CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Galaxy S advance/Galaxy Nexus o possibili alternative

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Frankie333


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G5 - 32Gb

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Lightbulb

    Galaxy S advance/Galaxy Nexus o possibili alternative

    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum ma ci spulcio da qualche mesetto per varie info e ne approfitto per fare i complimenti alla community, molto competente e disponibile.

    Comunque passando al mio dilemma:
    Devo comprare un cellulare nuovo causa rottura del precedente (un Samsung Galaxy S Advance) e il mio budget si aggira sui 300€. Inizialmente pensavo di comprare nuovamente un S Advance, non mi aveva affatto deluso, girava tutto alla perfezione e non aveva particolari rallentamenti (Anche se il rimanere piantati a Gingerbread 2.3 un pochino seccava). Poi oggi mi hanno informato riguardo al Galaxy Nexus in offerta sotto i 300€ e cercando le caratteristiche tecniche sembra molto allettante (Sono tutte superiori al mio ex cellulare ed il prezzo è identico).
    Il dilemma è nato proprio facendo ricerche sul GNexus, trovo decine e decine di persone con problemi in primis riguardanti la batteria e il display. Con l'S Advance non ho mai avuto particolari problemi di batteria, senza un uso intensivo 24h di durata c'erano tutte e a volte le superava anche.. Quindi il mio dubbio è questo: Mi conviene comprare nuovamente un S Advance visto che l'ho già provato e sono "sicuro" che sia affidabile oppure prendere un GNexus (che mi sembra uno smartphone spettacolare) nonostante tutte le problematiche che leggo in giro? Mi piacerebbe ricevere qualche risposta da qualcuno che magari ha provato il GNexus e può dirmi la sua esperienza con la batteria ecc.

    Edit: Avevo dimenticato di aggiungere che un altro fattore che mi preoccupa del GNexus è la mancanza della possibilità di espandere la memoria con una microsd, mentre con l'advance si può..

    Ovviamente se avete in mente qualche alternativa che pensate migliore e che non superi i 300€ sono pronto a valutare tutte le ipotesi

    Saluti, Francesco.
    Ultima modifica di Frankie333; 04-02-13 alle 22:33

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    pegli
    Messaggi
    262
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Rapporto qualità/prezzo, il gnex è il miglior device al mondo.
    La memoria non espandibile secondo me è un problema soggettivi, dipende da te per quello che vuoi metterci dentro.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato stethedoctor per il post:

    Frankie333 (05-02-13)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Luca2717


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,364
    Smartphone
    LG G3 - Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 204 volte in 170 Posts
    Predefinito

    se non hai problemi x quanto riguarda la memoria non espandibile allora vai dritto dritto sul gnexus!!! Se così non fosse vira su s advance o lg l9 (quest' ultimo ha l' unico dubbio se sarà o no aggiornato a jb)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Luca2717 per il post:

    Frankie333 (05-02-13)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di Pecus


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bronte, Catania
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy Next

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Come ti hanno detto rapporto qualità/prezzo il migliore è il Gnexus ma se ti poni il problema della memoria espandibile allora vira su altro: io ti potrei consigliare l's2 altro device ottimo o un Xperia S, che usati si trovano sotto i 300, se poi puoi spendere anche 330/340 li prendi nuovi.
    Galaxy S3: TouchWiz ROM by millo1978

    Galaxy super Next: CM7 ◆♚Oxigen V9 FINAL♚◆


    se ti sono stato utile premi il tasto

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Pecus per il post:

    Frankie333 (05-02-13)

  9. #5
    Androidiano L'avatar di Frankie333


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G5 - 32Gb

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Beh si ora sono molto più orientato verso il GNexus e la memoria non espandibile visti i 16Gb non è un problema fondamentale. Ormai l'unica preoccupazione che mi è rimasta è la durata della batteria, con un GNexus si arriva a fine giornata con un uso "normale" o bisogna starci attenti? ( per starci attenti intendo tipo luminosità sempre al minimo ecc.. premesso che non uso quasi mai connessione dati, al massimo sto con il wifi che penso consumi meno..)

    Per adesso propendo per il GNexus.. se risolvo quest'ultimo dubbio penso che lo prenderò Grazie a tutti per le risposte!

  10. #6
    Androidiano L'avatar di Pecus


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bronte, Catania
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy Next

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se proprio ti preoccupa la durata della batteria puoi sempre comprarne una maggiorata originale e vai sul sicuro.
    Galaxy S3: TouchWiz ROM by millo1978

    Galaxy super Next: CM7 ◆♚Oxigen V9 FINAL♚◆


    se ti sono stato utile premi il tasto

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    pegli
    Messaggi
    262
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io ho la luminosità automatica, dati e wifi sempre accesi, se ci giochi piu di un ora, fai fatica ad arrivarci a metà pomeriggio, altrimenti arrivi tranquillo.
    La durata è peggiorata con la 4.2.1, ma non troppo.
    Comunque, in sintesi, non ha un autonomia pazzesca o simile all s3 (2100mah), però diciamo che nell utilizzo normale: mail, messaggi, qualche chiamata, ricerche su internet, alle 20 ci arrivi.
    D altronde sono pochi i cell che con uno schermo e batteria stock, passano le 12 ore con un utilizzo da smartphone!


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato stethedoctor per il post:

    Frankie333 (05-02-13)

  13. #8
    Androidiano L'avatar di Frankie333


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G5 - 32Gb

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la descrizione dettagliata, purtroppo cercando il Nexus non lo trovo più da nessuna parte, quelli in offerta dell'Auchan sono spariti e dalle poche altre parti dove lo vedo è a prezzi molto più alti (arriva anche sui 400€..).

    Vista la mia (purtroppo) impossibilità di prendere il GNexus la scelta ricadrebbe ancora una volta sull'S Advance (che tra l'altro ho trovato a 240€ da Trony.. e quindi il prezzo rientra nel mio budget..). C'è qualche alternativa che potrei considerare? Grazie ancora a tutti per le risposte

  14. #9
    Androidiano L'avatar di Pecus


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bronte, Catania
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy Next

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    purtroppo se vuoi il telefono nuovo ci sono ben poche soluzioni se non aspettare qualche altra offerta nella speranza che vengano messe, altrimenti ti consiglio di farti un giro sui vari siti online. Unica altra opzione è comprarlo usato ma lì è a tua discrezione.
    Galaxy S3: TouchWiz ROM by millo1978

    Galaxy super Next: CM7 ◆♚Oxigen V9 FINAL♚◆


    se ti sono stato utile premi il tasto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy