CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Asus Transformer pad tf300t 16GB vs Asus Nexus 7 32GB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next/Zopo Zp980

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Asus Transformer pad tf300t 16GB vs Asus Nexus 7 32GB

    Salve a tutti! Fra qualche mese dovrò acquistare un tablet e sono indeciso fra l'asus tf300t 10.1 da 16GB (300 euri) e il nexus 7 però da 32GB (250 euri). Io ho 16 anni quindi utilizzerò il tablet il 70% per giocare e il restante 20% per navigare,scaricare,facebook,musica quindi mi serve un batteria prestante, un bel display e fluidità ai massimi livelli. Metto in chiaro che la portabilità non mi interessa più di tanto perchè lo userò quasi sempre in casa e nemmeno gli aggiornamenti costanti. Secondo voi quale può soddisfare le mie esigenze nei migliori dei modi? Chi li possiede può raccontarmi pregi e difetti di entrambi i tablet? Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lucap00


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    804
    Smartphone
    huawei y300 galaxy tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 153 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglierei il nexus 7, non ce lho ma lho provato da un mio amico ed è una favola

    Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2
    Huawei Ascend Y300
    fusionX android 4.1
    root e bootloader sbloccato
    Nova Launcher


    Galaxy Tab 2 10.1
    Cm 10.2 android 4.3
    root
    Nova Launcher




    W IL THANKS

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    in termini di prestazioni qual è il migliore?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di lucap00


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    804
    Smartphone
    huawei y300 galaxy tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 153 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Credo nexus 7

    Inviato dal mio Mediacom sp102 s2 usando il piccione viaggiatore
    Huawei Ascend Y300
    fusionX android 4.1
    root e bootloader sbloccato
    Nova Launcher


    Galaxy Tab 2 10.1
    Cm 10.2 android 4.3
    root
    Nova Launcher




    W IL THANKS

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    anche io sto valutando questi stessi device, praticamente stessa identica versione tranne che il Nexus 7 che ho adocchiato io ha anche il 3G (ma arriva a 299 €), cosa che a me non dispiace affatto, anzi..

    Non sarei tanto sicuro che il Nexus 7 è migliore in tutto e per tutto; molti sostengono che sia meglio il Prime.. io non posso dire nulla di preciso perché non li ho mai provati, ma da quel che mi pare di capire mi sembra che i pareri sono spesso basati sul fatto di essere un possessore del device che si vanta.. perciò in generale credo che chi ha il Nexus ti dirà sia meglio il Nexus, chi ha il Prime dirà il Prime!!

    a parte questo, io credo che mi baserò sul primo che troverò al prezzo che dico, cioè 300, non di piuù perché già questo è un mezzo salasso, per me..
    sarei davvero contento se avrò la possibilità di avre entrambi tra le mani e poter scegliere dopo averli soppesati e magari anche utilizzati per una decina di minuti almeno!

    In termini di hardware, il Nexus 7 ha decisamente qualcosa in meno rispetto al Prime, almeno se non si vuole rootare il tablet e non si vuole flashare ROM cucinate; infatti il Nexus NON ha l'HDMI (a questo non c'è rimedio), non ha porte microSD né miniUSB; ha una porta USB che però può essere utilizzata solo per connettere mouse, tastiere e gamepad e come memoria di massa in sola lettura acquistando un programmino a pochi euro (non so il prezzo ma non dovrebbe essere tanto). Come dicevo, però se si flasha una ROM cucinata si può usare quella porta USB sia in lettura che in scrittura e si può quindi anche usare un adattatore USB per le microSD.

    Il Prime invece ha tutte queste cose direttamente di suo, senza bisogno di ROM cucinate. Non ha però il 3G, cosa cui si rimedia con il tethering da altro dispositivo quando si è fuori casa. Ha un display decisamente più grande e se lo devi usare per giocare forse questo è un fattore che dovresti valutare meglio; certo ne prederesti in portabilità, perché comunque ora dici che non lo utilizzerai fuori casa, ma quando lo avrai tra le mani sono sicuro che vorrai portarlo ovunque!! Certo il discorso cambia se si è già in possesso di uno smartphone di fascia medio-alta, cosa che non vale per me avendo "solo" un Corby, che già il nome fa sorridere (ma se dico Galaxy GT-I5500 uno chissà che si crede.. )

    che altro? ah, il Nexus 7 di default non permette di fare il tethering WiFi, e nessuno ha ancora capito il motivo; ma anche a questo - forse - c'è una soluzione.

    Procio e Ram sono praticamente identici; il Nexus ha 32 GB di memoria interna (non espandibile, abbiamo detto, di default) mentre il Prime ha 16 GB espandibili; la risoluzione dello schermo è la stessa: 1280x800, anche se lo schermo del Prime è più grande, essendo di 10'' contro i 7'' del Nexus..
    Questo mi pare il riassunto dei due device.. che fare???
    Ultima modifica di brainvision; 13-02-13 alle 19:05

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di iltommi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Domanda necessaria, hai gia uno smartphone?
    Secondo me se si possiede uno smartphone di fascia medio-alta un 7 pollici diventa un po' superfluo.

    Detto ciò mi pare di capire che lo useresti a tutti gli effetti come un pc, o in generale come dispositivo di riferimento. Quindi direi che uno schermo più grande e sopratutto una memoria espandibile siano elementi di gran lunga preferibili alla portabilità.
    Contando anche che prestazionalmente i due dispositivi si equivalgono grosso modo personalmente(se le mie premesse non sono sbagliate) ti consiglierei l'asus.

    Sent from my Xperia Tab S

  8. Il seguente Utente ha ringraziato iltommi per il post:

    filix33 (13-02-13)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Personalmente io dovrei acquistarlo soprattutto per la lettura di libri, libri universitari (con possibilità di annotazione), e fumetti b/n e a colori. Possiedo già un iphone 3gs e quindi non mi interessa più di tanto il modulo 3g integrato.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next/Zopo Zp980

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un galaxy next, comunque sono quasi deciso di prendere il tf300 per via dei 10 pollici, per la fotocamera posteriore, micro sd , HDMI con 50 euro in + ho molto di più!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy