CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Scelta/consigli per tablet economico (alternative a Pipo u1 pro?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scelta/consigli per tablet economico (alternative a Pipo u1 pro?)

    Ciao a tutti,

    come da titolo, avrei bisogno dei vostri consigli per un acquisto azzeccato!

    Premetto che ho letto molto, sia in rete che in questo forum, e chiedo scusa se qualche informazione era gia presente e mi è sfuggita.
    Dunque, me ne intendo abbastanza di informatica, ma i tablet sono un mondo nuovo per me.. Avrei bisogno di trovare un tablet discretamente economico per mio fratello (diciamo sui 150 euro totali, quindi comprensivi di eventuale spedizione e/o dazi doganali, sperando di evitarli); ho preso come modello di "riferimento" il Pipo U1 pro, perchè mi sembra abbia delle buone specifiche per l'uso che ne andrebbe fatto (principalmente gaming, riproduzione video e navigazione web), e perchè ho letto molti pareri positivi.

    La risoluzione di 1280x800 mi sembra ottimale visto l'uso, del processore RK3066 leggo piuttosto bene.. La RAM non saprei, credo che il minimo sia 512MB, ma meglio se 1GB DDR3. La fotocamera è di importanza secondaria, piuttosto potrebbe essere utile l'uscita hdmi ma non fondamentale.. La batteria del Pipo forse è un po' fiacca, ma mi sembra in linea con gli altri modelli..Fondamentale la presenza del wifi, il 3g non mi interessa.. Dev'essere presente o installabile il play store, altro non saprei, chiedete pure..

    Queste sono le mie personalissime considerazioni e quello che dovrebbe avere il tablet, però purtroppo non riesco a reperire questo modello in italia! Di conseguenza avrei bisogno del vostro aiuto o per reperire questo modello anche da siti esteri ma affidabili, o eventualmente apprezzerei molto se poteste indicarmi modelli equivalenti adatti all'uso e che rientrino nel budget.. So che la scelta è molto vasta e che è sufficiente una breve ricerca, però appunto per questo non riesco a destreggiarmi tra tutti i modelli, ne tantomeno saprei dove poter acquistare in sicurezza..

    Grazie a tutti quelli che vorranno contribuire!
    Ultima modifica di Amleen; 22-02-13 alle 18:16

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    piccolo up.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy