CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Consiglio smartphone android 400 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio smartphone android 400 euro

    Buongiorno a tutti!
    Dopo ben 7 anni di onorata carriera, il mio sagem 200C (sfido chiunque a conoscerlo :P) è morto! non ha sofferto… si è spento da solo e non si è acceso più Credo sia giunta l’ora di passare a modelli “tecnologicamente avanzati”, magari un ex top di gamma sui 400 € circa
    Essenzialmente lo userei per telefonare, internet, email, navigatore, musica, qualche giochino o foto se capita, quindi le caratteristiche minime dovrebbero essere:

    1) buona ricezione per chiamate/internet/gps
    2) S.O. = android (possibilmente aggiornato o che comunque venga mantenuto aggiornato/abbia una discreta community alle spalle)
    3) Processore = basta che sia fluido e non si “impalli” appena ci metto su qualche app; già un dual core da 1.5 ghz andrebbe bene
    4) Ram = 1 gb o superiori
    5) Storange = 16 gb (possibilmente espandibili)
    6) Batteria = Vorrei arrivare alla fine della giornata con un uso medio-intenso (possibilmente sostituibile)
    7) Dimensione schermo = 4.3’’ – 4.7’’ max! (bah a me sembrano tutti delle mattonelle ma dovrò abituarmi)
    8) Materiali = buoni, nel senso che se fa un salto di 20 cm non lo devo raccogliere con la paletta! (Escluderei i samsung!!)
    9) Fotocamera = discreta, magari qualche fotina al volo ci scappa ma non è essenziale
    10) Audio = ottimo in chiamata (alto e pulito) e buono se voglio ascoltare musica con le cuffie

    Sarà il mio primo smartphone e quelle elencato sopra sono le caratteristiche minime per l’uso che ci devo fare attualmente (magari in futuro scoprirò e sfrutterò a pieno tutte le possibilità che uno smartphone può offrire), ovvio che se a parità di prezzo c’è qualcosa di migliore va benissimo, non cambio il cellulare spesso, quindi si deve difendere bene per un paio d’anni

    Io avevo buttato l’occhio sul sony xperia t e sul nexus 4 lg
    Il primo mi sembra migliore dal punto di vista musica/foto/materiali, in + ha memoria espandibile e lo si riesce a trovare senza grossi problemi
    Il secondo mi sembra migliore dal punto di vista hardware / aggiornamenti (beh è google) / batteria e multimedialità in generale, ma non ha memoria espandibile e non so se lo si trova facilmente (ho parenti in Francia su cui potrei appoggiarmi per prenderlo; ma si trova sul goggle store fr o continua a essere un miraggio?)
    Altri modelli equiparabili a questi due come caratteristiche/prezzo?
    La parola agli esperti e grazie mille per i consigli

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se non hai problemi di dimensioni posso dirti che io prima di Natale ho preso da un privato (su subito), nuovo a 500 euro, il Galaxy Note 2 (da cui sto scrivendo). Se hai la possibilità e la fortuna di trovarlo a questo prezzo (o anche meno visto che è passato del tempo) ti consiglio vivamente di prendere questo modello. È il top di gamma samsung e non potrai che essere soddisfatto. Se le dimensioni sono un problema potresti optare per il galaxy s3.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di 333fra333


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Xiaomi Mi 6

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Io sto consigliando a tutti di aspettare la fine di Febbraio per le nuove uscite, dato che questo probabilmente farà scendere il prezzo degli attuali top gamma.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta
    il notone è sicuramente il top, ma è troppo per me sia per l'uso che ci devo fare che per le dimensioni..
    In generale i samsung li ho semi esclusi per via dei materiali "plasticosi" (mia sorella ha l's II, non so se il discorso vale solo per quel terminale o per tutta la gamma)

    Non amo le cover fisse, userei o il "calzino" o al più un bumper, per questo cerco qualcosa di solido (poi magari sono solo mie paranoie)


    -Edit-
    per 333fra333 = in realtà scrivo adesso per raccogliere consigli ed opinioni ma lo prenderò ad inizio marzo
    Ultima modifica di salcar87; 12-02-13 alle 12:45

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salcar87 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta
    il notone è sicuramente il top, ma è troppo per me sia per l'uso che ci devo fare che per le dimensioni..
    In generale i samsung li ho semi esclusi per via dei materiali "plasticosi" (mia sorella ha l's II, non so se il discorso vale solo per quel terminale o per tutta la gamma)

    Non amo le cover fisse, userei o il "calzino" o al più un bumper, per questo cerco qualcosa di solido (poi magari sono solo mie paranoie)


    -Edit-
    per 333fra333 = in realtà scrivo adesso per raccogliere consigli ed opinioni ma lo prenderò ad inizio marzo
    hai visto il nexus a 270 euro? l'unica pecca è il volume dell'altoparlante non altissimo e il processore, che è un dual core 1,2

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si è un ottimo terminale ma è un pò datato, ero orientato più sul suo successore o simili

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salcar87 Visualizza il messaggio
    Si è un ottimo terminale ma è un pò datato, ero orientato più sul suo successore o simili
    Beh allora il suo successore è un ottima alternativa

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Galaxy Note N7000, dal Sagem è come salire sull'Enterprise! Senza fatica lo trovi nuovo intorno ai 300 Euro, poco da invidiare al Note2 alla metà del prezzo
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vai di xperia t,un'ottimo terminale.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok signori, grazie di nuovo per tutte le risposte
    Mi sono deciso a prendere il nexus 4! A quanto pare non ha grossi difetti (oltre quelli già citati tipo batteria non removibile / no microsd) e sui 400 euro credo sia il top
    se non riesco a trovarlo mi butterò sul sony t..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy