CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Galaxy S3 o HTC One X?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy S3 o HTC One X?

    E' questo il mio grande dubbio.. Secondo voi a parità di prezzo qual'è il migliore escludendo il design (per il quale preferisco di gran lunga S3)? Che ne pensate del processore del One X?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ItsMeLeo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Xperia X10, Galaxy S4, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Il processore del One X ( il tegra 3 ) è un ottimo processore però a mio parere non al livello del Exynos del galaxy. Se ti guardi diverse recensioni e magari se hai la fortuna di provarli noterai che ad esempio, nella navigazione web, il galaxy S3 sia più fluido rispetto al One X che scatta un poco ( non per colpa della linea telefonica. Anche se li metti sotto la stessa rete wi-fi noterai che la navigazione con il Galaxy è migliore e non scattosa ). Se invece consideri l HTC One X+ è un altro conto. Li questo difetto della navigazione non c'è ed è fluida. Comunque sia io preferisco il galaxy S3 anche per il SuperAMOLED che ha dei neri veramente veramente profondi.
    Vecchi telefoni:
    Xperia X10i, Samsung Galaxy S4, Galaxy Note 4, Galaxy Note 9

    Telefono attuale:
    Samsung Galaxy Note 9
    Rom: Stock 9.0
    Kernel: Stock

    Mio canale Youtube: www.youtube.com/c/ItsMeLeo

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wylde2907
    E' questo il mio grande dubbio.. Secondo voi a parità di prezzo qual'è il migliore escludendo il design (per il quale preferisco di gran lunga S3)? Che ne pensate del processore del One X?

    Allora... prima di tutto il tegra 3 dovrebbe essere,almeno su carta superiore all'exynos di Samsung ma adesso arriviamo al punto. Sono due ottimi terminali ognuno con i suoi pro e contro.
    Htc dalla sua ha: materiali migliori ed ottimo assemblaggio, software della fotocamera ben ottimizzato e gestito e uno storage interno maggiore (32gb vs 16).
    Samsung dalla sua: Slot per micro SD,batteria più grande e con maggior durata,navigazione web più fluida ed uno schermo secondo me migliore del One X che ha paccato un pò questa volta. Dicevo che il tegra 3 dovrebbe essere superiore ma non lo è,ad oggi Samsung si è imposta con SII ed SIII come miglior produttore e tutto perchè è riuscita ad ottimizzare al meglio i propri Top di gamma. Quindi ad oggi senza nessun dubbio tra i due telefoni il Galaxy SIII è la scelta migliore,sacrificando materiali e design (quello del One X secondo me è il più bello sul mercato android).

    Digitando con il mio Galaxy S3 Velociraptor!
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LeonardoAndroid Visualizza il messaggio
    Il processore del One X ( il tegra 3 ) è un ottimo processore però a mio parere non al livello del Exynos del galaxy. Se ti guardi diverse recensioni e magari se hai la fortuna di provarli noterai che ad esempio, nella navigazione web, il galaxy S3 sia più fluido rispetto al One X che scatta un poco ( non per colpa della linea telefonica. Anche se li metti sotto la stessa rete wi-fi noterai che la navigazione con il Galaxy è migliore e non scattosa ). Se invece consideri l HTC One X+ è un altro conto. Li questo difetto della navigazione non c'è ed è fluida. Comunque sia io preferisco il galaxy S3 anche per il SuperAMOLED che ha dei neri veramente veramente profondi.
    Non sono d'accordo. O per lo meno non lo sono adesso, alla luce dell'aggiornamento a JellyBean da parte di Htc.
    In realtà proprio ora che i due terminali hanno l'ultima versione software ufficiale posso dirti che la cosiddetta supremazia da parte di samsung nella navigazione web è quasi inesistente. Diciamo che in parte la mia affermazione è in parte confermata dalla tua risposta: proprio perchè il One x+ monta un firmware Jellybean non ci sono difetti nella navigazione web e nella fluidità generale del device, non tanto perchè ha un processore con un clock differente (stesso Soc Tegra 3 ma con una velocità di clock pari a 1700mhz contro 1500mhz del vecchio One x) o una memoria di archiviazione maggiore che non inficia minimamente le prestazioni.
    Stesso discorso per quel che riguarda la durata della batteria: il One x è migliorato parecchio dopo essere stato aggiornato.
    Infine lo schermo Amoled: l'unità che monta il One x è un IPS/SuperLCD2 HD, non è un amoled (di cui apprezzo solo i contrasti, perfetti) ma ha una resa di colori e una definizione che lo rende uno dei migliori (se non il migliore) display mai visti su dispositivo mobile, matrice PenTile (GS3) vs RGB (HOX), la differenza c'è e si vede ad occhio nudo, non c'è bisogno di essere tecnici professionisti per notarlo.
    Detto questo io, giusto per essere obiettivo, allo stesso prezzo prenderei comunque un GS3 per due motivi:
    1- ho la netta sensazione che riceverà più aggiornamenti ufficiali di -qualunque top di gamma HTC, sia che si parli di One x sia che si parli di One x+.
    2- One x sta subendo e subirà una irreversibile svalutazione da usato rispetto al GS3, vuoi perchè è più vecchio come produzione, vuoi perchè è "aiutato" da Htc stessa con la sua politica di merda per quanto riguarda blocco di bootloader, aggiornamenti con il contagocce..bah...un vero peccato.
    Per il resto, a prescindere da quanto detto nei due ultimi punti, credo che allo stato attuale i due devices si equivalgano. Ma solo allo stato attuale.
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  6. #5
    Androidiano L'avatar di ItsMeLeo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Xperia X10, Galaxy S4, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo. O per lo meno non lo sono adesso, alla luce dell'aggiornamento a JellyBean da parte di Htc.
    In realtà proprio ora che i due terminali hanno l'ultima versione software ufficiale posso dirti che la cosiddetta supremazia da parte di samsung nella navigazione web è quasi inesistente. Diciamo che in parte la mia affermazione è in parte confermata dalla tua risposta: proprio perchè il One x+ monta un firmware Jellybean non ci sono difetti nella navigazione web e nella fluidità generale del device, non tanto perchè ha un processore con un clock differente (stesso Soc Tegra 3 ma con una velocità di clock pari a 1700mhz contro 1500mhz del vecchio One x) o una memoria di archiviazione maggiore che non inficia minimamente le prestazioni.
    Stesso discorso per quel che riguarda la durata della batteria: il One x è migliorato parecchio dopo essere stato aggiornato.
    Infine lo schermo Amoled: l'unità che monta il One x è un IPS/SuperLCD2 HD, non è un amoled (di cui apprezzo solo i contrasti, perfetti) ma ha una resa di colori e una definizione che lo rende uno dei migliori (se non il migliore) display mai visti su dispositivo mobile, matrice PenTile (GS3) vs RGB (HOX), la differenza c'è e si vede ad occhio nudo, non c'è bisogno di essere tecnici professionisti per notarlo.
    Detto questo io, giusto per essere obiettivo, allo stesso prezzo prenderei comunque un GS3 per due motivi:
    1- ho la netta sensazione che riceverà più aggiornamenti ufficiali di -qualunque top di gamma HTC, sia che si parli di One x sia che si parli di One x+.
    2- One x sta subendo e subirà una irreversibile svalutazione da usato rispetto al GS3, vuoi perchè è più vecchio come produzione, vuoi perchè è "aiutato" da Htc stessa con la sua politica di merda per quanto riguarda blocco di bootloader, aggiornamenti con il contagocce..bah...un vero peccato.
    Per il resto, a prescindere da quanto detto nei due ultimi punti, credo che allo stato attuale i due devices si equivalgano. Ma solo allo stato attuale.
    Purtroppo non so come si comportino con Jelly Bean visto che io ho avuto la fortuna di provarli con ICS quindi non so come vadano attualmente aggiornati. Magari se riuscirò a provare un One X con Jelly Bean magari potrò cambiare la mia opinione
    Vecchi telefoni:
    Xperia X10i, Samsung Galaxy S4, Galaxy Note 4, Galaxy Note 9

    Telefono attuale:
    Samsung Galaxy Note 9
    Rom: Stock 9.0
    Kernel: Stock

    Mio canale Youtube: www.youtube.com/c/ItsMeLeo

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978
    Originariamente inviato da LeonardoAndroid
    Il processore del One X ( il tegra 3 ) è un ottimo processore però a mio parere non al livello del Exynos del galaxy. Se ti guardi diverse recensioni e magari se hai la fortuna di provarli noterai che ad esempio, nella navigazione web, il galaxy S3 sia più fluido rispetto al One X che scatta un poco ( non per colpa della linea telefonica. Anche se li metti sotto la stessa rete wi-fi noterai che la navigazione con il Galaxy è migliore e non scattosa ). Se invece consideri l HTC One X+ è un altro conto. Li questo difetto della navigazione non c'è ed è fluida. Comunque sia io preferisco il galaxy S3 anche per il SuperAMOLED che ha dei neri veramente veramente profondi.
    Non sono d'accordo. O per lo meno non lo sono adesso, alla luce dell'aggiornamento a JellyBean da parte di Htc.
    In realtà proprio ora che i due terminali hanno l'ultima versione software ufficiale posso dirti che la cosiddetta supremazia da parte di samsung nella navigazione web è quasi inesistente. Diciamo che in parte la mia affermazione è in parte confermata dalla tua risposta: proprio perchè il One x+ monta un firmware Jellybean non ci sono difetti nella navigazione web e nella fluidità generale del device, non tanto perchè ha un processore con un clock differente (stesso Soc Tegra 3 ma con una velocità di clock pari a 1700mhz contro 1500mhz del vecchio One x) o una memoria di archiviazione maggiore che non inficia minimamente le prestazioni.
    Stesso discorso per quel che riguarda la durata della batteria: il One x è migliorato parecchio dopo essere stato aggiornato.
    Infine lo schermo Amoled: l'unità che monta il One x è un IPS/SuperLCD2 HD, non è un amoled (di cui apprezzo solo i contrasti, perfetti) ma ha una resa di colori e una definizione che lo rende uno dei migliori (se non il migliore) display mai visti su dispositivo mobile, matrice PenTile (GS3) vs RGB (HOX), la differenza c'è e si vede ad occhio nudo, non c'è bisogno di essere tecnici professionisti per notarlo.
    Detto questo io, giusto per essere obiettivo, allo stesso prezzo prenderei comunque un GS3 per due motivi:
    1- ho la netta sensazione che riceverà più aggiornamenti ufficiali di -qualunque top di gamma HTC, sia che si parli di One x sia che si parli di One x+.
    2- One x sta subendo e subirà una irreversibile svalutazione da usato rispetto al GS3, vuoi perchè è più vecchio come produzione, vuoi perchè è "aiutato" da Htc stessa con la sua politica di merda per quanto riguarda blocco di bootloader, aggiornamenti con il contagocce..bah...un vero peccato.
    Per il resto, a prescindere da quanto detto nei due ultimi punti, credo che allo stato attuale i due devices si equivalgano. Ma solo allo stato attuale.

    Sono d'accordo in parte. Si è dimostrato che Samsung pur usando una vecchia matrice a parità di foto e illuminazione risulta avere uno schermo meno tendende all'azzurrino(come quelli passati) e con una resa di colori ottima,al contrario quello di htc pur essendo ottimo tende al giallino. Son gusti il display è un fattore abbastanza personale,io per esempio penso che il miglior display sul mercato dopo il retina è il Sony,bravia è davvero uno schermo pazzesco! Riguardo alla batteria è vero,il One X è migliorato con JB ma si parla di 3/3.30h di schermo attivo contro i 5.30 di S3 quindi direi che non c'è storia. Fluidità web è ottima in entrambi,poi si sa nello scroll e nel pinch Samsung ha quel pizzico di fluidità in più che nessuno ha. Che lo si vuole o no,come già detto il Galaxy SIII ed il Note II ad oggi sono i telefoni ottimizzati meglio sul mercato android,dopo il nexus 4 che comunque stento a dirlo dopo alcuni bug che si leggono.

    Digitando con il mio Galaxy S3 Velociraptor!
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy