CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problema ricarica Huawei Ascend P1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema ricarica Huawei Ascend P1

    Ciao! Ho da due giorni questo telefono, di cui sono per ora estremamente soddisfatto

    L'ho fatto scaricare del tutto (un'ora e mezza di uso) appena aperto e l'ho caricato per 12 ore, portandolo al 100%. Scaricato del tutto nella prima giornata di utilizzo, ho ripetuto l'operazione caricandolo per 8 ore la giornata successiva. Oggi l'ho utilizzato portandolo al 50% circa durante il giorno, poi tornato a casa l'ho usato per 3 ore attaccato alla corrente con il suo cavo micro-usb e l'adattatore per la rete elettrica. La carica è arrivata al 68% e non ha più proceduto oltre. L'ho spento e messo in carica da spento, l'indicatore sul display segna 65% e non avanza anche dopo 10 minuti.

    Devo preoccuparmi? Dipende da qualche app che ho installato, o dall'uso intenso che ne ho fatto per le tre ore di stasera mentre era alimentato?

    Vorrei capire cosa fare...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a usare un po' il telefono per scaricarlo, poi l'ho spento e attaccato in carica: in 4h e 30m é passato dal 44% al 70%. Sono sollevato che si carichi, ma mi sembra molto più lento delle prime due cariche.


    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    E' una cosa strana, non mi pare di aver mai letto di problemi del genere nella sezione dedicata al P1.

    Ma quanto intendi "scaricarlo" intendi portare la batteria a zero? Perchè, non vorrei dire un'eresia (in caso chiedo venia), ma mi pare di aver letto che la batteria (intendo per tutti i cell in generale) non bisognerebbe mai portarla proprio a zero, ma rimetterla in carica quando arriva intorno al 5%.
    Poi magari è solo una leggenda metropolitana... ma io per sicurezza non la faccio azzerare mai (e dopo più di 2 anni è ancora abbastanza performante).
    Inoltre l'ideale sarebbe caricare il cell da spento facendogli fare cicli completi di carica/scarica, per lo meno nelle prime cariche (finchè non si stabilizza la batteria), te l'ho scritto perchè hai detto di averlo messo in carica mentre lo usavi.

    Intanto, per escludere che il problema sia l'alimentatore, potresti provare a metterlo in carica usando la presa usb sul pc e vedere se carica in maniera normale o continua a darti gli stessi problemi. Inoltre caricalo da spento, così escludi escludi il fatto che il problema possa dartelo quale app.

    In ogni caso ti consiglio di:
    - chiedere nella sezione del P1 per vedere se qualcun'altro ha avuto il problema e come l'ha risolto
    - fare una ricerca sul forum per vedere se, anche qualcun'altro, seppur su altri terminali, ha avuto un problema simile e come l'ha risolto

    Purtroppo io di più così non posso aiutarti.
    Ultima modifica di zebaldo; 31-01-13 alle 13:07

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Arrivato in ufficio, ho attaccato il telefono alla presa usb dell'iMac portandolo dal 70% al 100% in un'ora e mezza circa. Mi sembra normale almeno questo.


    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Io non posso dirtelo perchè non ce l'ho, per sapere se è normale dovresti sapere quanto tempo gli ci vuole agli altri possessori del tuo stesso device nella sezione del forum dedicata al P1

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo
    Io non posso dirtelo perchè non ce l'ho, per sapere se è normale dovresti sapere quanto tempo gli ci vuole agli altri possessori del tuo stesso device nella sezione del forum dedicata al P1

    Credo tu abbia ragione... forse ho sbagliato a postare in questa sezione


    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chenko Visualizza il messaggio
    Credo tu abbia ragione... forse ho sbagliato a postare in questa sezione
    Tranquillo, non credo sia un grosso problema, altrimenti un moderatore avrebbe già spostato la discussione

    -----AGGIORNAMENTO-----
    Comunque, ripensando a quello che hai scritto prima, a parte i tempi di carica che non conosco, il fatto che te l'abbia portato al 100% invece di fermarsi al 68% come faceva l'alimentatore, mi fa pensare che forse potrebbe essere l'alimentatore a darti problemi.
    Ultima modifica di zebaldo; 31-01-13 alle 15:50

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Effettivamente stasera ho cominciato a pensarlo anche io: ho attaccato il telefono alla corrente attraverso l'adattatore usb->presa elettrica che ho comprato nello stesso ordine da expansys, e non caricava anche se il telefono segnalava di essere in carica. Poi ho attaccato il cavo usb a una porta del mio portatile e carica che è una meraviglia! Che sia proprio l'adattatore?


    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Eh beh, a questo punto direi che più che un sospetto è quasi una certezza...
    Ma scusa, perchè hai comprato un adattatore?
    Nelle confezione del P1 non c'è già tutto il necessario?
    Comunque, visto che l'hai comprato a parte, più che un difetto dell'adattatore potrebbe essere che l'adattatore non è adatto (scusa il gioco di parole ) al P1 riguardo a caratteristiche tecniche (tensione amperaggio, ecc.).
    Sei sicuro di avere ordinato un adattatore che va bene per il P1? O che tu l'abbia ordinato giusto, ma loro ti abbiano inviato un modello sbagliato?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Eh beh, a questo punto direi che più che un sospetto è quasi una certezza...
    Ma scusa, perchè hai comprato un adattatore?
    Nelle confezione del P1 non c'è già tutto il necessario?
    Comunque, visto che l'hai comprato a parte, più che un difetto dell'adattatore potrebbe essere che l'adattatore non è adatto (scusa il gioco di parole ) al P1 riguardo a caratteristiche tecniche (tensione amperaggio, ecc.).
    Sei sicuro di avere ordinato un adattatore che va bene per il P1? O che tu l'abbia ordinato giusto, ma loro ti abbiano inviato un modello sbagliato?
    Ho comprato un adattatore universale, non originale (non l'ho trovato originale) perché non ero sicuro che il caricabatterie compreso nella confezione del telefono fosse del tipo italiano, e in un certo senso ho fatto bene perché infatti il caricabatterie è un'adattotore rete->usb con la presa inglese

    Sull'adattatore che ho comprato sono dichiarati i dati di 5v e 1A, a questo punto mi domando se questi valori siano giusti per il P1 o meno, ma come faccio a trovare questa informazione?

    Ho trovato, cercando in internet, caricabatterie per la rete elettrica con presa micro-usb aventi output da 750mAh, 1000mAh e 2000mAh (nei rari casi in cui questi valori sono dichiarati!)... Dove posso acquistarne uno che vada bene per il mio Ascend P1? Non c'è traccia di un accessorio originale Huawei, o almeno io non sono stato in grado di trovarlo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy