CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
Discussione:

Smartphone 200 max 300 €, quale??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Smartphone 200 max 300 €, quale??

    Al momento ho un nokia 701 con symbian belle aggiornato ad fp2 che mi soddisferebbe abbastanza, ma:
    - Non sono piu' giovanissimo da un po', la presbiopia e' arrivata ed il suo schermo da 3,5", anche impostando la dimensione grande dei caratteri, riesco a leggerlo solo con gli occhiali... ed e' scomodo
    - uso raramente la connessione dati per connettermi ad internet, ma in questo campo il 701 ha un bug che mi costringe spesso a spengerlo e riaccenderlo per consentire la connessione... ed un po' mi scoccia
    Questi sono i "difetti" principali, poi... vabe' la fotocamera, che comunque uso solo "in emergenza" e' solo appena sufficiene essendo priva di autofocus e symbian pare ormai destinato a morte certa ed imminente, anche se per le mie esigenze potrebbe continuare ad andare bene...

    Starei quindi cercando qualcosa di valido che posso sostituire il mio 701...

    In pratica mi starei orientando verso un terminale android, un sistema che conosco pero' solo in maniera molto superficiale...

    ...ed e' in questo che mi seve il vostro aiuto e consiglio...

    Ne faccio un uso tutto sommato leggero e tradizionale.
    Mediamente sto al telefono circa 45 min al giorno, 6-8 sms, una quindicina di min su internet, foto e video raramete e solo quando mi trovo privo di fotocamera digitale, navigazione gps solo per "emergenze" ed anche qui quando mi trovassi privo di navigatore e comunque nel caso lo terrei alimentato dalla presa accendisigari, niente youtube o filmati o musica o giochini o social network o robe piu' tipiche dei giovani...

    Cerco uno smartphone android che abbia:

    - Autonomia degna del nome. Visto il mio utilizzo tipico vorrei riuscire a farci almeno 1 giorno e mezzo, meglio due
    - Display sufficientemente grande, almeno 4" e con caratteri leggibili
    - Reparto telefonico valido. Voglio poter essere raggiungibile, ascoltare l' interlocutore e farmi sentire.
    - Possibilita' di chiamata vocale e di pronuncia del nome per contatto in rubrica quando ricevo una chiamata, il tutto anche quando connesso all' auricolare bluetooth. E' una cosa di una comodita' unica quando si viaggia in moto.
    - Sistema operativo aggiornato e che possa fruire di almeno un ulteriore aggiornamento... da quanto ne so quindi che esca almeno con android 4 ice cream sandwich, credo...
    - Fotocamera decente, con flash ed autofocus, ma non e' necessario che sia eccellente, per belle foto e video ho attrezzatura dedicata
    - Connettivita' wifi, BT e dati, funzionanti, attivabili/disattivabili velocemente e semplicemente.
    - GPS e navigazione sufficientemente valida per le "emergenze", se possibile senza doversi connettere al web. Nokia maps mi ha abituato benino...
    - Hardware e software devono rendere il terminale sufficientemente fluido e senza impallamenti... se possibile
    - Deve poter essere usato come sveglia...!! Puo' sembrare una cavolata, ma e' una funzione per me comodissima. I nokia cui sono abituato, permettono di usarli come sveglia anche da spenti e per me e' una feature quasi irrinunciabile...
    - Ultima cosa, importante, devo poter tenere sincronizzata la rubrica e l' agenda/calendario del teminale, con quella di thunderbird del mio computer domestico dove gira linux ubuntu/kubuntu...!!

    Il budget che mi sono imposto e' quello in oggetto, massimo € 300, ma molto meglio se riesco a restare ben al di sotto... in fondo android e' per me un po' un salto nel buio e potrebbe anche non piacermi...
    Sotto questo aspetto non mi spaventa l' acquisto online, che dovrebbe permettere di avere qualcosina di piu' restando nel budget o comunque di risparmiare qualcosa.

    Curiosando sul catalogo online di una nota catena avrei adocchiato oggetti come
    Huawei G300, G600 o G615
    Alcatel 993D o 6010D...
    Samsung S 3 mini
    LG optimus L7 o L9
    ...e qualche altro modello, giusto per fare qualche esempio

    ...ci sarebbero anche dei Sony ma... d' istinto li scarterei...


    Voi su cosa mi consigliate di orientarmi...???


    Grazie...
    Ultima modifica di mrx65; 11-03-13 alle 01:03

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di JellyBean


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    558
    Smartphone
    Razr,Huawei p8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 59 volte in 58 Posts
    Predefinito

    g615 molto superiore sia al samsung che all' lg

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    A quanto ho capito a te serve un telefono vero e proprio più che uno smartphone. Per questo ti consiglierei di andare su Motorola o di vedere un Blackberry. Autonomia di 2 giorni credo che non ci arrivi quasi nessuno smartphone original, la sveglia da spento con Android mi sembra che sia possibile con delle App ma di default nessun Android ha questa caratteristica. Android sincronizza con gmail ma credo che ci sia modo di sincronizzare anche con thunderbird. Se usi gps spesso scarta Sony. Fotocamera da 5mp per te va già benissimo. Io ti consiglio un Motorola

    Inviato dal mio Z110 usando Androidiani App
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    raccomandare thl w8

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie per i vostri contributi...

    Per chi mi ha consigliato motorola... quale modello in particolare potrei visionare? Ad un primo esame non ne avrei trovati di motorola con android.. ma forse mi sbaglio...

    thl w8 cosa e'...?? Come potrete intuire, sono ignorante...


    Ah, dimenticavo, nel mio post iniziale ho integrato e modificato la lista dei terminali che potrebbero forse fare il caso mio...

    Ricapitolando:
    Huaweii G300, G600... o anche G615 (ma temo quest' ultimo sia fuori mio budget e nel caso rivaluterei il nokia 808)
    Alcatel One Touch 993D o meglio 6010D (dual core 1ghz, 4", Jelly Bean...)
    poi...
    Samsung galaxy S 3 mini (ora al mw a 249€, su ordinazione...)
    LG optimus L7...

    Qualche altro contributo, grazie...
    Ultima modifica di mrx65; 10-03-13 alle 16:51

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    provincia di Siracusa
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrx65 Visualizza il messaggio
    Grazie per i vostri contributi...

    Per chi mi ha consigliato motorola... quale modello in particolare potrei visionare? Ad un primo esame non ne avrei trovati di motorola con android.. ma forse mi sbaglio...

    thl w8 cosa e'...?? Come potrete intuire, sono ignorante...


    Ah, dimenticavo, nel mio post iniziale ho integrato e modificato la lista dei terminali che potrebbero forse fare il caso mio...

    Ricapitolando:
    Huaweii G300, G600... o anche G615 (ma temo quest' ultimo sia fuori mio budget e nel caso rivaluterei il nokia 808)
    Alcatel One Touch 993D o meglio 6010D (dual core 1ghz, 4", Jelly Bean...)
    poi...
    Samsung galaxy S 3 mini (ora al mw a 249€, su ordinazione...)
    LG optimus L7...

    Qualche altro contributo, grazie...
    Io ti consiglierei di abbandonare l'idea dell's3 mini, la batteria è di 1500 mah e dura davvero pochissimo non arrivi neanche a fine giornata!per ora da quello che hai detto per avere tanta autonomia l'unico in lista è il g615,è l'unico che soddisfa tutte le tue esigenze, e dato che ancora il suo software non è stato tanto ottimizzato per te non sarà un problema, dato che non devi usare giochini ecc.Il g615 è un mio consiglio personale, l's3 mini è una tua necessita di scartarlo direttamente , l'autonomia è davvero pessima

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Scusate ma...un lg l9?
    Non so non lo ho mai usato...Ma ne parlano bene potrebbe andare bene per mrx65?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    In diversi mi avete consigliato l' huawei g615... pero' anche online lo trovo a non meno di 340-350 €
    cioe' andrei decisamente fuori budget... ed in questo caso, come ho gia' accennato, rientrerebbe in gioco anche il nokia 808, che non e' android ma symbian belle ed e' comunque un bel terminale, con cui avrei sicuramente minori problemi di adattamente, se non nessuno...


    Posso chiedere quante e quali differenze ci sarebbero, ad esempio tra huawei g600 e g615... ed aggiungo anche l' alcatel 6010D e l' LG L9...???


    Grazie ancora...

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Si trova a 299 da mediaworld il 615

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Vero
    ...ma non e' disponibile per l' acquisto...

    ...gli altri che ho citato subito sopra, son cosi' tanto differenti...??


    ...stranamente poi, per il 615 non riesco nemmeno a trovare un accessorio banale come l' alimentatore da accendisigari... ma magari sono io che sono imbranato...

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy