CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Consiglio acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consiglio acquisto

    Ciao a tutti ragazzi.

    Vorrei comprare un nuovo smartphone che possa garantirmi una buona autonomia utilizzando la rete.

    Premetto che non ho mai avuto android e che sono in possesso di un cellulare primario di fascia bassissima ( un huawei con tastiera qwerty di 30 euro).

    Girovagando qui e su un altro forum ho notato subito i chinafonini basati su MTK e dato il costo abbastanza modico per le specifiche tecniche, avevo pensato di prenderne uno. In particolare mi piacere un clone dell'iphone5 e ne ho trovato uno che costa 90 euro circa. Di seguito le specifiche:

    Basic Information

    Model 5I

    Band 2G: GSM 850/900/1800/1900MHz

    3G: WCDMA 850/2100MHz

    Sim Card Dual SIM Card Single Standby

    Service Provide Unlocked

    Style Bar

    Color White

    Shell Material Metal





    System

    OS Android 4.0.4

    CPU MTK6577, Cortex A9 dual core, 1.0GHz

    ROM 4GB

    RAM 512MB





    Screen

    Display Size 4.0 Inch

    Type TFT, capacitive touch screen

    Resolution 854 x 480 pixels

    Screen Color 260K Colors





    Support Format

    Ringtones Type Polyphonic/MP3

    Audio File Format MP3/WAV/AMR/AWB

    Video File Format 3GP/MPEG4

    Image File Format JPEG/BMP/GIF/PNG/GIF

    E-book Format TXT/CHM/DOC/HTML

    FM Radio Yes, earphone needed

    Earphone Port 3.5mm

    Card Extend Support TF card up to 16GB extended





    Data Transfer & Connectivity

    Data transfer USB/Bluetooth

    Mobile internet WAP/WIFI





    General

    Camera/Picture Resolution Dual Cameras, front camera 0.3MP, back camera 8.0MP

    with flashlight



    Language English, Bahasa Indonesia, Bahasa Melayu, Deutsch,

    Espanol, French, Italiano, Nederlands, Portuguese,

    Vietnamese, Turkish, Russian, Arabic, Thai, Simplified/Traditional Chinese

    Phonebook 500

    Message SMS/MMS

    Input Handwrite/Keypad

    TV No

    GPS Yes, built in, also support A-GPS

    With EPO assistance to speed up postioning

    JAVA No

    WIFI Yes, 802.11 b/g

    Bluetooth Bluetooth 2.0

    Gravity Sensor Yes

    Multi-Touch Yes, 5 point touch

    Dimensions 124 x 61 x 8mm

    Net Weight(Including battery) 114g

    Standby Time About 2~3 days

    Other Feature 3G, GPS, WIFI, Play Store, FM, Bluetooth, Ebook, Email,

    Messaging, wallpapers, calendar, calculator, clock, camera,

    tethering & portable hotspot, etc





    Package

    Size 138 x 71 x 48mm

    Weight 308g

    Accessories

    2 x 1500mAh Battery

    1 x 3.5mm Earphone

    1 x USB Cable

    1 x Charger

    1 x User Manual



    Secondo voi potrò trovarmi bene? Vorrei mettere come scheda per navigare la tre e come scheda secondaria la Wind per chiamate e messaggi. Ho visto che ne esistono tanti altri di cloni iphone5 ma il loro prezzo è maggiore. La resa dei colori com'è? Il display? La fluidità? La batteria?

    Secondo voi dovrei puntare su qualche altro modello? Considerando un budget massimo di 150 euro, mi conviene puntare anche su cloni di altra natura? Ho visto anche il gooapplev8 e il goophone i5 che rispetto al primo (costano di più) dovrebbero avere anche il logo Apple dietro e dovrebbero essere singlesim il che potrebbe essere un problema. Oppure ancora il kiphone 5 o lo zophone 5. Che cofusione. Quale mi consigliate? Possibilmente uno con il logo dietro. Aspetto vostri consigli

    Grazie a tutti per le eventuali risposte





    Sent from my iPod touch using Tapatalk
    Ultima modifica di OmbraNotturna; 14-02-13 alle 19:52

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Up


    Sent from my iPod touch using Tapatalk

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Gabri1984


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Andora (SV)
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Mmmm.. bella domanda... è un pò un pasticcio perchè i suddetti terminali, per la loro nicchia di mercato, non sono molto diffusi e quindi non si troveranno molti utenti che ne siano dotati..

    Io ho un parere personale.. condivisibile o meno sia chiaro.. nel senso che non mi fido tanto di questi cloni cinesi.. sia per quanto riguarda il supporto software, che per la garanzia, che per la qualità costruttiva/componenti selezionati.. io temo che per avere uno smartphone che non dia troppi pensieri e sia affidabile sia necessario affidarsi a marche più strutturate diciamo.. tienie conto che con il tuo budget si iniziano già a trovare telefoni decisamente più "famosi" e decisamente più supportati.. restando sempre in cina c'è l'ottima Huawei.. mi sembra che stia attaccando bene il mercato e che faccia le cose seriamente.. io andrei più su quei generi sinceramente..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vabbè considera che appunto provengo da un huawei di 30 euro quindi sicuramente qualsiasi cosa prendo sarà u salto do qualità..considera inoltre che utilizzerei il cellulare solo per collegarmi a facebook, whatsapp e messaggiare e chiamare quindi non ho tutte queste pretese.. Era interessante il fatto che comunque somigliasse all'iphone e avesse caratteristiche comunque decenti .. Poi montando android 4.0 o in alcuni 4.1 comunque per un po' starei apposto.. Non saprei..sto leggendo tante recensioni e un utente consigliava tantissimo quello di 90 euro.. L'unica pecca è che manca il logo dietro purtroppo e questo mi frena nell'acquistarlo.. Vorrei qualcosa che gli somigliasse quanto più possibile


    Sent from my iPod touch using Tapatalk

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Gabri1984


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Andora (SV)
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Beh si andare deve andare bene.. però considera che poi come assistenza o supporto ad aggiornamenti non so come sia la faccenda ma la vedo dura..Io per quello darei magari uno sguardo all'Huawei G330 che per l'utilizzo da te descritto sarebbe più che ottimo!

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Tralascio il fatto della fissa sul logo, che non mi pare una cosa su cui disquisire perché i gusti so gusti. Ti consiglio di svegliere per prestazioni e non per un logo per farsi i fighi.
    I cinafonini lasciano il tempo che trovano, perché non hanno garanzia non hanno supporto e non hanno un controllo qualità. Se si rompe lo butti se non lo aggiornano non hai una comunity che ti sostiene e se ha un difetto di costruzione sei fortunato se te lo cambiano.
    Io non voglio fare guerra ai cinafonini, ma uno si deve pur domandare dove sta il margine di guadagno dei produttori, se tu lo paghi 90 a loro costerà massimo 50 (e mi sono sbilanciato parecchio) quindi immagina come deve essere dentro.
    Detto questo lascio a te la scelta, anche io ti consiglierei marche più blasonate come Huawei e affini se proprio vuoi risparmiare.

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille dei consigli. E per quanto riguarda uno smartphone dualsim cosa mi consigliate? Sempre con budget massimo di 150 euro (ovviamente prendo in considerazione marche più affermate). L'uso sarebbe sempre quello descritto sopra per il chinafonino, quindi SIM tre per collegarmi e SIM Wind per il resto. Avevo visto un Samsung galaxy s qualcosa che costava però 200 euro ma di sicuro a prestazioni stavamo nesso bene (peccato la fotocamera da 5mpx però), il fatto è che è un po' fuori budget. A voi o consigli


    Sent from my iPod touch using Tapatalk

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Dovresti dare un occhiata al gallant duo, altrimenti allo stonex stx o ai vari ngm.
    Io ho in vendita nel mercatino un Samsung galaxy y duos.

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho visto sia il gallant che lo stonex ed entrambi io vedono a 199 euro. Per quel prezzo conviene il Samsung galaxy s duos che mi piace anche di più come estetica. Per quanto riguarda il dual SIM come funziona? Nel senso che sei io volessi impostare solo una SIM per connettermi ad internet come si fa? E lo switch fra le SIM come avviene?
    Il fatto che sia dualsim influisce sulla durata della batteria?


    Sent from my iPod touch using Tapatalk

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OmbraNotturna Visualizza il messaggio
    Ho visto sia il gallant che lo stonex ed entrambi io vedono a 199 euro. Per quel prezzo conviene il Samsung galaxy s duos che mi piace anche di più come estetica. Per quanto riguarda il dual SIM come funziona? Nel senso che sei io volessi impostare solo una SIM per connettermi ad internet come si fa? E lo switch fra le SIM come avviene?
    Il fatto che sia dualsim influisce sulla durata della batteria?


    Sent from my iPod touch using Tapatalk
    Basta che imposti la scheda che serve per internet in 3g quella si connettera ad internet. Lo switch dipende da quale marca scegli, Samsung da barra delle notifiche.
    Si il dual sim consuma abbastanza, ma non eccessivamente di più.

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy