CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Quale tablet tra: Nexu7, Galaxy Tab 2 e Trasformer Prime?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Question

    Quale tablet tra: Nexus7, Galaxy Tab 2 e Trasformer Prime?

    allora.. dopo aver sfogliato vari volantini, letti tanti post, cercato tanto in giro sul web per info e confrontato tanti device per per esaminarne le caratteristiche hardware, sono arrivato finalmente a restringere parecchio il campo..
    Innanzitutto come tetto massimo mi sono dato 300 €, perché spenderne di più mi farebbe davvero stare male dato che non sono - come molti, d'altronde, paperon de paperoni (ne vorrei esserlo!; forse.. ).
    L'uso che farei di questo dispositivo sarebbe principalmente lettura di ebook in ogni formato, quindi anche CBR ed altri formati non gestiti bene o non gestiti proprio dai lettori eBook; inoltre giocherei ogni tanto e poi lo userei molto come smartphone a livello avanzato, dato che il mio GT-I5500 - seppur ottimizzato alla grande grazie ai magnifici porting CM7 ed addirittura CM10.1 dal grande psyke86 del MadTeam: quindi social network, appliczioni Office quando serve, musica, navigazione e cose del genere, insomma..
    Quello che mi spinge verso l'acquisto di device di fascia alta è in poche parole il fatto di non voler comprare un altro modello tra 2 anni al massimo!! Quest'ultimo è dunque un fattore che ha importanza, per me.

    Detto ciò, i modelli che avevo adocchiato e che hanno resistito alla cernita ed al vaglio approfondito sono:

    - NEXUT 7 32GB WiFi 3G
    - Samsung Galaxy Tab 2 7'' 3G
    - Asus Trasformer Prime TF300T-1A201A -> link ePrice

    Questi sono i modelli di fascia alta e di marche conosciute e molto affidabili (metto corna sin da ora!! )
    Inoltre avevo anche valutato alcune cineserie di marche Ramoso e Ainol ed un paio di tablet Mediacom..

    L'unica cosa che non mi convince del Nexus e la mancanza di slot per la microSD e connettore HDMI; insomma in una parola la mancanza di dispositivi per l'espansione, ma ho letto qui ed altrove che si può benissimo aggirare questo limite con il root e con ROM cucinate, quindi forse non sarebbe neanche un grosso problema; giusto?
    La fotocamera non saprei che farmene perché anche avendone una da 8mx non credo che mi metterei mai a fare foto con un tablet!!

    Del Galaxy, al contrario, mi convince la presenza di questi dispositivi di espansione ma non mi soddisfa del tutto l'hardware, cosa che - come dicevo - mi costringerebbe, magari, tra qualche anno, a prendere un nuovo modello.
    Il Trasformer Prime come hardware è quasi al livello del Nexus ed in più ha anche dispositivi di espansione; inoltre ha uno schermo di 10,1'' IPS..

    Sembrerebbe quindi che il Trasformer Prime sia alla fine la scelta migliore, tenendo presente tutto questo: che ne pensate? Inoltre acquistando a parte una dock si può anche trasformare in un netbook, quasi!!
    Ma.. non so, sembra troppo semplice, come ragionamento, che ne dite? c'è qualcosa che non sto considerando??

    Grazie mille per l'attenzione, a presto!!

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy