CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 122
Discussione:

LG Optimus L5 o Samsung Galaxy Ace plus?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    prov. Salerno
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Giusto Cristian e giusto Ciccio.... Comunque nuovo l' LG L5 si trova a 160€ ...ma se lo vuoi comprare usato, a meno di 120€ non se ne parla proprio..a meno che non abbia graffi e segni di usura evidenti. Non è poi questo grande affare comprarlo usato!
    Giusto per l'L7.. è vero non è dual core..e poi le recensioni parlano chiaro: non è un gran telefono,meglio l'L5 a quel punto.
    Sto sentendo parlare molto bene dell'Experia U, come giustamente mi avete fatto notare... mentre il Galaxy advance costa parecchio per le mie tasche. Se avessero le suonerie dei messaggi per contatto come funzione di default non mi dispiacerebbe...Eviterei handcent. Cmq grazie infinite per le dritte...in effetti avete perfettamente ragione!

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandrolee Visualizza il messaggio
    Magari solo dopo una anno la metà!!! Sul fatto di prendersi uno smartphone ora per farlo durare piu' a lungo non sempre ha molto senso. In ogni caso modelli nuovi vengono sfornati continuamente e nel giro di un anno sai quanti device si aggiungono? Daccordo sul trovare la via di mezzo, ma non credo proprio serva svenarsi anche perchè se ad un'utente medio piace android come sistema operativo e non ci gioca ha poco senso andare sul quad e piu' core (servono solo a quello) credo sia quasi solo marketing. La vera innovazione secondo me non sta del numero di core, RAM etc. Di innovazioni ora come ora si annovera solo NFC (che LG nella serie L 1a e 2a serie possiede), ricarica wireless e qualche fronzolo...credo.
    Secondo me invece ha più senso comprare ora un ottimo cellulare per poi non cambiarlo per un bel pò, poi è ovvio, la definizione di ottimo varia in base alle esigenze. Come dico in molte discussioni c'è chi ancora oggi si fa "bastare" un vecchio nokia n70, quindi varia molto da persona a persona.
    Io ad esempio ho i miei motivi per aver scelto un quad, ma molti lo scelgono per farsi i fighi (io aspetto proprio di vedere chi compra un GS4 e si vanta che ha 8 core, così lo smonto per bene).
    Mi pare di aver capito che l'utente abbia voglia di cambiare il cellulare l'anno prossimo, quindi spendere ora 150 e fra un anno 150 non ha molto senso, conviene spendere 300 ora e prendere, ad esempio, un GS2 o un P1 o un Nexus o un Xperia S ecc ecc. Si nota subito che i terminali che ho citato stanno su un altro mondo rispetto ad L7 o L5, quindi possono durare tranquillamente 2 anni ed eviti di dover prendere per due volte consecutive un entry level. Se si prende un Xperia S, ad esempio, per un annetto hai un ottimo cellulare e per il secondo anno un cellulare ancora superiore ad un entry level, invece prendendo ora un L7 e fra un anno un altro entry level si "castra" la propria esperienza android e si spende molto avendo il meno possibile.
    Possiamo pensare al fatto che compri e rivendi fra un anno, ma parliamoci chiaro, un L7 fra un anno quanto varrà? 60-70 o nella migliore delle ipotesi 80 euro, ne aggiungerai altre 70 per prendere un altro entry level, invece con un discreto terminale ora investiresti bene il tuo denaro.
    Non so se mi sono fatto capire in quello che ho voluto esprimere.

    Quote Originariamente inviato da Saturno103 Visualizza il messaggio
    Giusto Cristian e giusto Ciccio.... Comunque nuovo l' LG L5 si trova a 160€ ...ma se lo vuoi comprare usato, a meno di 120€ non se ne parla proprio..a meno che non abbia graffi e segni di usura evidenti. Non è poi questo grande affare comprarlo usato!
    Giusto per l'L7.. è vero non è dual core..e poi le recensioni parlano chiaro: non è un gran telefono,meglio l'L5 a quel punto.
    Sto sentendo parlare molto bene dell'Experia U, come giustamente mi avete fatto notare... mentre il Galaxy advance costa parecchio per le mie tasche. Se avessero le suonerie dei messaggi per contatto come funzione di default non mi dispiacerebbe...Eviterei handcent. Cmq grazie infinite per le dritte...in effetti avete perfettamente ragione!
    Io ti dico che S-Advance sarebbe una spesa aggiuntiva, ma secondo me li vale tutti quei 40 euro in più di L7.
    Inoltre, ti consiglio, di aspettare le nuove uscite, che faranno calare i vecchi, prevedo che dal 20 marzo ci saranno abbastanza offerte da cogliere al volo.
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 14-03-13 alle 19:11

  4. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Saturno103 (14-03-13)

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    prov. Salerno
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @sandro... questo è vero...non ci devo nè giocare, nè mi serve l'NFC. Quello che cerco è solo un display grande con una bella tastiera comoda e ampia...poi non è che ci devo smanettare più di tanto. Mi serve proprio un dual core? ( Il guaio è che un cell che l'anno scorso costava 350€ usato oggi ne vale 160, magari...ma intanto se lo prendi nuovo lo paghi lo stesso 160€ e non trovi buone occasioni per l'usato, giustamente!

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    prov. Salerno
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @ciccio... sono abituata a farmi durare i cellulari per almeno 3 anni...e credimi, di comprare un entry livel non me ne può fregà de meno. Il punto è che leggendo questo forum, decine e decine di volte, mi è venuta la curiosità di provare un android. Sono rimasta affascinata e sbalordita! Solo che avevo preso un motorola dext usato, a meno di 50€! giusto per capire. Ora so che voglio un android! Solo che la mia difficoltà con la tastiera fisica, mi spinge a cambiarlo.Una volta comprato, starò bene per altri 3 anni!

  7. #25
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Saturno103 Visualizza il messaggio
    @sandro... questo è vero...non ci devo nè giocare, nè mi serve l'NFC. Quello che cerco è solo un display grande con una bella tastiera comoda e ampia...poi non è che ci devo smanettare più di tanto. Mi serve proprio un dual core? ( Il guaio è che un cell che l'anno scorso costava 350€ usato oggi ne vale 160, magari...ma intanto se lo prendi nuovo lo paghi lo stesso 160€ e non trovi buone occasioni per l'usato, giustamente!
    Quello che non capisco è il tuo fossilizzarti sul valore di mercato. Se un cellulare ti deve durare, deve essere ottimo per te, non per il mercato.

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Quello che non capisco è il tuo fossilizzarti sul valore di mercato. Se un cellulare ti deve durare, deve essere ottimo per te, non per il mercato.
    Esatto, quello che intendevo io!!! Deve essere ottimo per te non per il mercato o per altri...!!!! Aspetta pure l'ultimo momento per acquistare perchè da fine marzo arrivano nuovi modelli che se non ti interessano fanno inevitabilmente calare il prezzo degli altri...ed è qui che si spendono meglio i soldi!!!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato sandrolee per il post:

    Saturno103 (14-03-13)

  10. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    prov. Salerno
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho capito perfettamente come stanno le cose. Aspetterò allora aprile, in modo da veder scendere i prezzi e magari guarderò un po' di più l'advance e l'xperia..visto che per voi sono di gran lunga superiori all'Lg. Ok..Grazie infinitamente a tutti! Siete stati preziosissimi

  11. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ottima scelta, chissà magari a quel punto uscirà qualche altro terminale che ti farà sobbalzare!!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato sandrolee per il post:

    Saturno103 (14-03-13)

  13. #29
    Senior Droid L'avatar di Cristian96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Galaxy Ace,GTab,Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 90 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Grandissima scelta, ad aprile sicuramente troverai terminali che diminuiranno di prezzo, o anche new entry che soddisfano le tue esigenze Se hai (o avrai altri problemi) non esitare a chiedere!

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 (I9100P)

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Cristian96 per il post:

    Saturno103 (15-03-13)

  15. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    prov. Salerno
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Cristian alla fine ho pensato tantissimo ai vostri consigli. Voi siete esperti, io sono ancora novellina...tante cose ancora non le so valutare.Una cosa è certa: avete ragione tutti. Ho abbandonato totalmente l'idea dell'Lg e anche dell'Ace. Ho visto la scheda tecnica del Samsung S Advance e sono rimasta stupita!!! <--- così!!! (rido)...è bellissimo e ha mille cose in più, e anche il display grande.E' stato amore a prima vista.Usato meno di 170€ non lo trovo...aspetto l'occasione giusta e zacccc

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy