CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 100
Discussione:

nexus 4 vs MI2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano L'avatar di Kikkos


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 51 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zipalign Visualizza il messaggio
    no niente. lascia stare. è una funzione da perdenti. meglio il cloud.



    no infatti ho una ricaricabile con lo slot per i gettoni da 200 lire. e mi collego solo quando scrocco le wireless dai vicini.



    e pensare che c'è gente che queste le chiama "feature"..



    non vedo l'ora.



    no ma infatti. non c'è manco confronto.
    goditi la stock sul tuo LG [che solo a pensarci, mi vengono i brividi.. o_o LG!! Life's Good, i koreani che fanno i condizionatori..] e lasciaci morire d'invidia sul nostro forum da sfigati repressi.

    ciao.
    Non è il primo nexus che compro ho avuto anche quelli prodotti da samsung e ti posso garantire che lg (che non stimo particolarmente) ha fatto un ottimo assemblaggio e la qualità si sente i componenti poi in maggior parte non li produce lg poi il tallone di achille di lg sono sempre stati gli aggiornamenti e per fortuna questi li gestiste google- il nexus è già alla 4.2.2 il mi2 alla 4.1 o sbaglio??? Questa è una vera feature in più secondo me (un valore aggiunto importante)!!

    Usb Otg sinceramente mai usata su nexus s non c'era su gnex c'era ma per me è inutile è la classica feature che non mi interessa! Il cloud sinceramente è un sistema di archiviazione molto più sicuro se vogliamo mettere i puntini su le i è l'evoluzione lo storage del futuro!!

    Io personalmente non amo l'interfaccia miui ho avuto diverse versioni della miui su nexus s e le ho trovate tutte pesanti e macchinose quanto rom tipo parandroid e simili, preferisco le rom più pulite come la cyano che a mio parere hanno le funzioni più essenziali!!

    Poi se vogliamo parlare di versatilità da fine febbraio sui nexus si potrà installare anche ubuntu os! Come tutti i terminali android ci si può godere la stock la miui la cyano etc etc e in più anche sistemi operativi nuovi come ubuntu che vengono sviluppati sui nexus!

    Ti faccio notare che tu non puoi installare nemmeno una recovery modificata evoluta come CWMR o TWRP e a quanto mi risulta il progetto miui è closed source!!! Missà che resti più stock tu eh!

    Scusami non sapevo che i cinesi invece fossero rinomati per i prodotti di qualità di cosa è fatto lo xiaomi d'oro????? A no dimenticavo plastica!

    OneplusOne Cm12s 5.0.2 Stock

    SEGUI LE MIE APPLICAZIONI SUL PLAYSTORE

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Kikkos per il post:

    YlenjaNexus4 (16-02-13),zanettiilcapitano (16-02-13)

  3.  
  4. #62
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    bene, dopo 7 pagine di discussione finalmente posso dire anche la mia! premetto che ho avuto in mano entrambi i terminali e che quindi so di cosa sto parlando, alla fine ho deciso di tenere il nexus 4 e non il mi 2 per "gusti personali" (se così posso definirli). Ora vi lascio il mio parere:

    Reparto fotografico:
    Entrambi i terminali a livello hardware sono ottimi, montano il meglio che il mercato possa offrire. Con software stock (cioè per mi2 il software della miui e per N4 quello di android) vince il MI2 in quanto il software della miui è più curato rispetto a quello di google. Se però sul N4 installiamo app presenti sul market o qualche custom rom con un software diverso dallo stock ecco che "magicamente" molti problemi legati alla fotocamera si risolvono, arrivando ad ottenere foto decisamente buone, ai livelli di un qualsiasi altro top di gamma (e il mi2 lo reputo top di gamma) ---> vantaggio mi2 a livello stock, pareggio con varie personalizzazioni.

    DISPLAY:
    qui è difficile fare un paragone non di parte perchè come ben sappiamo ogni display ha una sua gestione dei colori e ognuno ha i propri gusti. Premetto che io ho sempre odiato gli amoled in quanto offrono colori molto saturi e poco fedeli e per questo ho avuto sempre telefoni con display LCD. Qui ci troviamo davanti a 2 ottimi schermi, il mi2 ha un display con colori più vivi e accesi, mentre il nexus 4 ha colori un po' più spenti ma anche più fedeli. La risoluzione dei display mi è sembrata pressoché identica, per gli angoli di visione me ne sono altamente sbattuto, io il telefono lo uso frontalmente, non capisco perchè debba fregarmente di vedere se mettendo il telefono a 50 60 90° riesco a vederlo, alla fine come caspita pensate di usarlo sto smartphone? Comunque in conclusione qui do una parità, anche perchè con i vari kernel disponibili (almeno per il nexus) si riesce a cambiare la cromaticità del display a proprio piacimento, quindi non potrà mai esserci un vincitore e un vinto, per di più le diagonali sono molto vicine anche se quella del nexus è un pelo più grande

    AUDIO:
    cassa posteriore molto meglio MI2, cuffia pressoché simili....vittoria MI2 ma di poco. Audio in chiamata puliti entrambi, nessuna differenza

    RICEZIONE:
    operatore TIM, nessun problema con entrambi. In wifi prendeva una tacca in più il mi2 fino a ieri, oggi con la 4.2.2 il nexus 4 mi prende quanto il mi2, pareggio anche qui

    SOFTWARE:
    stock vs MIUI, aggiornamenti all'ultima versione dell'OS cucita apposta per il terminale contro aggiornamenti settimanali basati sulla penultima versione e non ottimizzati per il terminale. Sono di parte, lo ammetto, anche perchè io adoro l'interfaccia pulita di android e la miui l'ho sempre messa da parte per il suo stile "iOs" anche se è estremamente personalizzabile. Qui comunque do la vittoria al nexus 4, troppo innamorato della stock anche se il team miui fa sempre ottimi lavori

    BATTERIA:
    come già detto nelle discussioni del nexus, io non mi posso lamentare. Faccio 4 ore di schermo acceso tra giochi, sms, whatsapp, facebook e quant'altro e scarico il cel in circa 18 ore. Con la 4.2.2 sto notando un netto miglioramento della batteria e dopo 2.30 ore di schermo e 14 di telefono acceso sono ancora al 52%, connesso in 3g o wifi (dipende da dove mi trovo). Col mi2 si fanno gli stessi risultati, tra le 17/18 ore e cosa volete di più? qui do un'altra parità.

    MATERIALI COSTRUTTIVI:
    ho letto in questa discussione gente parlare di scricchiolii del nexus 4, pessima costruzione, materiali non ottimi ecc...qui mi sorge un dubbio, l'avete mai tenuto in mano? io ce l'ho da più di un mese e la qualità costruttiva è straordinaria, fino ad oggi non ho avuto in mano uno smartphone costruito meglio (forse solo iphone 5 e 4s/4 e ve lo dice uno che odia abbastanza i prodotti apple). Il vetro è vero, è un materiale fragile, ma al tatto è spettacolare e migliore della plastica, la scocca unibody è stata realizzata benissimo e anche se non permette la rimozione della batteria (in teoria) da un senso di solidità unico che il mi2 si scorda, senza nessuno scricchiolio di sorta, cosa che ho notato invece sul mi2 (versione bianca, cioè quella base). le dimensioni poi sono soggettive, io preferisco quelle del nexus ma non mi va di giudicarle perchè ognuno ha le sue esigenze. Comunque in sostanza per la costruzione do la vittoria al nexus, materiali troppo superiori e costruzione perfetta a differenza del mi2 (ripeto, è una cosa soggettiva, so perfettamente che il vetro se mi cade il telefono si frantuma, ma con le giuste precauzioni è difficile farlo rompere e quindi preferisco avere in mano un telefono che al tatto mi dia una sensazione migliore e senza scricchiolii di sorta piuttosto che averne uno magari indistruttibile ma che appena lo premi un po' scricchiola, poi ognuno ha i suoi gusti )

    questione usb otg: il nexus non ce l'ha, il mi2 si e sinceramente non mi avrebbe fatto schifo averla. Ovvio, non so quanto l'avrei usata perchè non amo molto portarmi dietro chiavette usb o altro, però averla non mi avrebbe fatto schifo

    PREZZO: a prezzo di costo se la giocano alla pari (349 vs 315), se importato personalmente si arriva intorno ai 370 per entrambi (prezzo che ho sborsato io), se ci affidiamo a vari rivenditori si arriva a 480 per entrambi, con la differenza che il nexus 4 ha un mercato maggiore e si riesce a piazzare facilmente a 450, il mi2 no! comunque do parità, mi limito al prezzo da sborsare per portarselo a casa

    Perchè ho scelto nexus 4? Per dei semplici motivi: software stock che amo, aggiornamenti prima degli altri e direttamente da mamma google, software cucito apposta per questo telefono, miglior design (almeno per me) e maggior possibilità di modding

    Perchè consiglierei un mi2? perchè è una valida alternativa ed un ottimo terminale per chi vuole provare qualcosa di diverso

    morale della favola: io ho tenuto il nexus 4 e lo reputo un filo migliore, ciò non toglie che entrambi i terminali valgono quanto si è speso e almeno per me se faccio un'analisi non soggettiva non si può scegliere un vero vincitore tra questi due, sono due mostri a livello di smartphone ognuno con i suoi pro e i suoi contro, se la faccio soggettiva invece consiglierei il nexus 4 per le motivazioni che ho dato...ma ripeto, è solo un mio punto di vista
    Ultima modifica di zanettiilcapitano; 16-02-13 alle 02:23

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

  5. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato zanettiilcapitano per il post:

    caputosta (16-02-13),Kikkos (16-02-13),quiro (22-05-13),Wilander (23-05-13),YlenjaNexus4 (16-02-13)

  6. #63
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    673

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 105 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Interessante....sembra che Ylenja si sia portata i 'rinforzi' dalla sezione nexus 4.
    Mi chiedo se questi rinforzi abbiamo provato stò benedetto mi2 o se anche loro si limitano alla review su internet.

    Discorso rom...è normale che la stock jb sia più veloce e fluida della rom miui jb. Benchè non sia ottimizzata al 100% sul mi2,la rom miui è comunque molto fluida e più fluida di altre rom miui montate su altri terminali.

    Tutto qui e poi non mi sembra che qualcuno della sezione mi2 sia andato alla sezione nexus4 a spalare merda sul nexus4,cosa che invece stanno facendo certi elementi in questa discussione

  7. #64
    Androidiano VIP L'avatar di YlenjaNexus4


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 93 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziociccio Visualizza il messaggio
    Interessante....sembra che Ylenja si sia portata i 'rinforzi' dalla sezione nexus 4.
    Mi chiedo se questi rinforzi abbiamo provato stò benedetto mi2 o se anche loro si limitano alla review su internet.

    Discorso rom...è normale che la stock jb sia più veloce e fluida della rom miui jb. Benchè non sia ottimizzata al 100% sul mi2,la rom miui è comunque molto fluida e più fluida di altre rom miui montate su altri terminali.

    Tutto qui e poi non mi sembra che qualcuno della sezione mi2 sia andato alla sezione nexus4 a spalare merda sul nexus4,cosa che invece stanno facendo certi elementi in questa discussione
    Tu invece l'hai provato sto benedetto Nexus 4?!Perché a me risulta che sei passato da S3 a Mi2,o sbaglio!?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  8. #65
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    673

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 105 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YlenjaNexus4 Visualizza il messaggio
    Tu invece l'hai provato sto benedetto Nexus 4?!Perché a me risulta che sei passato da S3 a Mi2,o sbaglio!?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

    se sai leggere (spero) ...e se leggi bene....troverai la risposta alla tua domanda

  9. #66
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziociccio Visualizza il messaggio
    Interessante....sembra che Ylenja si sia portata i 'rinforzi' dalla sezione nexus 4.
    Mi chiedo se questi rinforzi abbiamo provato stò benedetto mi2 o se anche loro si limitano alla review su internet.

    Discorso rom...è normale che la stock jb sia più veloce e fluida della rom miui jb. Benchè non sia ottimizzata al 100% sul mi2,la rom miui è comunque molto fluida e più fluida di altre rom miui montate su altri terminali.

    Tutto qui e poi non mi sembra che qualcuno della sezione mi2 sia andato alla sezione nexus4 a spalare merda sul nexus4,cosa che invece stanno facendo certi elementi in questa discussione
    provato eccome il mi2 e se hai letto la mia recensione l'ho trovato fenomenale, ma da qui a dire che è migliore del nexus 4 ce ne passa perchè entrambi i terminali hanno i loro pro e i loro contro quindi alla fine dipende molto dai gusti di ognuno.
    Discorso rom, vero che la miui sul mi2 gira perfettamente, meglio di qualsiasi altro terminale, ma come ti ho detto non a tutti piace come rom. Se io avessi tenuto il mi2 avrei messo su la stock e levato la miui perchè a me personalmente non piace tantissimo, quindi cosa me ne può interessare se la miui gira meglio sul mi2 rispetto al nexus o agli altri terminali? tanto non mi piace e non la userò mai, per le mie esigenze preferisco un terminale dove girano perfettamente la stock e tutte le rom basate sulla stock (es cyanogen, paranoid ecc) piuttosto di un terminale dove gira perfettamente la miui ma le altre arrancano o addirittura non esistono! quindi alla fine decretare un vincitore è impossibile perchè a livello di specifiche tecniche non cambia una mazza, cambia solo il design e il software e ognuno su questi 2 aspetti ha i propri gusti

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

  10. #67
    Androidiano L'avatar di Kumasan


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Xiaomi MI2, Meizu MX5

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 61 volte in 14 Posts
    Predefinito

    State diventando piuttosto ridicoli, tutti, l'autore del post non voleva sapere quali dei due è assolutamente il migliore, ma i pro e i contro di entrambi per decidere poi quale acquistare.
    Io penso che si possano tirare le somme, è inutile continuare a litigare. Qua non si discute più di cose tecniche, ma di preferenze personali, e nessuno vuole convincere nessun altro a cambiare telefono.

    C'è qualcuno che sta sparando a zero su cose di cui non è nemmeno informato a dovere. Evitate di fare la figura di quelli: "il mio cellulare è il migliore solo perchè ce l'ho io".

    La MIUI sta diventando open, informatevi. Possiamo installare una CWM. Certo non avremo la cyano o altro (ovvio è un telefono più di nicchia il mi2 rispetto al nexus, e comunque possiamo mettere JB stock), ma se abbiamo fatto questa scelta è perchè la miui ci sta benissimo. E comunque anche noi abbiamo qualche custom.

    Detto questo la discussione, A MIO PARERE, non ha senso di continuare solo per insultarsi a vicenda.

  11. #68
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    un po di contenuti tecnici invece che ..io ce l'ho piu lungo non guasterebbero
    Ottimi terminali tutti e due chi ama rom miui sa gia cosa scegliere ...

  12. #69
    Androidiano L'avatar di Kikkos


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 51 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    un po di contenuti tecnici invece che ..io ce l'ho piu lungo non guasterebbero
    Ottimi terminali tutti e due chi ama rom miui sa gia cosa scegliere ...
    Si infatti il mio primo commento cmq diceva semplicemente che l'esperienza d'uso era senza dubbio più fluida su nexus 4 punto e che indubbiamente la rom miui è meno ottimizzata e più pesante! Questo è innegabile, io non ho sparato a zero su nessuno, infatti non per niente chi vuole la rom italiana su mi2 deve rifarsi alla communità di sviluppo e se si fà un giro su internet nei vari forum si capisce subito che sono rom scarsamente ottimizzate e a volte con bug tra una release e l'altra che pregiudicano anche la fruibilità! Poi l'hardware è simile e questo è indubbio se non identico, almeno nelle componentistiche chiave!!! E' sicuramente un terminale con meno supporto basta farsi un giro su XDA e meno possibilità di modding e anche questo è innegabile! I miei terminali non restano mai stock ma sono il primo ad ammettere che le rom stock sui nexus volano e le rom moddate spesso rallentano i terminali anche se aggiungono delle soluzioni interessanti!

    OneplusOne Cm12s 5.0.2 Stock

    SEGUI LE MIE APPLICAZIONI SUL PLAYSTORE

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Kikkos per il post:

    YlenjaNexus4 (16-02-13)

  14. #70
    Androidiano VIP L'avatar di YlenjaNexus4


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 93 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kikkos Visualizza il messaggio
    Si infatti il mio primo commento cmq diceva semplicemente che l'esperienza d'uso era senza dubbio più fluida su nexus 4 punto e che indubbiamente la rom miui è meno ottimizzata e più pesante! Questo è innegabile, io non ho sparato a zero su nessuno, infatti non per niente chi vuole la rom italiana su mi2 deve rifarsi alla communità di sviluppo e se si fà un giro su internet nei vari forum si capisce subito che sono rom scarsamente ottimizzate e a volte con bug tra una release e l'altra che pregiudicano anche la fruibilità! Poi l'hardware è simile e questo è indubbio se non identico, almeno nelle componentistiche chiave!!! E' sicuramente un terminale con meno supporto basta farsi un giro su XDA e meno possibilità di modding e anche questo è innegabile! I miei terminali non restano mai stock ma sono il primo ad ammettere che le rom stock sui nexus volano e le rom moddate spesso rallentano i terminali anche se aggiungono delle soluzioni interessanti!
    Guarda è penoso il modo in cui questi fan Mi2, hanno saputo rigirare la frittata e mettere in condizione "noi"di diventare "fanatici Nexus"con occhi ed orecchi chiusi!!!!
    Menomale che ciò che è scritto non si perde nell'aria,pertanto andatevi a guardare perché sono intervenuta con la mia opinione! Veniva affermato che il Mi2 era migliore e punto,senza possibilità di controbattere!!Da come sono stata subito aggredita,è ovvio che questo topic non è stato aperto per confrontare nulla,bensì per avere la conferma che il Mi2 fosse migliore!!!E questo è soprattutto riferito all'autore del post,che mi è soltanto venuto contro,senza neanche soffermarsi un secondo sulle mie considerazioni, che in fin dei conti,sto utilizzando il Nexus da 2 mesi.

    Per sbrodolare di giuggiole il Mi2,avete una sezione intera,ma in questo post viene messo a confronto il "vostro" terminale con il Nexus4,pertanto dovete starci se entrano possessori del googlefonino a contrastare la vostra opinione poco realistica su quest'ultimo terminale!!!!
    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy