CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

LG NEXUS 4 Vs ASUS PADFONE 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di lorenzotizzi


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Rimini
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    LG NEXUS 4 Vs ASUS PADFONE 2

    Buonasera, ormai è da sta mattina che cerco informazioni sul nuovo smartphone da prendere, e sono arrivato all'ultimo bivio...
    Abbandonata l'idea Samsung S3 LTE per via del costo e del sistema operativo android leggermente "castrato" da samsung un amico mi ha suggerito come possibile alternativa al Nexus 4 un altro terminale puramente google: il Padphone2 della Asus ( non so se è effettivamente un google puro)..

    Questo cellulare ha caratteristiche hardware speculari all'N4:

    Asus Padfone 2 | Schede Tecniche | Telefonino.net

    LG Electronics Google Nexus 4 | Schede Tecniche | Telefonino.net

    l'Asus rispetto all' N4 pur non supportando le SD card ha una memoria fissa da 32gb o da 64gb quindi l'unico vero difetto dell'n4 verrebbe superato!
    oltretutto l'asus permette tranquillamente l'USB OTG, monta una fotocamera da 13 MP,ha la possibilità di fare video splendidi con varie modalità di registrazione...
    Il tutto unito al fatto che si può acquistare a circa 200 euro in più ,oppure in bundle con il cellulare, la pad station per trasformare il terminale in un tablet molto funzionale dotato di batteria propria ed utilizzabile anche per ricaricare il cellulare in assenza di corrente elettrica grazie alla sua batteria da 50000 mha!
    Vorrei avere qualche parere dai più esperti sulla scelta che sto facendo...
    grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di NekisTM


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzotizzi Visualizza il messaggio
    Buonasera, ormai è da sta mattina che cerco informazioni sul nuovo smartphone da prendere, e sono arrivato all'ultimo bivio...
    Abbandonata l'idea Samsung S3 LTE per via del costo e del sistema operativo android leggermente "castrato" da samsung un amico mi ha suggerito come possibile alternativa al Nexus 4 un altro terminale puramente google: il Padphone2 della Asus ( non so se è effettivamente un google puro)..

    Questo cellulare ha caratteristiche hardware speculari all'N4:

    Asus Padfone 2 | Schede Tecniche | Telefonino.net

    LG Electronics Google Nexus 4 | Schede Tecniche | Telefonino.net

    l'Asus rispetto all' N4 pur non supportando le SD card ha una memoria fissa da 32gb o da 64gb quindi l'unico vero difetto dell'n4 verrebbe superato!
    oltretutto l'asus permette tranquillamente l'USB OTG, monta una fotocamera da 13 MP,ha la possibilità di fare video splendidi con varie modalità di registrazione...
    Il tutto unito al fatto che si può acquistare a circa 200 euro in più ,oppure in bundle con il cellulare, la pad station per trasformare il terminale in un tablet molto funzionale dotato di batteria propria ed utilizzabile anche per ricaricare il cellulare in assenza di corrente elettrica grazie alla sua batteria da 50000 mha!
    Vorrei avere qualche parere dai più esperti sulla scelta che sto facendo...
    grazie mille
    Il Padfone 2 con la station costa il doppio del Nexus 4...Senza station lo trovi sui 599€.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto in consigli confronti

    inviato dal mio iphone 5s 3D

  5. #4
    Androidiano L'avatar di lorenzotizzi


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Rimini
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Senza station si trova senza padfone su ebay si trova nuovo a 480 spedito, mentre con la station 670...
    Per il discorso del sistema operativo sapere dirmi se è un android puro come l'n4?

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Il Padfone 2 ti da un'esperienza d'uso superiore,ma ti dico già da adesso che anche se non è molto personalizzato da Asus soffre di diversi lag che sono dovuti ad una non eccezionale ottimizzazione del software.Per N4 vale il contrario,ottimizzazione software estrema;perde con il padfone oggettivamente sulla fotocamera e per lo storage interno limitato,ma puoi comprarlo ad un prezzo decisamente più abbordabile.
    Io però da te vorrei sapere cosa intendi per sistema castrato sui Samsung.Io ho un Note 2 e tutto si può dire tranne che è castrato.Se vogliamo parlare di sistemi castrati possiamo citare HTC con la perdita della garanzia allo sblocco del bootlloader,oppure di LG che prende hardware e software e li mette in un frullatore e poi li lascia andare per la propria strada,di Sony che nel giro di 11 mesi fa uscire 3 top di gamma con versione di android sempre precedenti e che fanno svalutare i predecessori in maniera imbarazzante(senza contare che all'uscita sono sempre pieni di lag),e così via.

  7. #6
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Se vogliamo parlare di sistemi castrati possiamo citare HTC con la perdita della garanzia allo sblocco del bootlloader
    Scusa ma sbloccando il bootloader negli htc perdi la garanzia lato software non hardware. Se uno porta il telefono in assistenza con la presa microusb che non funziona più deve farselo cambiare facendo valere la garanzia hardware...una custom rom non danneggia la presa microusb se poi l'utente si fa fregare dai negozi e dai punti di raccolta ufficiali perché ignora queste cose è un altro discorso...

    Inviato dal mio HTC Flyer P510e con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    pegli
    Messaggi
    262
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Penso che intendesse android pure.
    Il padfone 2 è senza dubbio sensazionale, ma bisogna considerare che come è gia stato detto google cuce il suo su os sui propri smartphone, come fa apple, quindi nessun altro terminale è cosi fluido come nexus.
    Asus d altro canto ha una personalizzazione mooolto blanda, meno di samsung sicuramente che a sua volta è moolto meno di htc.
    Personalmente però non ho mai avuto la fortuna di provare il padfone 2.
    Infine, qualita/prezzo, beh come n4 non ce né!


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano L'avatar di lorenzotizzi


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Rimini
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora mi sa proprio che andrò di N4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy