CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Perché Android è meglio di Windows?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perché Android è meglio di Windows?

    Il titolo della discussione è troppo sintetico.
    La domanda completa è: perché consigliereste ad una persona che si deve comprare uno smartphone di scegliere un Android (magari Samsung) rispetto ad un Windows (magari Nokia)?
    Sono in procinto di acquistare il mio primo vero smartphone.
    Sto cercando un terminale da utilizzare come prima risorsa per navigare in internet (sono uno studente fuori sede e non ho la connessione internet nell'appartamento in affitto), come lettore multimediale (principalmente musica), come strumento per gestire gli "affari" universitari e che magari sappia fare belle foto.
    Ho subito adocchiato i Nokia Lumia, ma mi ferma il fatto che utilizzino come sistema Windows, un sistema nuovo e meno "libero" (filosoficamente e tecnicamente parlando) rispetto ad Android.
    Cosa avete da dire per convincermi al cento per cento riguardo Android?
    (Spero di non aver sbagliato sezione. In tal caso, perdonatemi)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    provincia di Siracusa
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    non so se hai sbagliato sezione ma rispondo lo stesso xD allora windows è senza eguali riguardo il navigare ,anche se prendi un lumia non so chè di 180 euro è = se non più veloci di terminali android di 400 euro, questa è una prima differenza, inoltre per fare foto i nokia sono ottimi dato l'ottica che usano, l'unico tuo impiccio che potrebbe essere nello scegliere windows sarebbero le applicazioni da poter scaricare ! ovviamente per android ce ne sono parecchie in piu dato che è il sistema operativo piu usato

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Windows phone e un mondo in espansione e per ora si trova bene o male tutto, inoltre è un sistema molto veloce e reattivo anche con terminali con millemila core, il design dei Nokia e gli schermi che usa sono molto belli e le foto sono tra le migliori fattibili da uno smartphone.
    Sta di fatto che oggi come oggi la corsa è a chi prende il cellulare con più core e più fesserie dentro, windows phone invece non ha troppe pretese, anche con un dual core gira molto bene.
    Però devi anche contare che il mercato è invaso da Android e si trova sempre un hardware su misura, mentre per quanto riguarda i windows phone ci si deve un po accontentare e spesso si devono superare i 300 euro per prendere un cellulare discreto.

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    provincia di Siracusa
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    io volevo prendere il lumia 620 che era di fascia bassa ( tanto bassa poi non è 250 euro) che era il primo smartphone con w8, sono stato bloccato all'istante dalla batteria, troppo scarsa per le mie attività!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quoto, batteria schifosa su tutti i nokia. Ricordo quando mio fratello aveva preso un lumia 800 strascontato... beh nonostante lo sconto l'ha ventuto subito dopo una settimana, batteria patetica.

    Come SO non mi esalta, la linea dei nokia neanche, troppo bombati e ingombranti, io ho provato WP 7.8 non l'8, comunque mi sembra molto più personalizzabile android, ci sono molte più opzioni tra cui scegliere, per uno smanettone è preferibile. Era comunque fluido anche WP 7.8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy