CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 19 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 90 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 493 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Smartphone Samsung? Ok, ma l'assistenza fa piangere.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartphone Samsung? Ok, ma l'assistenza fa piangere.

    Giusto per Vs. informazione, casomai vi domandaste quale smarphone comprare tenendo presente anche l'assistenza.


    Il Samsung Galaxy S3 è attualmente lo smartphone di punta della casa coreana ed ha tutt'oggi un prezzo di listino, non proprio popolare, di oltre 600 euro. Il meno che si possa pretendere è si tratti di un prodotto affidabile e che il produttore fornisca un'assistenza tecnica impeccabile in caso di guasto.
    Purtroppo la mia esperienza mi porta a ben altre valutazioni sia sul prodotto che sulla volontà di Samsung di offrire ai suoi clienti un servizio di assistenza degno di questo nome.

    Ho acquistato il mio Galaxy S3 nell'agosto del 2012. Dopo poco più di 6 mesi lo smartphone è "morto", manifestando i classici sintomi della tristemente nota Sudden Death Syndrome che, stando ai forum, ha colpito un notevole numero di esemplari di questo modello. Ho immediatamente portato il terminale presso il centro assistenza primario per la provincia di Milano.
    Dopo meno di una settimana il prodotto mi viene restituito "riparato". Uso le virgolette perché mi sono subito reso conto che il terminale si riavviava in modo random. L'ho pertanto riportato al centro assistenza visibilmente seccato e chiedendo una immediata sostituzione. A questa richiesta il centro assistenza ha opposto un fermo rifiuto trattenendolo nuovamente a sé e pretendendo 9 euro per la spedizione dopo la riparazione. Qualche giorno dopo ho ricevuto un terminale "ricondizionato" buttato in qualche modo in una scatoletta di cartoncino. Devo ancora mettere le virgolette attorno all'aggettivo perché ho immediatamente notato un altro difetto: lo schermo OLED spesso non si illumina rendendolo ovviamente illeggibile. Imbufalito ho chiamato il centro assistenza che mi ha rimbalzato al Call Center Samsung che ha rifiutato qualunque trattamento particolare del mio caso, escludendo la sostituzione immediata e perfino rifiutandosi di inviare un corriere presso la mia abitazione per ritirarlo!
    Ho perso più di 5 ore tra file al centro assistenza e tragitti andata e ritorno, 9 euro di corriere e parecchia pazienza e mi ritrovo ancora con un terminale di 600 euro difettoso e la prospettiva di perdere altro tempo e/o denaro per ottenere una nuova riparazione.
    Mi spiace ma questa non è una politica seria di customer care. Sarebbe il caso che Samsung prendesse esempio da Apple e si rendesse conto che un cliente che ha perso la pazienza significa molti altri clienti persi. Nell'era di internet il passaparola, per fortuna, funziona.

    Marco,
    Milano

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    MI
    Messaggi
    418
    Smartphone
    Meizu m2

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 47 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Se penso che il mio iphone 4s me l'hanno cambiato seduta stante perché avevo il tasto home fuori asse mi viene da incrociare le dita

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Meizu m2
    Flyme
    Android 5.1

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di JL93


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,111
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 4X

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 143 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Dopo qualche Samsung mi sono accorto che come assistenza e materiali di costruzione fa pena, da quel momento solo Sony, HTC o Huawei finché non deluderanno

    Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
    *** Come sbloccare il bootloader dello Xiaomi Redmi Note 4X senza alcun tipo di errore! ***
    http://en.miui.com/forum.php?mod=vie...=7#pid11052931
    Ringrazio warpandas del forum ufficiale MIUI. Io ho solo aggiunto qualcosa per rendere più semplice la guida

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy