CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Sfatato il mito del Nexus 4?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sfatato il mito del Nexus 4?

    Come molti altri utenti, in qsti giorni mi sono trovato di fronte ad un bivio veramente complicato e difficile: comprare nexus 4 o sg3? ho girato mille forum, letto 100 recensioni e visto mille video di confronto.........e alla fine......più indeciso di prima!!!!!!!!!!
    Per quanto riguarda sg3 ok, sappiamo tutti pregi e i pochi difetti. Per nexus 4 la storia è un po diversa. Tutti lo conclamano a gran voce, definendolo di un'altro pianeta in confronto a sg3! Ma vorrei sfatare questa venerazione mistica e a volte senza senso.
    1)16 gb! e se volessi avere + memoria?? nnte sono quelli e basta
    2) e se un gg vorrei cambiare la batteria? non posso...e visto che il nexus dovrebbe durarmi come dite voi 2-3 altri anni grazie all'aggiornamento continuo, la batteria nel tempo avrà sempre meno resistenza. e non potrò cambiarla
    3)Nota dolentissima che in molti sottovalutano:a questione della garanzia?? come risolvete il problema? se si rompe lo sapete che dovete mandarlo a vostre spese nel paese dove l'avete acquistato facendo passare anche parecchie settimane se non mesi???
    4)le foto sono inferiori al gs3. ormai che la fotocamera faccia un po cagare è un dato di fatto.
    5) la vera differenza hardware si ha nel gb di ram in + rispetto al sg3: ma serve veramente cosi tanto???secondo me no!! nemmeno col mio computer sfrutto ttta la ram (2gb), figuriamoci con uno smartphone con il quale devo solo navigare e usare qualche app.
    Senza ombra di dubbio nexus 4 è uno tra i migliori cell......ma sia x la garanzia sia x altri aspetti non lo reputo cosi tanto superiore al samsung s3.
    se riuscite a smontare ogni singolo punto che vi ho elencato nn ci penserò due volte a cambiare idea a comprare il nexus4, ma x ora penso che nei prox gg ordinerò il sg3

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Mio modestissimo parere ovviamente, tra l'altro di una persona non molto esperta...
    1)Non sfrutti 2gb di ram ad un pc 16gb di storage in un cellulare saranno un'infinita allora! Cioè se 100 canzoni sono 500-600mb, a meno che non ti ci vuoi vedere i film in blu-ray sopra, non riesco a capire a cosa serva tutto quello spazio...ci vanno più di 10 film in avi insomma! Io manco ce li ho sul pc 10 film!
    2)Non è la batteria del sony-ericsson, quello con lo sportellino...Per 2-3 anni ti dura sicuro, poi se tu mi dici che la batteria ti fa solo 16 ore e tu ne vuoi una maggiorata ok, è un altro discorso, ma uno smartphone oggi ha quella come durata standard, quindi anche lì poco da ridire.
    3)C'è un servizio che si chiama Ioinvio presente sul web che non solo viene a casa tua a ritirarti il pacco quando vuoi tu, senza farti fare file assurde alla posta ecc. Ma la spedizione internazionale costa meno di 20€, considerando che a prenderlo fuori dall'Italia ce ne risparmi 200 ce lo mandi 20 volte in assistenza!
    4) Le foto le fanno le fotocamere, tra l'altro stanno già uscendo varie ROM dove la fotocamera viene ottimizzata e con gli aggiornamenti andrà solo a migliorarsi. Io non lo capisco l'accanimento sulle fotocamere da parte dei produttori e da parte dei consumatori, si è bello fare la fotina alle cascate delle marmore quando ti ci trovi o fare la videochiamata su skype con la fidanzata, ma nessun artista della foto si mette col cellulare a fotografare(i veri artisti della foto veramente non usano neanche il digitale se vogliamo dirla tutta...)
    5)2gb di RAM sono troppi...Facciamo così hai 30000€, ti compri il Freemont o la serie 3? Cioè a prenderlo all'estero lo paghi davvero poco rispetto a quanto in realtà valgono altri terminali simili, Xperia Z sta 400€ di più e come caratteristiche non è che sia così tanto superiore.
    6) Questo lo aggiungo io, tra un mese esce l'S4, sei sicuro di voler spendere 450€ per un terminale "vecchio"? Se proprio vuoi l'S3 ti conviene aspettare la commercializzazione si S4 e l'S3 non dico che lo regaleranno però scenderà moltissimo di prezzo.
    Ovviamente questo è il mio modestissimo parere, che sia chiaro, GS3 è un grande terminale però a parità di condizione N4 ha qualcosa in più, poi ci sta che può piacere e non piacere, fortunatamente su questo mondo non siamo tutti uguali

  4. Il seguente Utente ha ringraziato PlayHard per il post:

    FeDeM (26-02-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PlayHard Visualizza il messaggio
    Mio modestissimo parere ovviamente, tra l'altro di una persona non molto esperta...
    1)Non sfrutti 2gb di ram ad un pc 16gb di storage in un cellulare saranno un'infinita allora! Cioè se 100 canzoni sono 500-600mb, a meno che non ti ci vuoi vedere i film in blu-ray sopra, non riesco a capire a cosa serva tutto quello spazio...ci vanno più di 10 film in avi insomma! Io manco ce li ho sul pc 10 film!
    2)Non è la batteria del sony-ericsson, quello con lo sportellino...Per 2-3 anni ti dura sicuro, poi se tu mi dici che la batteria ti fa solo 16 ore e tu ne vuoi una maggiorata ok, è un altro discorso, ma uno smartphone oggi ha quella come durata standard, quindi anche lì poco da ridire.
    3)C'è un servizio che si chiama Ioinvio presente sul web che non solo viene a casa tua a ritirarti il pacco quando vuoi tu, senza farti fare file assurde alla posta ecc. Ma la spedizione internazionale costa meno di 20€, considerando che a prenderlo fuori dall'Italia ce ne risparmi 200 ce lo mandi 20 volte in assistenza!
    4) Le foto le fanno le fotocamere, tra l'altro stanno già uscendo varie ROM dove la fotocamera viene ottimizzata e con gli aggiornamenti andrà solo a migliorarsi. Io non lo capisco l'accanimento sulle fotocamere da parte dei produttori e da parte dei consumatori, si è bello fare la fotina alle cascate delle marmore quando ti ci trovi o fare la videochiamata su skype con la fidanzata, ma nessun artista della foto si mette col cellulare a fotografare(i veri artisti della foto veramente non usano neanche il digitale se vogliamo dirla tutta...)
    5)2gb di RAM sono troppi...Facciamo così hai 30000€, ti compri il Freemont o la serie 3? Cioè a prenderlo all'estero lo paghi davvero poco rispetto a quanto in realtà valgono altri terminali simili, Xperia Z sta 400€ di più e come caratteristiche non è che sia così tanto superiore.
    6) Questo lo aggiungo io, tra un mese esce l'S4, sei sicuro di voler spendere 450€ per un terminale "vecchio"? Se proprio vuoi l'S3 ti conviene aspettare la commercializzazione si S4 e l'S3 non dico che lo regaleranno però scenderà moltissimo di prezzo.
    Ovviamente questo è il mio modestissimo parere, che sia chiaro, GS3 è un grande terminale però a parità di condizione N4 ha qualcosa in più, poi ci sta che può piacere e non piacere, fortunatamente su questo mondo non siamo tutti uguali
    1) 16 gb fidati sono davvero pochi. Se ci metto 1 gioco qualche canzone, due o tre video, e tutte le applicazioni ci metti poco a consumarli tutti
    2)la batteria è una questione veramente delicata. a furia di caricarla le sue performance scenderanno sempre +....prima 18h, poi 16h...poi 10h ecc ecc e se (come penso faranno) faranno batterie da 3000mha, o in altri materiali mi devo tenere la mia senza possibilità di cambiarla?? ricordandoci che uno dei motivi che ci spigne a comprare questo cell è x la sua longevità.
    3) x la garanzia forse ti devo dare ragione. non conoscevo questo servizio! anzi ti ringrazio;
    4)le foto anche x me si può tranquillamente sorvolare...anche se a voler esser pignoli meglio sg3.
    5)2 ram non ho detto che mi fanno schifo. solo che secondo me ne passerà di tempo x poterli sfruttare tutti appieno...e che siano solo questione di marketing.
    6)sg3 sta 400€ su gli stockisti . poi tieni conto che l's2 lo vendono ancora a 350-399€ non penso si svaluti cosi tanto. poi con questo ragionamento non ne fai molta di strada in un mondo cosi volubile e innovativo come quello degli smartphone! ogni 6 mesi esce un top di gamma, anche della stessa casa produttrice! può darsi che a sopresa presenteranno il nuovo nexus 5, a 400€ e per giunta lo vendono in italia! come vedi sono basi su cui non si può cotruire nemmeno un ragionamento.
    cmq grazie x la risposta mi piace poterermi confrontare...e poi sei stato l'unico a rispondermi xD. Thanks guadagnato

  6. Il seguente Utente ha ringraziato FeDeM per il post:

    PlayHard (26-02-13)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ripeto, il mondo é bello perché é vario e rispetto ogni tua opinione perché magari a me non piace vedere film sul telefono ma a te si, oppure io mi fido o faccio un uso diverso della batteria rispetto a te. L'unico consiglio che mi sento veramente di darti é che sono d'accordo con te sul top di gamma ogni 6 mesi, però qui stiamo parlando di un mese appena di attesa per l'uscita di s4, poi ognuno ha le sue esigenze e le sue possibiltà, il mio vuole solo essere un consiglio in buona fede :-) grazie ancora per il thanks

    Inviato dal mio Z110 usando Androidiani App
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di massimosta


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    420
    Smartphone
    Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 67 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FeDeM Visualizza il messaggio
    1) 16 gb fidati sono davvero pochi. Se ci metto 1 gioco qualche canzone, due o tre video, e tutte le applicazioni ci metti poco a consumarli tutti
    2)la batteria è una questione veramente delicata. a furia di caricarla le sue performance scenderanno sempre +....prima 18h, poi 16h...poi 10h ecc ecc e se (come penso faranno) faranno batterie da 3000mha, o in altri materiali mi devo tenere la mia senza possibilità di cambiarla?? ricordandoci che uno dei motivi che ci spigne a comprare questo cell è x la sua longevità.
    3) x la garanzia forse ti devo dare ragione. non conoscevo questo servizio! anzi ti ringrazio;
    4)le foto anche x me si può tranquillamente sorvolare...anche se a voler esser pignoli meglio sg3.
    5)2 ram non ho detto che mi fanno schifo. solo che secondo me ne passerà di tempo x poterli sfruttare tutti appieno...e che siano solo questione di marketing.
    6)sg3 sta 400€ su gli stockisti . poi tieni conto che l's2 lo vendono ancora a 350-399€ non penso si svaluti cosi tanto. poi con questo ragionamento non ne fai molta di strada in un mondo cosi volubile e innovativo come quello degli smartphone! ogni 6 mesi esce un top di gamma, anche della stessa casa produttrice! può darsi che a sopresa presenteranno il nuovo nexus 5, a 400€ e per giunta lo vendono in italia! come vedi sono basi su cui non si può cotruire nemmeno un ragionamento.
    cmq grazie x la risposta mi piace poterermi confrontare...e poi sei stato l'unico a rispondermi xD. Thanks guadagnato
    1) Ho la versione da 16gb, ho sul telefono 1.000 canzoni, qualche video musicale, 70 applicazioni e ho ancora 5 giga di memoria libera, per me sono più che sufficienti.
    2) La batteria si rimuove svitando le due viti sul fondo del telefono, non mi sembra nulla di impossibile
    3) La garanzia è un rischio, ma a parte i problemi hardware al software si può sempre correre ai ripari
    4) Il "gruppo ottico" del N4 è lo stesso dell'iphone, che scatta ottime foto, a mio parere è solo questione di tempo ed ottimizzeranno il software
    5) 2gb di Ram sono tanti, ma attualmente ne uso sempre 1gb, che significherebbe essere al limite con l'S3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy