CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Android economico tastiera fisica, supporto rom non ufficiali e prestazioni decenti?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Android economico tastiera fisica, supporto rom non ufficiali e prestazioni decenti?

    In previsione del collasso totale del mio Onda TQ150 stavo pensando allo smartphone con il quale sostituirlo.
    Il TQ è stato il mio primo smartphone e il mio primo Android, ma sfiga a parte (ha avuto un'infiltrazione di liquidi ed ora non carica più la batteria se non stando attenti alla posizione del cavetto al millimetro - e anche così, dopo mezz'ora magari si interrompe) le pecche si sono fatte notare quasi subito: batteria dalla durata molto breve, la combinazione ram (256 mb) e cpu (600 mhz) che non consente di installare più di poche app, pena le prestazioni mortalmente rallentate... in più, volendo provare rom più leggere, il TQ è relativamente poco diffuso, perciò non esiste nessuna cyano o simili, soltanto le (utilissime comunque! ) rom sviluppate dalla community di Androidiani.
    Alla luce di questo, il mio prossimo smartphone dovrebbe avere una tastiera fisica, processore e ram che consentano prestazioni almeno di poco superiori al TQ (su questo mi affido a voi, dato che non ho esperienza con altri modelli) ed una batteria con una durata decente. In più sarebbe apprezzato un supporto maggiore per quanto riguarda le rom non ufficiali (mi piacerebbe molto provare una cyano).
    Il mio budget massimo si aggira sui 150 euro, ma forse chiedo la luna. Valuto anche qualcosa di leggermente più costoso, dato che per l'acquisto vaglierei più canali (usato, mercatino del forum, acquisto su internet) che spero mi permettano di risparmiare qualcosa.
    Grazie in anticipo a chi avrà suggerimenti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 145 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Sei sicuro di non poter fare a meno della tastiera fisica?
    Perché se ci rinunci ci sono vari terminali...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Purtroppo ho sempre avuto un brutto rapporto con il touch, ed anche ora con il TQ150 tendo a maledirlo spesso e volentieri, tanto da non usarlo praticamente mai dato che per fortuna ha la qwerty. Temo che sarebbe inaffrontabile per me passare al solo touchscreen

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy