CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 100
Discussione:

nexus 4 vs MI2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kikkos Visualizza il messaggio
    Io venivo da nexus s e da Gnex

    1 - Nel passaggio da Nexus S schermo 4.3 a Gnex schermo 4.65 mi sono accorto che la portabilità non cambiava (non stiamo parlando di un 5.5) ma aumentava notevolmente l'usabilità sopratutto la navigazione web e la lettura e la visione di contenuti multimediali film giochi etc. etc. in generale quindi per me avere un display leggermente più grande è un vantaggio.

    2 - Avere delle mani molto piccole può essere penalizzante lo ammetto, ma io riesco a raggiungere tutti i punti del display con una sola mano;

    3 - Il nexus 4 è pronto e certificato miracast il Mi2 no, la comunicazione tra smartphone e TV con il Mi2 spesso non viene riconosciuta su molti modelli di TV - non è certificato WI-Fi alliance. A differenza di soluzioni wireless proprietarie come Intel WiDi o Apple AirPlay, Miracast è una tecnologia aperta, a disposizione di qualunque azienda e su questa si ci si basa per realizzare i dispositivi il Mi2 non si capisce bene da chi sia certificato e su quali dispositivi effettivamente funzioni;

    4- Il Mi2 non ha chip NFC e non si possono trasferire dati tra 2 smartphone con android beam, cosa che magari sembrerà inutile ma io uso spesso con l'altro mio smart e con gli smart di amici e usato in giro per l'europa per pagare musei e saltare file di ingresso -es casa Batlo' a Barcellona;

    5 - 16gb a molti stanno stretti vanno saputi gestire, ma ormai con le flat dati e cloud streaming non semto questo limite;

    6 - la batteria non è removibile ma è data per 800 cicli di carica contro i 500 soliti degli altri smartphone (sono circa 2 anni di carica senza perdita di autonomia) la durata è soddisfacente riesco a fare tranquillamente 4 ore di display acceso - sinceramente anche nei precedenti smartphone non ho mai cambiato la batteria e pur avendo la possibilità non ho mai preso batterie maggiorate;

    7 - non è possibile per ora usare l' USB - OTG ANCHE SE SU XDA si muovono i primi passi e la funzione è stata abilitata con kernel mod anche se per ora non si riesce a fornire i 5v quindi bisogna utilizzare un cavo y alimentato (alquanto inutile per ora, io personalmente sfrutto poco la funzione come ho detto prima carico tutto su cloud e sfrutto lo streaming video;

    8 - In fatto di aggiornamenti nessuno batte i nexus su android questo è assodato - gli sviluppatori possono sempre lavorare sulle ultime versioni di android e sulle ultime api senza fare adattamenti strani;

    9 - la reattività del sistema è nettamente migliore - non parlo di benchmark ma di esperienza d'uso, inoltre lo scrolling web e navigazione web sono molto più veloci e fluide il nexus 4 è secondo solo al nexus 10 nel geekbench browser (che a quanto pare è il più attendibile a differenza di quadrant e antutu ).

    Comunque nel complesso sono 2 telefoni che si equivalgono anche nel prezzo e la scelta non può che essere dettata da gusti personali e dalla presenza o meno di funzioni che vengono usate o non vengono usate a seconda della persona!

    Ti quoto in pieno.
    Il mio unico cruccio sono i 16GB. Ho la TRE, e con 100MB al giorno non mi posso permettere di fare CLOUD (anche per via della copertura della rete).
    Ma sono effettivamente 16GB o scendono, come spesso avviene, a 11??

    In definitiva, RADIO FM + LED + 32GB + BATTERIA REMOVIBILE hanno per me contato di più di NFC + MIRACAST

    Sullo scrolling e fluidità è uno scontro tra titani, per me sono al top entrambi.

  2.  
  3. #92
    Androidiano L'avatar di Kikkos


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 51 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RobyMax1 Visualizza il messaggio
    Ti quoto in pieno.
    Il mio unico cruccio sono i 16GB. Ho la TRE, e con 100MB al giorno non mi posso permettere di fare CLOUD (anche per via della copertura della rete).
    Ma sono effettivamente 16GB o scendono, come spesso avviene, a 11??

    In definitiva, RADIO FM + LED + 32GB + BATTERIA REMOVIBILE hanno per me contato di più di NFC + MIRACAST

    Sullo scrolling e fluidità è uno scontro tra titani, per me sono al top entrambi.

    Una cosa per me utilissima e che sto scoprendo ultimamente è la modalità photosphere per il mio lavoro una foto molte volte ti fà risparmiare mezzo pieno di gasolio e spesso nelle foto manca proprio lo scatto che serve, con la modalità photosphere che sul nexus 4 è velocissima e molto curata (non ci sono paragoni con le app che si trovano sul market) ho risolto il problema! Io la radio la ascolto in streaming quando non sono in macchina quindi mi cambia veramente poco! I Gb come dici bene tu sono 13 effettivi ma io sullo smart carico solo app (che hanno un peso irrisorio) e qualche gioco pesante (che effettivamente occupa molto spazio) ma cmq riesco sempre ad avere una riserva libera di almeno 4gb per ogni evenienza anche ho il backup automatico su dropbox e praticamente non li riempio mai!
    Il problema della copertura con tre effettivamente non è il massimo!

    OneplusOne Cm12s 5.0.2 Stock

    SEGUI LE MIE APPLICAZIONI SUL PLAYSTORE

  4. #93
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io sono ancora indeciso tra i due...mi sono ripromesso di aspettare la miui v5, e se sarà davvero così bella credo prenderò il mi2, altrimenti credo continuo con il nexus one e aspetterò il nuovo nexus o il mi3... purtroppo ho paura che con l'uscita del mi3 il mi2 venga abbandonato, infatti il mi-one non è ancora stato aggiornato a JB

  5. #94
    Androidiano L'avatar di Kikkos


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 51 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ava91 Visualizza il messaggio
    io sono ancora indeciso tra i due...mi sono ripromesso di aspettare la miui v5, e se sarà davvero così bella credo prenderò il mi2, altrimenti credo continuo con il nexus one e aspetterò il nuovo nexus o il mi3... purtroppo ho paura che con l'uscita del mi3 il mi2 venga abbandonato, infatti il mi-one non è ancora stato aggiornato a JB
    Quando ci sarà la miui v5 probabilmente su base android 4.2 sui nexus ci sarà android 5 se si aspetta troppo l'indecisione ci sarà sempre!
    Ora come ora sono 2 telefoni a prezzo conveniente che dureranno almeno 2 anni ai massimi livelli come prestazioni, ti dico questo perchè i nuovi smartphone che monteranno snapdragon 600 e 800 saranno più veloci sulla carta ma nell'utilizzo quotidiano la velocità non sarà percepita, non sarà percepita nemmeno nei giochi e applicazioni 3d perchè sfruttano entrambi la stessa gpu di nexus 4 e mi2 ovvero l'adreno 320 e sopratutto verranno commercializzati con 2gb di ram, quindi nessuna miglioria hardware di rilievo praticamente faranno più punteggio nei benchmark (inutili all'atto pratico) tieni presente inoltre che su nexus 4 hai sempre 1,4 gb di ram libera e il multitasking è una scheggia (le applicazioni restano praticamente tutte aperte) su mi2 penso qualcosa di meno perchè la rom miui essendo più carica mangia più ram, ma cmq ne hai a sufficienza e per almeno 2 anni non sentirai l'esigenza di cambiare!

    OneplusOne Cm12s 5.0.2 Stock

    SEGUI LE MIE APPLICAZIONI SUL PLAYSTORE

  6. #95
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ava91 Visualizza il messaggio
    io sono ancora indeciso tra i due...mi sono ripromesso di aspettare la miui v5, e se sarà davvero così bella credo prenderò il mi2, altrimenti credo continuo con il nexus one e aspetterò il nuovo nexus o il mi3... purtroppo ho paura che con l'uscita del mi3 il mi2 venga abbandonato, infatti il mi-one non è ancora stato aggiornato a JB

    La V5 esce il 1° marzo...non ho ben chiaro se sarà su 4.2 o meno...
    A questo punto conviene aspettare e togliersi il dubbio.

    Per il resto è vero quello che dice KIKKOS, a parte qualche particolarità che avrà l'S4 (tra cui il prezzo...) credo che oggi il miglior acquisto sia MI2 o G4.

    Per la memoria libera nel MI2 è effettivamente di meno, viaggio sul 1,2 giga liberi di media

  7. #96
    Androidiano L'avatar di Kikkos


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 51 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Iniziano a trovarsi in rete anche le batterie di ricambio per il nexus 4 e devo dire che smontarlo non è poi cosi difficile i prezzi sono abbastanza accessibili:

    NEXUS 4 - E960

    OneplusOne Cm12s 5.0.2 Stock

    SEGUI LE MIE APPLICAZIONI SUL PLAYSTORE

  8. #97
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Castelbolognese
    Messaggi
    68
    Smartphone
    LG P500, XIAOMI MI2,NEXUS4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, Io ho avuto un paio di XIAOMI MI2, da 16 e 32 gb ... Sono rimasto molto deluso per via della batteria che in un mese di utilizzo era andata.... Ora sto passando a Nexus 4 sperando di avere più soddisfazioni, di sicuro spero che la batteria non si frigga in 1 mese. Non ho fatto un utilizzo strano del telefono, penso che le batterie prodotte da Xiaomi siano di scarsa qualità.. Mi dispiace proprio per questo, perchè per il resto lo Xiaomi mi 2 è un gran bel terminale

  9. #98
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Signori, posto solo per dire la mia opinione.
    Non vengo da nexus o altro, vengo da un xperia p, e ho preso oggi un Xiaomi Mi2
    pazzesco, è di una fluidità e velocità disarmante. Lo schermo è incredibile. Maneggevolezza magnifica. Ammazza che smartphone!

  10. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come ti trovi con xiaomi mi 2 s? Sei un ragazzo? Io ho 36 anni é indicato per me? Ciao e grazie

  11. #100
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao. SOno un ragazzo, 26 anni. Però lavoro e mi serve un terminale affidabile che vada fluido e spedito.
    E' da due giorni che lo uso e quello che posso dirti è che rispetto all'xperia p che avevo prima (ma anche all's che era il top di gamma sony del 2012) è un altro pianeta. Fluido, bello, veloce. La rom miui ha un grande valore aggiunto.
    Nn voglio smanettarlo tantissimo e questo telefono già fuori dalla scatola è perfetto e a posto.

    Bello bello

    Ps lo schermo poi...mai visto uno schermo del genere,altro che iphone 5

Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy