirlo nel paese di origine, ma devi farlo tu).
    Inoltre, non vorrei dire una cavolata (in caso correggetemi), ma mi pareva di aver letto che Media Markt non spedisse in Italia.

    Comunque ormai è mezzo giorno passato ed il vero problema è: sicuro di essere ancora in tempo per riuscire ad accaparrarti un Galaxy Nexus dell'offerta Auchan? Ricordo che l'ultima volta in alcuni punti vendita li avevano venduti tutti già a metà mattina.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

    jeyjack (31-01-13)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di jeyjack


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    88
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si per farlo arrivare in italia ho usato un servizio di spedizione tedesco, in totale comprese le spese in italia mi è venuto 420€.. Ma lo cercano in tanti in italia, quindi non farei difficoltà a rivenderlo (anche guadagnandoci qualcosina..)
    Quindi secondo te non faccio in tempo se lo prendo oggi pom il Gnexus?.. Potrei mandarci mio fratello nel pomeriggio presto (io ora sono in ufficio)..

    Per la garanzia dovrei informarmi come funziona, nel peggiore dei casi il Nexus 4 dovrei spedirlo in germania in caso di garanzia..
    Sono davvero indeciso perchè alla fine forse mi sarebbe bastato un Galaxy Nexus, ma ero completamente ignaro dell'offerta Auchan fino a ieri per cui ho gia' inviato l'ordine per il nexus 4.. Se mi dicono che però il Nexus 4 è davvero completo e superiore a questo punto aspetto che mi arrivi e sarebbero 420€ spesi bene..
    Ultima modifica di jeyjack; 31-01-13 alle 13:19

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jeyjack Visualizza il messaggio
    Si per farlo arrivare in italia ho usato un servizio di spedizione tedesco, in totale comprese le spese in italia mi è venuto 420€.. Ma lo cercano in tanti in italia, quindi non farei difficoltà a rivenderlo (anche guadagnandoci qualcosina..)
    Vero... se non apre la sezione devices nel play store italiaano :P
    (avevo letto rumors che a febbraio/marzo avrebbe potuto aprire, ma sinceramente ho l'impressione che sia una delle solite trovate "sensazionalistiche" di siti di news di bassa lega per riuscire a raccattare accessi alle loro pagine).

    Quote Originariamente inviato da jeyjack Visualizza il messaggio
    Quindi secondo te non faccio in tempo se lo prendo oggi pom il Gnexus?..
    Non ho detto che non fai a tempo, ho detto che c'è il rischio: l'unica è chiamare il punto vendita o andarci di persona
    Comunque puoi sempre provare a prenderlo e se non dovessi riuscirci, invece di "strapparti le vesti" dal nervoso come farà chi lo puntava e non riesce a prenderlo potrai consolarti prendendo il Nexus 4

    ----- AGGIORNAMENTO ------
    Ti chiedo scusa, ho visto solo ora che il Nexus 4 lo hai già ordinato ed è in arrivo (mi è sorto il dubbio rileggendo quello che hai scritto nel primo quote al quale ho risposto), io credevo che dovessi ancora ordinarlo... questo cambia un po' le cose: io a questo punto mi terrei il Nexus 4, a meno che tu non abbia voglia di perdere tempo e sbatterti per venderlo....
    Ultima modifica di zebaldo; 31-01-13 alle 13:20

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    pegli
    Messaggi
    262
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Tieniti l n4!!!!le differenze si notano in base al tuo utilizzo....su internet il gnex è fluido e veloce uguale...così come nei menu...se il tuo obbiettivo include anche il gaming pesante...beh è anche inutile parlarne.
    Comunque tieni presente che l n4 riceverà 2 anni di aggiornamenti ufficiali, gnex se sarà aggiornato fino alla fine dell anno è già grasso che cola!!


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato stethedoctor per il post:

    jeyjack (31-01-13)

  15. #10
    Androidiano L'avatar di jeyjack


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    88
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok grazie a stethedoctor e tutti quelli che mi hanno consigliato..Finalmente, dopo molto combattimento sono arrivato ad una decisione: Penso che alla fine mi tengo il Nexus 4 con garanzia europea.. Ormai l'ho ordinato e sara' comunque un top di gamma. Certo devo capire bene come funziona per la garanzia europea ma farò in modo di non mandarcelo (speriamo bene..!)
    Ultima modifica di jeyjack; 31-01-13 alle 13:39

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy