CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
Discussione:

indcisione nexus 4 ascend p1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    edit, doppio
    Ultima modifica di ciiiiiiiiiip; 07-09-13 alle 12:43

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatanka95 Visualizza il messaggio
    Ci sono altri dualcore che fanno 13500 punti su antutu? Poi su quadrant il p1 é proprio dopo il nexus 4, alla fine non c'é neanche tutta questa differenza


    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
    In realtà sul sito antutu c'è scritto 5900, il nexus oltre i 18000
    Quote Originariamente inviato da ciiiiiiiiiip Visualizza il messaggio
    Questo è vero, il nexus 4 sarà molto più longevo per via del migliore hardware e degli aggiornamenti continui. Se pensi che la fotocamera inferiore e la memoria interna limitata e non espandibile non siano una grande mancanza allora prendi il nexus ad occhi chiusi, altrimenti il p1 (non ne rimarrai deluso, è pur sempre un top di gamma di poco più di un anno fa).
    Per quanto riguarda la garanzia potresti avere qualche difficoltà prendendo il nexus all'estero, con le marche cinesi pure, mentre gli huawei si trovano facilmente in quasi tutti gli store online italiani (a volte anche nei negozi fisici), quindi sei molto più coperto dal punto di vista della garanzia (poi se prendi da amazon sei in una botte di ferro).
    Il cell lo prenderò a fine mese, magari vediamo se si abbassa il prezzo
    oppure devono uscire modelli nuovi sulla stessa linea di prezzo?
    Quote Originariamente inviato da ciiiiiiiiiip Visualizza il messaggio
    Io non darei tantissima importanza ai benchmark come antutu e compagnia bella, è risaputo che spesso sbagliano o sono "ingannabili" (vedasi il caso dell's4 o i trucchetti sulla memoria dell's1), tant'è che l'huawei y300 che ho dato indietro su antutu batostava alla grande il galaxy mini 2, mentre nell'uso quotidiano era un pianto (riavvii continui del launcher, connessione ballerina, app che crashavano, ecc.).

    Cmq al momento con la b229 faccio 9146 su antutu (se escludiamo scrittura e lettura scheda sd allora il mio risultato è 8960).
    quoto

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    edit, doppio, il sito mi ha dato un problema

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di cardijo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    365
    Smartphone
    N97

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axar Visualizza il messaggio
    si anche a me piace molto il P1, ma mi blocca il fatto che è un dualcore mentre il nexus ne ha 4, per cui è più puntato al futuro
    ho anche visto cose cinesi come xiaomi e zopo, potenti ed economici, ma la garanzia? Bel problema!
    scusa se ti rispondo con una domanda che ti giuro non vuole essere provocatoria....ma tu ne "capisci" qualcosa di applicazioni che sfruttano i core?
    Cioè sai che non conta il numero di core che ha un device ma quanti core riesce ad utilizzare l'applicazione che si ha installata..
    Di applicazioni che sfruttano 4 core sul play store non credo ce ne siano molte a mio avviso...conosco direttamente diversi sviluppatori anche di videogiochi e fanno fatica ad implementare il multicore..quindi ti direi che non fa una così grossa differenza nell'uso quotidiano in quanto: skype, facebook, g+, foursquare, browser internet, fotocamera, video 1080p, ruzzle, diversi giochi, il sistema operativo, girano egregiamente, i 4 core sono uno specchio per le allodole...
    Questa è la mia opinione, che legata al fatto che un telefono non mi durerà mai più di 3 anni, mi ha spinto ad andare sul P1 che trovo molto più bello.
    Puoi correggermi in ogni momento.

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di cardijo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    365
    Smartphone
    N97

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elibibbio Visualizza il messaggio
    Controlla il GPS.. io passai direttamente alla 229 senza verificare quasi nulla e con la 229 il gps non mi andava (ma da quello che ho capito spulciando il forum è un problema random). Alla fine ho messo la cyanogen e il gps va :P
    utilizzato già 3 volte con waze e funziona benissimo
    ho la B102

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cardijo Visualizza il messaggio
    scusa se ti rispondo con una domanda che ti giuro non vuole essere provocatoria....ma tu ne "capisci" qualcosa di applicazioni che sfruttano i core?
    Cioè sai che non conta il numero di core che ha un device ma quanti core riesce ad utilizzare l'applicazione che si ha installata..
    Di applicazioni che sfruttano 4 core sul play store non credo ce ne siano molte a mio avviso...conosco direttamente diversi sviluppatori anche di videogiochi e fanno fatica ad implementare il multicore..quindi ti direi che non fa una così grossa differenza nell'uso quotidiano in quanto: skype, facebook, g+, foursquare, browser internet, fotocamera, video 1080p, ruzzle, diversi giochi, il sistema operativo, girano egregiamente, i 4 core sono uno specchio per le allodole...
    Questa è la mia opinione, che legata al fatto che un telefono non mi durerà mai più di 3 anni, mi ha spinto ad andare sul P1 che trovo molto più bello.
    Puoi correggermi in ogni momento.
    Ma figurati sono felissimo che tu mi abbia risposto, soprattutto proprio su questo tema è il fatto clue della mia indecisione, la differenza di core
    E' proprio quello che pensavo: 4core in un cell non sono esagerati? Cioè magari tra qualche anno nei giochi e nelle aplicazioni più potenti, ma in generale non consumano solo più batteria e rendono al massimo il cell 1sec più veloce?
    Dimmi se sei d'accordo!

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axar Visualizza il messaggio
    Ma figurati sono felissimo che tu mi abbia risposto, soprattutto proprio su questo tema è il fatto clue della mia indecisione, la differenza di core
    E' proprio quello che pensavo: 4core in un cell non sono esagerati? Cioè magari tra qualche anno nei giochi e nelle aplicazioni più potenti, ma in generale non consumano solo più batteria e rendono al massimo il cell 1sec più veloce?
    Dimmi se sei d'accordo!
    Niente è esagerato. Se ci sono 4 core vedrai che prima o poi usciranno le applicazioni che li sfrutteranno; lo stesso accadde nel 2006 con i pc, solo molti anni dopo iniziarono ad uscire le applicazioni che sfruttassero tutti (o in buona parte) i core della cpu.
    Il fatto è che allo stato attuale di app che fanno uso del multicore su android ce ne sono veramente poche. Un buon single core può ancora cavarsela benissimo oggi. I dual core fanno girare praticamente tutto, i quad core sono in grandissima parte sprecati (al momento) e lo saranno presumibilmente ancora per molto.
    Per quanto riguarda i giochi più che i core della cpu devi controllare il tipo di gpu presente nel telefono, che è il principale collo di bottiglia. Infatti dopo una lunga partita a shadowgun ho controllato su cpu spy l'uso delle varie frequenze durante il gioco: risultato? 700 mhz e 350 mhz erano le frequenze più usate (rispettivamente 14 e 72%), 1200 per poco più di un minuto, 920 e 1500 quasi niente, segno che il dual core da 1,5 ghz è ampiamente sovradimensionato per questo tipo di attività.

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginolandia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho una disponibilità economica sotto ai 400 euro e ormai il mio vecchio galaxy ace sta tirando gli ultimi, vorrei un telefono con uno schermo più grande e con maggiori prestazioni, quindi ho visto l' ascend p1, ma non mi convince molto la huawei, è pur sempre un made in china... quindi ho pensato di acquistare un nexus 4 nascondendo l' ip dal sito google e poi farlo inviare a un mio amico in inghilterra che poi me lo rispedisce, solo che diventerebbe una cosa eterna...
    voi cosa ne pensate? la huawei è affidabile o dopo neanche un anno il telefono inizia a dare dei probblemi?
    Grazie.
    Ti rispondo anche perchè li ho entrambi. Due telefoni differenti sotto molti aspetti. Due top di gamma uno per il 4 core e l'altro per il dual core. P1 è sottilissimo e manegevolissimo, n4 è un 4,7 quindi più grande, a livello sfw non mi esprimo perchè contro i figlio di google ritengo che nessuno possa mettersi mai a confronto.
    Se vuoi un telefono veloce con aggiornamenti google prima di tutti, porendi l'n4, attenzione però è un telefono molto fragile visto che è in vetro. Se vuoi un telefono che tutti snobbano, snobbavano, ma poi li fai piangere quando gli fai notare quanto è sottile e quanto è veloce tra i dual core, allora prendi il p1. A prescindere da questo, il P1 resta un ottimo prodotto, secondo me, superiore a tutti i dual core in commercio sg 2 compreso. Ci sarebbe tanto da scrivere ma....mi fermo quì.

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Ti rispondo anche perchè li ho entrambi. Due telefoni differenti sotto molti aspetti. Due top di gamma uno per il 4 core e l'altro per il dual core. P1 è sottilissimo e manegevolissimo, n4 è un 4,7 quindi più grande, a livello sfw non mi esprimo perchè contro i figlio di google ritengo che nessuno possa mettersi mai a confronto.
    Se vuoi un telefono veloce con aggiornamenti google prima di tutti, porendi l'n4, attenzione però è un telefono molto fragile visto che è in vetro. Se vuoi un telefono che tutti snobbano, snobbavano, ma poi li fai piangere quando gli fai notare quanto è sottile, quanto è leggero e quanto è veloce tra i dual core, allora prendi il p1. A prescindere da questo, il P1 resta un ottimo prodotto, secondo me, superiore a tutti i dual core in commercio sg 2 compreso. Ci sarebbe tanto da scrivere ma....mi fermo quì.
    fixed

  11. #30
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto in consigli e confronti

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy