CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Delucidazione per acquisto tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Delucidazione per acquisto tablet

    Salve a tutti. Scrivo questo post per chiedervi pareri e consigli riguardo l'acquisto di un tablet. Premetto che sono assolutamente inesperto con questo tipo di dispositivi e perciò ho preferito prima chiedere a chi ne sa più di me.

    La prima domanda che io stesso mi son posto è "Cosa andrei a fare col tablet?". Principalmente lo utilizzerei in ambito professionale: mi occupo di sviluppo web e spesso mi ritrovo a viaggiare o a mostrare materiale digitale ai clienti e, piuttosto che portarmi dietro il notebook, che oltre ad essere pesante, voluminoso e con scarsa autonomia non vanta della connettività a meno che non faccia uso di qualche internet key. Come qualcuno di voi saprà, lo sviluppo di interfacce web comporta l'uso di applicativi abbastanza esosi in termini di prestazioni trattandosi fondamentalmente di grafica e, finora, mi son limitato a fare schizzi con carta e matita durante i viaggi; con un tablet e una buona applicazione potrei fare a meno di portare dietro il corredo di un artista.

    Oltre che per i motivi sopra descritti, userei il tablet per attività ludiche e multimediali come vedere film, ascoltare brani musicali e rilassarmi un po' con qualche gioco.