CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Proposta di scambio per il mio galaxy nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    Proposta di scambio per il mio galaxy nexus

    Ciao ragazzi/e sono nuovo, forse con questa discussione vado un pò fuori tema visto che si tratta anche di IOS, cmq volevo postare, e qui mi sembra il sito ed il luogo più opportuno questa domanda. Un paio di giorni fa mi arrivò una proposta di scambio alla pari tra un iphone 4 e il mio galaxy nexus,che sto pensando di cambiare con un altro dispositivo, ovviamente istintivamente volevo rifiutare, poi ho riflettuto, ho guardato pro e contro, e sono rimasto in dubbio. Volevo sapere, dato che molti di voi ne sapranno più di me, se questo scambio mi conviene. Spero non mi insultiate troppo ^^ Consigli e altre info sono ben accette

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Ciao. Io ho avuto sia nexus che iPhone,il 4s che alla fine cambia di poco dal 4. Beh che dire sono due mondi totalmente diversi,iOS secondo me è un ottimo sistema operativo però fin troppo semplice,non ci sono seconde strade quello che hai il sul dispositivo è li appena sblocchi lo schermo. È sicuramente ben organizzato e molto ottimizzato,al contrario android è un sistema che sta crescendo molto e che ancora non ha raggiunto il top nell'ottimizzazione pur essendo ugualmente molto efficace. Android ti permette di fare più cose a partire per esempio personalizzare il telefono ed usarlo a 360º. Il discorso è sempre quello ovvero l'uso che fai del telefono,se mandi messaggi,chiami,qualche foto,internet e qualche giochino semplice beh iOS ti permette di farlo in maniera molto fluida e istantanea,mentre se smanetti molto con il telefono android è il top.


    Digitando con il mio Galaxy S3 Velociraptor!
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di jumperman


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,188
    Smartphone
    NEXUS 5 32GB

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sbronzo88 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi/e sono nuovo, forse con questa discussione vado un pò fuori tema visto che si tratta anche di IOS, cmq volevo postare, e qui mi sembra il sito ed il luogo più opportuno questa domanda. Un paio di giorni fa mi arrivò una proposta di scambio alla pari tra un iphone 4 e il mio galaxy nexus,che sto pensando di cambiare con un altro dispositivo, ovviamente istintivamente volevo rifiutare, poi ho riflettuto, ho guardato pro e contro, e sono rimasto in dubbio. Volevo sapere, dato che molti di voi ne sapranno più di me, se questo scambio mi conviene. Spero non mi insultiate troppo ^^ Consigli e altre info sono ben accette
    Ma sei sicuro che non avrai problemi a passare da un 4,7" ad un 3,5"? cioè è più di un pollice in meno, vedresti tutto in miniatura. Esperienza di navigazione veramente pessima secondo me. Inoltre ti stanno offrendo il 4 non il 4s un telefono tecnologicamente molto indietro rispetto al Nexus.
    Anche io ho il Nexus e se monti una buona ROM grazie al project Butter ed al Project Linaro l'ottimizzazione fra Android e l'hardware è fantastica. Non è più vera la favola della scarsa ottimizzazione.
    La mia domanda è: come mai hai deciso di abbandonare il GNexus proprio adesso che ha raggiunto la piena ottimizzazione?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    palermo
    Messaggi
    503
    Smartphone
    al momento n82 -.-

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    sbronzo io non ci penserei 2 volte e terrei il nexus!!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima del galaxy nexus avevo un htc desire , che poi ho venduto a mia sorella perchè non mi piaceva, quindi il problema schermo è facilmente evitato, non sono uno smanettatore , però vedo che tu ne sai tanto invece, quindi se avessi qualche consiglio , e ovviamente un po di tempo per spiegarmi come "migliorare" le prestazioni del nexus te ne sarei grato. Rispondendo al perchè voglio lasciare il nexus le risposte sono 2, la prima che non m'ha colpito così tanto vedi magari proprio perchè non lo so ottimizzare , secondo la voglia di provare un IOS cmq resta il fatto che se riesco a capirci di + su come migliorarlo le mie considerazioni possono cambiare

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di jumperman


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,188
    Smartphone
    NEXUS 5 32GB

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Per migliorare il Nexus non ci vuole molto. E' uno dei telefoni più supportati daqlla community e trovi molti programmi sviluppati solo per lui.
    Questa non è la sezine giusta per discuterne. Prima di tutto devi sbloccarlo (seguendo e guide che trovi qui sul forum) e cambiare ROM (io ti consiglio la DjDroid 1.4) Però le novità che avrai, cambiando rom, le puoi capire e scoprire solo aggeggiando il tuo telefono, entrando nelle impostazioni e provare, cambiare settare ecc... Quindi così su due piedi è difficile dirti come migliorare il Nexus. Se non sei uno smanettone forse protresti pensare anche di passare ad Ios che è più limitato (hai sempre la stessa interfaccia e lo stesso aspetto) e meno personalizzabile ma è ottimizzato e quindi gira tutto ottimamente senza doverti sbattere a cercare settaggi e rom. Insomma è la differenza he c'è tra una macchina da rally ed una macchina sportiva di fabbrica. La macchina da Rally è fica se la sai settare e guidare, altrimenti meglio una bella macchina sportiva che la metti in moto e vai
    Ultima modifica di jumperman; 05-02-13 alle 18:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy