CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Nexus 4...parliamone seriamente!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Nexus 4...parliamone seriamente!

    Molti e vari sono i commenti circa questo terminale, a tal punto che spesso anche caratteristiche basilari come la grandezza del display non si riescono a comprendere(4,3" o 4,5", 4,7"...16:9 o 4:3?)...non è però sicuramente in dubbio il suo valore e il fatto che il prezzo americano sia davvero eccezionale, forse anche troppo mentre quello italiano è in linea con i top di gamma ma imbarazzante rispetto agli USA... ora siccome di questi tempi più si risparmia e meglio è e sopratutto chi più spende meno spende, il nexus 4, a prezzo americano mi sembrano il candidato migliore per rapporto qualità prezzo in tutta la gamma android presente, almeno secondo le caratteristiche che si riescono ad evincere con certezza...tutta questa bella sviolinata mi porta però ad un paio di dubbi...
    1)LG...cioè mi sembra un po' il discorso della Ferrari fatta fare dalla peugeot...LG avrà sicuramente fatto buoni terminali ma non penso che possa competere ancora con Sony, Samsung e HTC che per me restano ancora i migliori produttori attualmente sul mercato android(ah se solo la Nokia...)
    2)il dannato display! che roba è!? un ips? un led? un tn? gorilla Glass? quanto è grande? 3-4-5-76 pollici!? che risoluzione ha? 16:9 o 4:3? i colori come sono?
    3)LG ed aggiornamenti nella stessa frase non possono starci...riceverà lo stesso trattamento dei suoi predecessori o verrà abbandonato a se stesso? non voglio supporto infinito, ma almeno un paio di anni...
    4)CPU...d'accordo è una bomba, ma sta uscendo di nuovo, siccome si tratta di comprare un terminale nuovo non rischio di prendere qualcosa di già "troppo vecchio"?
    5)la forma...sarò pazzo ma a me i telefono quadrati non piacciono, non saprei proprio come tenerli in mano! mi basta che sia un cm più grande da un lato! è un quadrato perfetto o diciamo è più rettangolare?
    6)batteria e GPS...sto molto tempo in macchina e in giro per motivi di lavoro e studio, devo potermi orientare bene e devo sapere che il mio telefono reggerà la carica almeno il tempo utile di mettermi su un'autostrada se dimentico l'adattatore accendi sigari a casa o se sto tutto il giorno fuori senza possibilità di ricaricarlo
    7 )che modello di sim ospita? normale o micro? e i modelli americani leggono le sim italiane o c'è bisogno di fare le tarantelld come per gli iPhone
    8) ultimo dubbio...risparmiare è la parola chiave, dove prendere il nexus 4 al prezzo migliore possibile, non ho paura di andare in Cina a costruirmelo da solo oppure di dare soldi ad un aguzzino del Guatemala purché sia sicuro e comprovato che a casa mi arriverà il telefono senza troppe rotture di scatole...leggevo di spedizione dagli USA, il loro prezzo è già un po' altino, se c'è di meno lo
    voglio!
    spero di ricevere risposte concrete e che mi diano una seria idea del dispositivo, meglio se di persone che lo hanno già da un po'...è una discussione che può generare flame e me ne accorgo ma vi prego di rimanere calmi e darmi pareri oggettivi
    grazie a chi risponderà
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di 88ALEX


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    bari
    Messaggi
    548
    Smartphone
    htc one

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 89 volte in 84 Posts
    Predefinito

    :banghead:

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Faccio un up...mi sembra strano che nessuno risponda seriamente a questo topic...


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

  5. #4
    angeldroid7
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PlayHard
    Molti e vari sono i commenti circa questo terminale, a tal punto che spesso anche caratteristiche basilari come la grandezza del display non si riescono a comprendere(4,3" o 4,5", 4,7"...16:9 o 4:3?)...non è però sicuramente in dubbio il suo valore e il fatto che il prezzo americano sia davvero eccezionale, forse anche troppo mentre quello italiano è in linea con i top di gamma ma imbarazzante rispetto agli USA... ora siccome di questi tempi più si risparmia e meglio è e sopratutto chi più spende meno spende, il nexus 4, a prezzo americano mi sembrano il candidato migliore per rapporto qualità prezzo in tutta la gamma android presente, almeno secondo le caratteristiche che si riescono ad evincere con certezza...tutta questa bella sviolinata mi porta però ad un paio di dubbi...
    1)LG...cioè mi sembra un po' il discorso della Ferrari fatta fare dalla peugeot...LG avrà sicuramente fatto buoni terminali ma non penso che possa competere ancora con Sony, Samsung e HTC che per me restano ancora i migliori produttori attualmente sul mercato android(ah se solo la Nokia...)
    2)il dannato display! che roba è!? un ips? un led? un tn? gorilla Glass? quanto è grande? 3-4-5-76 pollici!? che risoluzione ha? 16:9 o 4:3? i colori come sono?
    3)LG ed aggiornamenti nella stessa frase non possono starci...riceverà lo stesso trattamento dei suoi predecessori o verrà abbandonato a se stesso? non voglio supporto infinito, ma almeno un paio di anni...
    4)CPU...d'accordo è una bomba, ma sta uscendo di nuovo, siccome si tratta di comprare un terminale nuovo non rischio di prendere qualcosa di già "troppo vecchio"?
    5)la forma...sarò pazzo ma a me i telefono quadrati non piacciono, non saprei proprio come tenerli in mano! mi basta che sia un cm più grande da un lato! è un quadrato perfetto o diciamo è più rettangolare?
    6)batteria e GPS...sto molto tempo in macchina e in giro per motivi di lavoro e studio, devo potermi orientare bene e devo sapere che il mio telefono reggerà la carica almeno il tempo utile di mettermi su un'autostrada se dimentico l'adattatore accendi sigari a casa o se sto tutto il giorno fuori senza possibilità di ricaricarlo
    7 )che modello di sim ospita? normale o micro? e i modelli americani leggono le sim italiane o c'è bisogno di fare le tarantelld come per gli iPhone
    8) ultimo dubbio...risparmiare è la parola chiave, dove prendere il nexus 4 al prezzo migliore possibile, non ho paura di andare in Cina a costruirmelo da solo oppure di dare soldi ad un aguzzino del Guatemala purché sia sicuro e comprovato che a casa mi arriverà il telefono senza troppe rotture di scatole...leggevo di spedizione dagli USA, il loro prezzo è già un po' altino, se c'è di meno lo
    voglio!
    spero di ricevere risposte concrete e che mi diano una seria idea del dispositivo, meglio se di persone che lo hanno già da un po'...è una discussione che può generare flame e me ne accorgo ma vi prego di rimanere calmi e darmi pareri oggettivi
    grazie a chi risponderà

    1. LG può competere con Le altre marche!
    2. Il display è: true HD-IPS+ 1280x768 px; 4,7" Gorilla glass 2!! I display IPS sono luminosissimi!!
    3. Gli aggiornamenti li fa GOOGLE no LG sul nexus 4!
    4. CPU 1.5 GHz quad core la migliore attualmente in commercio...non diventa un terminale" vecchio"!
    5. La forma del nexus 4 non è squadrata, è curva!!
    6. Vedi le recensioni per la durata della batteria e il gps! Oppure chiedi agli utenti che ce l'hanno quanto dura più o meno la batteria!
    7. Le microsim se non sbaglio!
    Legge le sim italiane...è sim-unlock
    8. Puoi comprarlo sul play store tedesco a 350€!
    Spero che ti ho aiutato in qualche modo!



    Inviato dal mio LG-GT540 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    È esattamente la tipologia di risposta che mi aspettavo da un utente serio. Sapere che il terminale è davvero un "Google's own" e che LG "presta" solo la fabbrica mi fa seriamente credere nel suo acquisto. Le uniche informazioni in più che vorrei sono riguardo al prezzo, cioè 350 dollari sono 260 euro più o meno, 350 sono 90 euro in più...non c'è la minima possibilità di prenderlo al play store americano o cmq ad un prezzo inferiore alle 300? Cioè mi da fastidio dover pagare molto di più qualcosa che costa meno...
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

  7. #6
    angeldroid7
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PlayHard
    È esattamente la tipologia di risposta che mi aspettavo da un utente serio. Sapere che il terminale è davvero un "Google's own" e che LG "presta" solo la fabbrica mi fa seriamente credere nel suo acquisto. Le uniche informazioni in più che vorrei sono riguardo al prezzo, cioè 350 dollari sono 260 euro più o meno, 350 sono 90 euro in più...non c'è la minima possibilità di prenderlo al play store americano o cmq ad un prezzo inferiore alle 300? Cioè mi da fastidio dover pagare molto di più qualcosa che costa meno...

    Io ti consiglio di comprarlo dal play store inglese o tedesco! Poi tieni conto che puoi prendere anche la versione da 8gb e pagarlo 300€...


    Inviato dal mio LG-GT540 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Questo è decisamente un compromesso migliore! Per me 8gb sono abbastanza. Comunque è disarmante come in Italia siamo così arretrati da non avere neanche il play store...mi ero dimenticato di chiedere inoltre se c'è qualche bug importante nel nexus o qualche "falla" di costruzione, tipo che dopo una settimana che lo tengo in tasca si segna la cover o ogni altro problema che non può essere risolto neanche tramite ROM...sia chiaro 300 euro per un terminale del genere lì caccio anche volentieri osservando la concorrenza ma non voglio rimpiangere neanche un centesimo dei soldi che investo! Negli ultimi anni ho fatto la corsa ai "rattoppi" con terminali mai ottimali, ora voglio poter spendere adesso per poi rimettere mano al portafogli tra un paio d'anni

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

  9. #8
    angeldroid7
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PlayHard
    Questo è decisamente un compromesso migliore! Per me 8gb sono abbastanza. Comunque è disarmante come in Italia siamo così arretrati da non avere neanche il play store...mi ero dimenticato di chiedere inoltre se c'è qualche bug importante nel nexus o qualche "falla" di costruzione, tipo che dopo una settimana che lo tengo in tasca si segna la cover o ogni altro problema che non può essere risolto neanche tramite ROM...sia chiaro 300 euro per un terminale del genere lì caccio anche volentieri osservando la concorrenza ma non voglio rimpiangere neanche un centesimo dei soldi che investo! Negli ultimi anni ho fatto la corsa ai "rattoppi" con terminali mai ottimali, ora voglio poter spendere adesso per poi rimettere mano al portafogli tra un paio d'anni

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

    Non so se ci sono bug, però ho sentito che il vetro posteriore è un po' fragile! Comunque è un ottimo terminale!
    P.s. stai nella mia stessa situazione: io volevo comprare il nexus 4 dalla Germania, la versione da 8gb, ma siccome la garanzia è europea...sto guardando altri smartphone anche se a 300€ è il migliore!!!


    Inviato dal mio LG-GT540 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    pegli
    Messaggi
    262
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Per l hw, l s4 pro è il miglior quadcore sul mercato a vedere i bench(per quanto possano contare) e in termini di consumo di batteria, è inferiore soltanto al 600 e all 800 che attualmente non li monta nessun telefono.
    Inoltre ha due giga di ram, che è il massimo fin ora (e credo che fino al 2014 continuerà ad esserlo).
    Lo schermo è lo stesso che monta lg 4xhd che è tra i migliori (personalmente preferisco gli amoled, ma sono gusti).
    I materiali sono nobili, cioè hai la cover dietro che è in vetro, e ha un effetto visivo bellissimo, ma è vetro, se cade è normale si scheggi o quant altro.
    La batteria come su ogni smartphone non è mai sufficiente, nel senso che non credo che regga 12 ore di navigatore (ma non credo mai serviranno, per un viaggio cosi lungo c'è il carica batt da auto), però quest ultima non è rimovibile (pro e contro).
    Inoltre si chiama n4, lg ci mette solo la catena di montaggio nei capannoni, aggiornamenti per almeno 2 anni assicurati, e poi ci sarà la comunity, tuttavia non conosco se esistano diverse versioni; mi spiego meglio: per gnex ci sono le versioni yakju takju e quelle poi di samsung che ricevono l agg dopo(si possono cambiare ma bisogna averne voglia).
    È sim un-lock quindi se lo compri alle cayman lo puoi usare in italia.
    Si in italia facciamo schifo in tutto, non farmi aggiungere altro.
    Ah darei via il mio gnex solo per l n4 (e forse xperia z) detto tutto


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Questa è proprio la risposta che voleva sentire! Devo solo decidere dove e come prenderlo, se qualcuno ha dei feedback provati da se stesso sono ben accetti


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy