CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54
Discussione:

Forte dubbio: HTC One o Galaxy SIV?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Orla001


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,193
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,281 volte in 609 Posts
    Predefinito

    Beh io la fotocamera la userò principalmente per fare delle foto diciamo "cosi"... Foto con gli amici, foto di paesaggi ecc.. Che poi andranno su Instagram e Facebook.. Quindi spero che la fotocamera dell'One sia buona..

    Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Lecce
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    guarda io sono possessore di nexus 4 da poco e se dovessi essere obbligato a cambiarlo,cosa che non farò ,lo farei solo con l' htc one che ha davvero delle innovazioni,non come l' s4 che di nuovo non ho visto nulla.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Orla001


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,193
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,281 volte in 609 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sfiber Visualizza il messaggio
    guarda io sono possessore di nexus 4 da poco e se dovessi essere obbligato a cambiarlo,cosa che non farò ,lo farei solo con l' htc one che ha davvero delle innovazioni,non come l' s4 che di nuovo non ho visto nulla.
    Però per una volta che prendo un top di gamma lo vorrei "completo" ... Aspetto Galeazzi per la fotocamera

    Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    dai dai prendi s4 xk e samsung e tantissimi polli acquistano samsung!!!! forza amico htc va al declino ormai!!!

  6. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginolospazzino84 Visualizza il messaggio
    dai dai prendi s4 xk e samsung e tantissimi polli acquistano samsung!!!! forza amico htc va al declino ormai!!!
    Ma solo fesserie di dubbia utilità sai dire? Forse ti hanno bannato per troppo poco tempo.

    Comunque sia i due se la battono, gli ultrapixel potranno anche essere una trovata pubblicitaria, ma ricalcano le prestazioni di una ultracompatta riuscendo a catturare più luce e quindi più dettagli, pressare 13mpx in una foto non ha molto senso, anche perché le differenze non sono date dai mpx, ma dalla luce che entra nell'obbiettivo è si stampa sui pixel, la differenza tra 8 e 13 e misera, spicca la foto più luminosa e con i colori più fedeli (ripeto questo è dato dalla luce e non dal numero di mpx).
    Samsung USA plastica per diminuire la schermatura delle onde radio, ma non è una buona scusa per evitare di investire in nuovi materiali.

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Solo un appunto, finchè non ci sono i test aspetterei a dare vincitore il samsung octa sullo snapdragon quad, infine ricordiamoci che sono sempre due quad core e ipotizzando abbiano lo stesso rendimento IPC risulterebbe vincitore lo snapdragon per via della frequenza maggiore. Inoltre in molti scenari con programmi che adottano istruzioni sequenziali (chiunque abbia programmato sa che sono la maggiornaza) avere più di due core è quasi inutile. Quasi perchè ne basterebbe uno, ma si possono lasciare alcuni processi del sistema operativo sull'altro. Vorrei vedere quanto sono pensati al multicore gli OS attuali, ricordiamo che la base è dual core, alcuni jelly bean mi pare vadano anche su single core.

    Come al solito ricordo che gli 8 core del samsung sono la somma di 4core grandi +4 core piccoli che non verranno MAI utilizzati assieme per motivi di dissipazione termica probabilmente. In altre parole è soltanto un quad core più efficiente quanto a consumi. Ovviamente aiuta le vendite pensare che sia un 8 core puro, ma in tutta sincerità io preferisco sia così, ovvero potente e con un occhio ai consumi.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato scoiattolo_difettoso per il post:

    CristianCT46 (17-03-13)

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    Sono qui ad esprimere la mia opinione inerente ad entrambi gli Smartphone, tenterò di essere quanto più obbiettivo possibile. Cominciamo dicendo, che in ogni caso, qualsiasi cosa venga detta ed espressa stiamo giudicando due Device non ancora usciti, e toccato con mano la versione ufficiale, definitiva, pertanto non è possibile esprimere un giudizio definitivo.

    I Device montanto Android, ma in differenti versioni, One monta Android 4.1.2 con la nuova Sense 5.0 , mentre l'S IV monta Android 4.2.2 con la Touchwiz Nature UX 2.0, entrambe le interfaccie grafiche portano con sè dei miglioramenti per lo più grafici per quanto riguarda la Sense, funzionali per quanto concerne la Touchwiz, che aggiunge Features davvero molto interessanti, come ad esempio lo SmartPause, SmartScroll. L'S IV è dunque in vantaggio rispetto all'HTC non tanto per la completezza della Touchwiz, ma per il semplice fatto che monta la versione più recente di Android.

    Esteticamente, non è possibile fare una valutazione oggettiva, sono gusti personali. A me piace molto l'estetica del nuovo Galaxy, anche se, non disprezzo quella del One. I materiali sono chiaramente migliori nel prodotto di casa Htc, come siamo stati sempre abituati, al solito Samsung utilizza il Policarbonato, che in sostanza è plastica lavorata, ma pur sempre plastica, dunque sotto questo profilo il One risulta migliore, per via dei materiali nobili che monta.

    Parliamo ora di Hardware, è inappuntabile come l'Exynos 5 Octa 5410 che troviamo sul Samsung sia sulla carta più potente, su ciò non è ancora molto chiara la situazione, alcuni mercati avranno lo Snapdragon Quad - Core da quasi 2 Ghz, per la precisione 1.9, mentre alcuni monteranno, l'Octa. L'One monta invece lo Snapdragon 600 Quad - Core da 1.7 Ghz. Entrambi montano 2 Gigabyte di memoria Ram. Arriviamo ora, ad uno dei punti più importanti a mio parere: Batteria e Memoria. La batteria ha un amperaggio maggiore nell'S IV, monta infatti una batteria da 2600 Mah, removibile. L'One invece ne monta una da 2300 Mah, non removibile. Per me è essenziale avere la batteria removibile, in quanto possono verificarsi problemi e magari cè bisogno di sostituirla, oppure vogliamo maggior autonomia e compriamo una batteria maggiorata, ancora, possiamo aver bisogno di utilizzare due batterie nell'arco di una giornata, per via dell'utilizzo intenso del terminale, insomma tutti motivi molto validi che fanno preferire avere una batteria removibile piuttosto che non. Stesso discorso per la memoria, l'S IV ha tre tagli di memoria: 16/32/64 espandibile tramite MicroSD mentre il One 32 e 64 non espandibile. Avere la possibilità di espandere la batteria, è una cosa essenziale per alcuni di noi che lavorano con il telefono ed hanno bisogno di archiviare molti File di grosse dimensioni. Per quanto, riguarda il reparto delle connettività entrambi i terminali offrono il massimo, supporto HSPA/ LTE / Bluetooth 4.0/ MHL / Wifi e via dicendo. Parliamo di Multimedialità, sull'S IV abbiamo un sensore da ben 13 Megapixel, mentre il One ha una fotocamera che monta la nuova tecnologia denominata Ultrapixel. Qui non è possibile, per il momento, esprimere giudizi in quanto và provato per vedere se la nuova Tecnologia dell'Htc sia realmente superiore. Fotocamera frontale da 2 Megapixel per entrambi. Video a 1080p a 60 Fps per entrambi.

    Arriviamo ora ad uno dei punti più caldi: Display. Come sappiamo, l'S4 monta un pannello Super Amoled Full HD da ben 5 pollici a 441 ppi, il One invece ha un 4.7 LCD Full HD 468 ppi, stando a ciò che dice Samsung, hanno migliorato il tallone d'Achille degli Amoled: La naturalità dei colori. Come sappiamo, i Super Amoled hanno il miglior contrasto in circolazione, ma ha una fedeltà dei colori davvero scarsa, con questo S4 ciò dovrebbe migliorare, almeno così afferma Samsung. Inutile dire che il Display è una cosa soggettiva, a me piace molto il Super Amoled.

    Spero di essere stato esaustivo, e di non essere stato soggettivo nell'esporre e commentare le Schede Tecniche di entrambi i terminali. Saluti
    Senza offesa ma la tua analisi mi pare un pò di parte:

    1 perchè 32 o 64 giga di HTC ONE sono già un sacco ricordando poi che offre spazio gratuito per 2 anni su dropbox... L S4 in fin dei conti più di 64 non lo espandi

    2 La batteria esterna forse per te è un vantaggio ma per me che la durata di una giornata mi basta, preferisco avere un corpo in metallo che è fantastico...

    sapete invece cosa penso io in due parole????

    1 esterno: vince htc per materiali e le casse stereo frontali...per il resto sono uguali: porta infrarossi, connettività, led di stato ecccccc

    2 interno: diciamo che vince samsung per queste funzioni in più e i 2 nuovi sensori che ha...anche se le funzioni che samsung vanta sn quasi tutte inutili, tranne 1 o 2 e nella maggior parte dei casi nn vengono usate perchè consumano un sacco di batteria; ricordo però che HTC ha anche lui qualche innovazione come: beats audio con doppia membrana, microfono automatico che aumenta il volume in caso di rumore, la nuova home eccc c è da dire inoltre che la sense è molto bella ed ordinata e interattiva, touchwiz confusionaria. Però diciamo vincitrice la samsung che vanta tutte queste nuove funzioni...

    3 display: anche se htc è più definito, samsung più luminoso eccc diciamo sono alla pari....

    4 fotocamera ognuna avrà pregi e difetti... tranne se quella di HTC si rivela un flop, possiamo considerarle alla pari... penso che per un telefono saranno ottime entrambe...

    5 potenza hardware: tranne se l octa non fà veramente risparmiare un sacco di energia penso come prestazioni alla fine siamo pari...anche se i GHZ dell HTC sono un pò di più...

    Anche se ancora è tutto da vedere, traggo le momentanee CONCLUSIONI:

    se per voi non è necessario il fatto di poter sostituire la batteria (cosa che ricordo non permette ormai quasi nessun top gamma come IFOGNE 5 NEXUS eccc e cmq si può ovviare al problema in vari modi con caricatori alternativi quelle nuove batteria eccc) penso che:

    - le nuove funzioni samsung, che maggiormente sono stata la novità di questo telefono sono inutili...
    - la novità di HTC sono i materiali e le due casse stereo fantastiche che penso siao più importanti da avere su un cel...

    quindi per me che nn ho determinate esigenze htc è il vincitore della sfida...

    e non mi reputo di parte perchè sn sempre stato un possessore da una vita di samsung: Omnia hd, wave, s2... ma questa volta s4 non ha niente di innovativo!!!

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    in italia l s4 avrà l octa che dicono essere buono sui consumi...
    ma da primi test risulta pure htc one è ottimo come durata....

    cmq ancora tutto da vedere.... entrambi ottimi

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Orla001


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,193
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,281 volte in 609 Posts
    Predefinito

    Io comunque rimango su HTC..
    1) Display di dimensioni perfette.. 4.7" per me sono l'ideale, 5" è troppo.
    2) Processore, non vado a vedere il 100MHz in più o in meno, sono tutti e due ottimi Processori che offriranno le stesse potenzialità
    3) Batteria.. Con una ROM Custom sul Galaxy Ace e batteria da 1300mAh arrivo a serata.. Vuoi vedere che non ci arrivo con una 2300? Lo Smartphone lo uso molto, sopratutto a scuola, e mi basta una giornata intera, lo carico tutte le notti quindi non è questo il problema.. Se poi devo cambiare la batteria lo mando in assistenza
    4) Memoria.. Sempre sul mitico Ace, Ho una SD da 16Gb, 1GB Ext e quasi 1Gb di ROM, kernel.. Poi ho tutto quello che mi può servire (musica immagini video film) e ho ancora 6Gb liberi.. Tenendo conto che il Taglio Minino di One è 32, credo che non li riempirò mai
    5) Interfaccia.. Le nuove funzioni della Touchwiz le userai 3 massimo 4 volte.. di cui una per fare il fighetto con gli amici.. Il Multiwindows è buono dai tablet 8"+, ma su un 5 pollici 2.5" per schermata sono pochi.. Poi non serve tanto.. (a me..) La Sense mi ha sempre affascinato.. Molto semplice e con una grafica stupenda..
    6) Aggiornamenti.. Si One esce con 4.1.2 ma penso che Key Lime Pie lo vedrà tranquillamente, stessa cosa con S4

    Conclusioni.. Penso che prenderò HTC, dopotutto prendo uno smartphone "completo" per non fare la stessa fine che ho fatto con l'Ace (Cambio una ROM al giorno per trovarne una potente).. Uso lo Smartphone per Sentire musica, scattare foto con amici, giocare e rimanere in contatto Online.. Sense 5 e (Speriamo) Key Lime Pie mi attirano.. Poi con il 4.7" (Ideale) FullHd.. Come ho detto prima il processore non mi interessa, I Samsunghiani appoggeranno Samsung, gli HTCiano appoggeranno HTC. Il processore rimane ottimo in tutti e due i casi, tanto per far girare senza lag i giochi che ci sono sul Play Store va bene..

  12. #20
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Per chi ha pazienza s4 scenderà di prezzo molto più velocemente di one.

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy