CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Consiglio acquisto smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio acquisto smartphone

    Ciao a tutti ,
    da possessore di un Samsung galaxy y pro sto seriamente prendendo in considerazione di comprare un nuovo smartphone, rigorosamente android!!!
    Il mio budget attuale è di 250-300€ max e ho notato che a qst prezzo vi sono alcuni terminali interessanti, su tutti il samsung nexus e l'S2 (usato...).
    Il mio dubbio è: mi conviene prendere uno di qst smartphone a qst prezzo o meglio aspettare magari quest estate per potermi (budg: 400-450€) permettere uno smartphone di qualità superiore?? i lfatto è che non vorrei trovarmi in possesso di un terminale che tra 6 mesi è già privo di aggiornamenti...
    L'uso che ne farei è legato soprattutto a internet e riproduzione di file multimediali e giochi.
    Detto qst volevo anche chiedere se oltre ai modelli da me visti, in quella fascia di prezzo, vi sono degli altri prodotti altrettanto o più validi.
    Le caratteristiche che mi interessano di più sono:
    ottimo display da 4" almeno,
    fotocamera discreta,
    processore che faccia girare giochetti (non roba particolarmente pesante cmq...),
    buona velocità internet,
    e che sia fluido in generale.

    ah e la possibilità di installare sky go (che ho notato nn essere compatibile con tutti i terminali android...) potrebbe essere un punto a favore, anche se non caratteristica imprescindibile.

    vi ringrazio in anticipo per i consigli!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cristian96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Galaxy Ace,GTab,Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 90 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Io penso che se avessi necessità di prendere lo smartphone adesso i 2 che hai citato (s2 usato, che penderò anche io oltretutto, e nexus) sono ottimi. Sono performanti entrambi e ottimi per le caratteristiche che cerchi (che sono più meno uguali alle mie ). In caso tu volessi aspettare a quel prezzo troverai quasi sicuramente l's3 online a quel prezzo o anche altro

    Sta a te la scelta se aspettare o meno

    Inviato (Aspettando di passare all'S2) dal mio Samsung Galaxy Ace con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il mio dubbio è: se prendo oggi un galaxy nexus, per esempio, come aggiornamenti, fino a quando saranno disponibili? xk essendo uno smartphone si ottimo, ma già superato, come lo è l's2, non vorrei che non venissero più aggiornati alle versioni nuove di android...e poi tra un s3 e un s2 o tra un galaxy nexus e un nexus 4, a livello di qualità e di prestazioni, c'è davvero tanta differenza?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Cristian96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Galaxy Ace,GTab,Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 90 volte in 90 Posts
    Predefinito

    S3 e nexus 4 sono quad core quindi di sicuro sono meglio del dual core di s2 e galaxy nexus. Il nexus penso proprio sarà aggiornato ancora per un po in quanto gli aggiornamenti sono distribuiti da google

    Inviato (Aspettando di passare all'S2) dal mio Samsung Galaxy Ace con Tapatalk 2

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Cristian96 per il post:

    chris92 (02-02-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mmm..."penso" è già qualcosa ...vorrei avere la certezza però...cmq sulla potenza dei processori non discuto; avendo già provato e utilizzato più volte un s2 posso dire che per me è già più che sufficiente ...Comunque il galaxy nexus lo danno in offerta a 269 € adesso all' Auchan...mi sembrerebbe un buon affare...

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e dell' s3 mini cosa ne pensate? trovato in offerta a 299€...

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Cristian96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Galaxy Ace,GTab,Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 90 volte in 90 Posts
    Predefinito

    No l's3 mini lascialo stare... Molto, ma molto meglio il galaxy nexus in offerta

    Inviato (Aspettando di passare all'S2) dal mio Samsung Galaxy Ace con Tapatalk 2

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sinceramente anch'io ero nello stesso dubbio sul prendere o meno il Nexus in offerta all'auchan. Mi trattiene il fatto che passi nel dimenticatoio di google tra non molto puntando sull'LG Nexus 4.
    Il Nexus a mio parere è un ottimo telefono e si difende ancora bene, ma per quanto tempo ancora?
    Magari potrebbe essere meglio attendere che scende ancora l'S3 e prendere quello (visto che il Nexus 4 Google ha deciso dinon venderlo in Italia).

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xool Visualizza il messaggio
    Sinceramente anch'io ero nello stesso dubbio sul prendere o meno il Nexus in offerta all'auchan. Mi trattiene il fatto che passi nel dimenticatoio di google tra non molto puntando sull'LG Nexus 4.
    Il Nexus a mio parere è un ottimo telefono e si difende ancora bene, ma per quanto tempo ancora?
    Magari potrebbe essere meglio attendere che scende ancora l'S3 e prendere quello (visto che il Nexus 4 Google ha deciso dinon venderlo in Italia).
    Il rischio c'è.Il Nexus S è stato supportato poco più di 24 mesi,per cui il Galaxy Nexus potrebbe morire ufficialmente verso la fine del 2013 inizio del 2014!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    chris92 (04-02-13)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bè inizio 2014 vuol dire un anno da adesso e non sarebbe male, considerando anche che se dovessi acquistare un nexus4 quest'estate e il supporto sarebbe di 24 mesi, arriverebbe anche questo a restare aggiornato un anno e mezzo circa con spesa maggiore non indifferente...per quanto riguarda s2 ed s3 invece cosa mi dite?? o meglio...mi pare che l's2 si possa ancora considerare uno smartphone ottimo e che samsung provveda ancora agli aggiornamenti...dite che aspettare un eventuale uscita di un s4 per prendere un s3 possa essere vantaggioso? anche xk il prezzo oggi, x me, resta proibitivo...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy