CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consiglio tra Jiayu 2Gs - Jiayu 3G - Lenovo P770

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Consiglio tra Jiayu 2Gs - Jiayu 3G - Lenovo P770

    Buongiorno a tutti coloro che leggono ed un ringraziamento anticipato a chi mi aiuterà nei consigli

    Ho provato a cercare tra le ultime 10 pagine, ma non ho trovato qualcosa che facesse al caso mio, e il sistema di ricerca non mi ha aiutato granchè, spero di ricevere in ogni caso un aiuto

    Sono alla ricerca di uno smartphone dual-sim e nella mia ricerca mi sono imbattuto nei chinafonini, che fino ad una settimana fa avrei prontamente snobbato, scoprendoli invece decisamente interessanti.

    Ho passato giorni interi a spulciare le caratteristiche di ciò che il mercato propone, e mi sono letto anche parecchie pagine delle discussioni che ho trovato in questo ottimo forum relative ai telefoni di mio interesse.

    Sono giunto alla selezione di 3 telefoni che "sulla carta" sembrerebbero spiccare rispetto a molti altri. Mi sono basato sugli aspetti principali di mio interesse, che sono:
    - Display tra i 4" e i 4,5" (anche se forse sarei più prossimo ai 4" che ai 4,5"... ho un 3,2" attualmente, non sono pratico di telefoni così "ingombranti")
    - Processore >= 1 Ghz
    - Ram circa 1 Gb
    - Una buona batteria che ne consenta un utilizzo intenso
    Premetto che non ho mai posseduto un sistema android, ed il mio acquisto sarebbe soggetto ad utilizzo molto basilare (almeno inizialmente, in quanto di root, rom ed altro so ben poco ora come ora )

    Gli Smartphone in questione sono:
    (ho trascritto i dati, spero siano corretti)

    Jiayu G2s
    - 4" IPS 960x540
    - Fotocamera da 8 Mpix
    - Android 4.1 Jelly Bean
    - Batteria da 2200 Mah
    - Processore MTK 6577T Dual Core da 1.2 GHz
    - 1 Gb di Ram e 4 Gb di Rom
    - 61 x 125 x 9.9 mm - 145g
    - Prezzo: circa 200 €

    Jiayu G3
    - 4,5" IPS 1280x720 Gorilla Glass
    - Fotocamera da 5 Mpix -> interpolati a 8Mpix
    - Android 4.0 Ice Cream Sandwich
    - Batteria da 2750 Mah
    - Processore MTK 6577 Dual Core da 1 GHz
    - 1 Gb di Ram e 4 Gb di Rom
    - 63 x 135 x 10,8 mm - 161 gr
    - Prezzo: circa 200 €

    Lenovo P770
    - 4,5" IPS 960x540
    - Fotocamera da 5 Mpix
    - Android 4.1 Jelly Bean
    - Batteria da 3500 Mah
    - Processore MTK 6577 Dual Core da 1 GHz
    - 1 Gb di Ram e 4 Gb di Rom
    - 67 x 133 x 11,9 mm - 135g
    - Prezzo: circa 250 €


    Mi interesserebbe sapere quale potrebbe rivelarsi più sicuro e dalle prestazioni più performanti. Ho letto che le fotocamere dei chinafonini non sono granchè, e non punto certo all'eccellenza, ma anche qui, se ne uscisse una buona non me ne lamenterei di certo! Ho letto anche di problemi relativi al GPS, e come per la fotocamera, migliore fosse la situazione, meglio sarebbe!

    Non sono comunque chiuso a questi 3 prodotti, se qualcuno ne avesse anche qualcun altro da suggerire che potesse batterli, sono ben disposto ad ascoltarlo ! Ho letto dell'Alcatel One Touch 997D, degli Huawei, Zopo, ZTA ecc ecc... anche se molti li ho scartati per via dei dati relativi alla batteria (anche se poi andrebbero analizzati diversi fattori).... ciononostante, se qualcuno avesse qualche proposta da mettere, la aggiungerei volentieri a quelle presenti

    Vi ringrazio nuovamente per l'attenzione, e buona serata
    Ultima modifica di Borto88; 02-03-13 alle 11:03

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Alcune correzioni:
    Il G3 non ha una CPU da 1.2ghz ma 1.0ghz
    Il peso non è corretto, pesa più del g2s.
    La fotocamera è da 5mpix nativi con upscale software a 8 mpix

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peroni Visualizza il messaggio
    Alcune correzioni:
    Il G3 non ha una CPU da 1.2ghz ma 1.0ghz
    Il peso non è corretto, pesa più del g2s.
    La fotocamera è da 5mpix nativi con upscale software a 8 mpix
    Grazie per le correzioni, modificato il post iniziale con i dati corretti.
    Aggiungo che ora come ora sarei forse più propenso (tra i 3 elencati) alla scelta dello Jiayu G2s, per le minori dimensioni, anche se non so se ritenerlo valido per batteria e schermo (mancanza del gorilla glass)
    E resto comunque aperto alla possibilità di nuove alternative ai 3 proposti (anche aumentando lievemennte il prezzo, se la scelta fosse decisamente più affidabile)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy