CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

tablet per l'università

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tablet per l'università

    Spero di scrivere nella sezione giusta :-p

    Frequento Ignegneria e ho un notebook di 15 pollici che, da portare avanti e indietro, è pesantuccio...stavo perciò pensando di acquistare un tablet, sia per scopo universitario che per svago...ma mi chiedevo, quanto può essere utile unt ablet per l'università? Come potrei utilizzarlo e cosa potrei realmente farci?

    Ps: pensavo al nexus 7 perchè penso abbia un rapporto qualità/prezzo imbattibile (considerando anche il fatto che il nexus 10 non dovrebbe arrivare in Italia)

    PPs: per quanto riguarda il budget non vorrei andare oltre i 300-350 euro massimo...mi è arrivato stamattina un volantino e ho notato che c'è il nexus 7 a 199 euro, la versione wi-fi se non sbaglio...di solito seguo solo i corsi e raramente rimango all'università, torno a casa e studio anche perchè frequento stesso nella mia città. Ammetto che non sono un grande fan dei tablet, e sinceramente li reputo poco necessari con l'avvento degli ultimi cellulari con schermi da 4,5" e oltre...però ne ho utilizzato qualcuno e devo ammettere che per varie funzionalità sono davveo comodi...ciò che mi lascia perplesso però è se vale o meno la pena di comprarlo anche per l'università, dove ora come ora non sto usando molto il pc, che invece uso a casa per programmare o per esercitarmi con matlab e simulink (sono al secondo anno di ing. informatica). Detto sinceramente, se dovessi comprarlo e non usarlo per l'università, sarebbe davvero uno sfizio "inutile" secondo me, sceglierei un pc (almeno credo, poi magari avendolo lo userei giorno e notte ahah :-p). Attendo costri consigli

    Grazie mille in anticipo

    doc
    Ultima modifica di doctor92; 05-03-13 alle 17:31

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    anche io faccio ingegneria(civile ambientale) ma diversamente posseggo un 17"...ho sempre utilizzato schermi grandi, venendo da una scuola per geometri gli ho sempre preferiti per effettuare disegni senza perdere la vista...un mi amico ha optato per l'acquisto, io no, perchè? preferisco le performance del pc a quelle del tablet, tanto o bene o male arriverai sempre a portartelo dietro il pc, naturalmente se in facoltà rimani a studiare fino a sera.
    Consiglio il tablet dotato comunque di 3g; altrimenti per la navigazione che ci guadagni? deve possedere la capacità di lettura usb e sd, non so se ne posseggono, in quanto non mi sono mai posto il problema; altrimenti come scambieresti i dati?
    Pro:
    -facilità di trasporto;
    -immediato utilizzo.
    Contro:
    -meno performante(cosa principale);
    -inutilità nel caso in cui vai all'università solo per fare lezione;
    -incapacità di poter utilizzare i vari programmi adatti al corso(matlab, cad, ...);
    -nel momento del bisogno dovrai necessariamente utilizzare il pc.
    in conclusione quindi qualora ti servisse solo per la lettura di file testo e pdf e navigazione(prendi il 3g) ok...altrimenti reindirizza i soldi verso altri servizi
    io se potessi spendere 200 euri( o 5/600 opterei per i w8, solo per curiosità) lo prenderei, più che altro per portarlo sporadicamente, "giusto" per avere con me un aggeggio da utilizzare in caso di emergenza, non lo considero affatto indispensabile.
    Dico questo e poi ho davvero finito XD, spendili solo se hai la possibilità economica, che non vuole dire avere 2/3/400 euro contati, ma semplicemente significa spendere quella cifra senza che ti faccia caldo o freddo
    è da mesi che cerco un top di gamma...aiutatemi

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di JellyBean


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    558
    Smartphone
    Razr,Huawei p8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 59 volte in 58 Posts
    Predefinito

    se mi dici il budget ti consiglio qualcosa 7 o 10 pollici 3g o no

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy