CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
Discussione:

Galaxy nexus o Ascend g615?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di vikky66


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Huawei Ascend G615

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Il quad core in sostanza non serve a nessuno, il dual core ora come ora soddisfa le richieste del 90% della clientela, il quad core e solo un modo per vantarsi di averlo, ma in termini di prestazioni non serve a molto.
    Certo, l'ascend e più recente, quindi magari ha componenti hardware molto più avanzati del nexus, ma per quello che devi fare il nexus e perfetto
    Mi hai gettato nello sconforto ... 8-(
    In effetti sono molto tentato dall'acquisto del G615, approfittando dell'occasione offerta da Media World, ma, mi domando, per quello che devo fare io non sono troppi 300 euri ?!?
    Adopero ancora un Nokia 6120c, principalmente come e-book reader, posta elettronica e navigatore.
    Ovviamente ci navigo pochissimo con Opera per Symbian, ma quelle rare volte in cui mi serve da trovare qualcosa me la sono sempre cavata.
    Quindi ha senso spendere 300 euro per un terminale quad-core per usarlo solo per la posta elettronica, per leggerci i libri ed usarlo come navigatore ?!?
    Non é uno spreco?
    Però non mi va nemmeno di fare un discreto investimento (300€ é il mio massimo) per poi ritrovarmi tra le mani un terminale già obsoleto ...

    Il mio obiettivo é l'acquisto di un terminale android che deve funzionare bene almeno per tre/quattro anni.

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ci sono diversi modi di pensare in questo caso. Perché se le tue esigenze non cambiano negli anni la Potenza di calcolo non serve che sia maggiore per durare nel tempo. Mi spiego meglio, molti consigliano di prendere ora un cellulare potente per poi non doversi pentire nel futuro, ma se oggi ti sta bene un dual core se fra 4 anni le tue esigenze non cambiano il dual core andrà sempre è comunque bene.
    Sta di fatto che io mi ero affacciato al mondo Android con un single core e ho dovuto cambiarlo dopo meno di un anno a causa della scarsa ram e scarsa Potenza. Tuo ora hai un Nokia quindi (fammi passare il termine) ti accontenti, ma quando avrai sotto le mani un Android gli ambiti di utilizzo si allargheranno e avrai bisogno di più Potenza. Dico questo per portarti a riflettere ai possibili schemi futuri, alla fine se sono 300 euro spesi in bene si può anche pensare di fare lo sforzo, ma se si pensa che non si avrà mai bisogno di un dispositivo prestante e potente e meglio risparmiare.
    Concludo dicendoti che comunque sia con nexus cadi in piedi, ma allo stesso prezzo prendi l'ascend, quindi riflettici bene

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    vikky66 (11-02-13)

  5. #13
    Baby Droid L'avatar di vikky66


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Huawei Ascend G615

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Mah ... il tuo discorso non fa una piega.
    Come bene dici, l'appetito vien mangiando, pertanto se fin ora mi sono accontentato della misera potenza del Nokia 6120, ciò non potrebbe appunto valere avendo a disposizione il G615.
    Per quel poco che ne capisco, questo é comunque un ottimo terminale, paragonabile al Samsung S3, quindi, sulla carta, almeno per un paio d'anni dovrei star tranquillo, ovvero dovrebbe essere in grado di soddisfare le mie attuali e future esigenze.
    Credo proprio che farò questo gran passo ...

  6. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vikky66 Visualizza il messaggio
    Mah ... il tuo discorso non fa una piega.
    Come bene dici, l'appetito vien mangiando, pertanto se fin ora mi sono accontentato della misera potenza del Nokia 6120, ciò non potrebbe appunto valere avendo a disposizione il G615.
    Per quel poco che ne capisco, questo é comunque un ottimo terminale, paragonabile al Samsung S3, quindi, sulla carta, almeno per un paio d'anni dovrei star tranquillo, ovvero dovrebbe essere in grado di soddisfare le mie attuali e future esigenze.
    Credo proprio che farò questo gran passo ...
    Il G615 dovrebbe durarti una vita se non sei un pazzo come me che va appresso alla tecnologia.

  7. #15
    Baby Droid L'avatar di vikky66


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Huawei Ascend G615

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ecco, mo sto proprio inguaiato ... Media World ha ricicciato il Nexus a 268€ ... dilemmone ...

  8. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vikky66 Visualizza il messaggio
    ecco, mo sto proprio inguaiato ... Media World ha ricicciato il Nexus a 268€ ... dilemmone ...
    Consiglio? prendilo

  9. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    vikky66 (11-02-13)

  10. #17
    Baby Droid L'avatar di vikky66


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Huawei Ascend G615

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    e non sei il solo che me lo consiglia ... mah ... certo, la differenza sarebbe di soli 40€ ed avrei un terminale sicuramente più recente e performante... sicuramente sovrabbondante alle mie attuali esigenze, che potrebbero però crescere nel tempo .... mah ... diciamo che fino a giovedì ho tempo per pensare, poi mi devo prendere un permesso in ufficio per andare a fare la fila da Media World per prendermi o l'uno o l'altro ...

  11. #18
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vikky66 Visualizza il messaggio
    e non sei il solo che me lo consiglia ... mah ... certo, la differenza sarebbe di soli 40€ ed avrei un terminale sicuramente più recente e performante... sicuramente sovrabbondante alle mie attuali esigenze, che potrebbero però crescere nel tempo .... mah ... diciamo che fino a giovedì ho tempo per pensare, poi mi devo prendere un permesso in ufficio per andare a fare la fila da Media World per prendermi o l'uno o l'altro ...
    In effetti i 40 euro fanno riflettere. Voglio darti una mano a ragionare.
    Non pensare alle prestazioni focalizzati su quale tipiace di più, a me sinceramente il nexus non piace come forma, ma magari a te piace.
    Non pensare al fatto quad core e dual core, ma guardati qualche recensione su youtube e valuta per cosa vedi con i tuoi occhi.
    Ci sono dual core che girano meglio dei quad core perchè è più ottimizzato il software installato.

  12. #19
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    In effetti i 40 euro fanno riflettere. Voglio darti una mano a ragionare.
    Non pensare alle prestazioni focalizzati su quale tipiace di più, a me sinceramente il nexus non piace come forma, ma magari a te piace.
    Non pensare al fatto quad core e dual core, ma guardati qualche recensione su youtube e valuta per cosa vedi con i tuoi occhi.
    Ci sono dual core che girano meglio dei quad core perchè è più ottimizzato il software installato.
    Quello che hai appena detto non vale neanche per il 4X HD,poi se le case iniziano a sfornare Quad-core con architetture obsolete ,allora ci credo che i migliori dual-core vincono!

  13. #20
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Quello che hai appena detto non vale neanche per il 4X HD,poi se le case iniziano a sfornare Quad-core con architetture obsolete ,allora ci credo che i migliori dual-core vincono!
    Direi che prima di parlare dovresti informarti.
    Un esempio HTC one X e One S prima dell'aggiornamento a jelly bean.
    Oggi non la finite più di rompere, ma informatevi prima di parlare cavolo, siete seccanti.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy