CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 54
Discussione:

Forte dubbio: HTC One o Galaxy SIV?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Se l'autore del thread è un amante del modding, deve stare in guardia da Htc: senza s-off per installare kernel custom l'impiego del PC è obbligatorio. Trattandosi di una piattaforma Snapdragon (Htc One lo è) tra non molto dovrebbe essere raggiunto l'obiettivo, ma le procedure soprattutto per il ripristino in caso di guasto in garanzia non sono molto semplici da eseguire, imho. Ho avuto il One X, basato su cpu Tegra 3, e posso confermarvi che è una rottura non da poco (per la cronaca ancora niente s-off dopo un anno dal lancio commerciale).
    questa a quanto ho capito non è cosa di poco conto....

    - umberto potresti spiegare di cosa si tratta??'

    - qualcuno sà se il cel sarà s off oppure no???
    Ultima modifica di cristianb; 19-03-13 alle 15:31

  2.  
  3. #42
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Se l'autore del thread è un amante del modding, deve stare in guardia da Htc: senza s-off per installare kernel custom l'impiego del PC è obbligatorio. Trattandosi di una piattaforma Snapdragon (Htc One lo è) tra non molto dovrebbe essere raggiunto l'obiettivo, ma le procedure soprattutto per il ripristino in caso di guasto in garanzia non sono molto semplici da eseguire, imho. Ho avuto il One X, basato su cpu Tegra 3, e posso confermarvi che è una rottura non da poco (per la cronaca ancora niente s-off dopo un anno dal lancio commerciale).
    E' una rottura flashare un kernel o riportare stock il telefono?
    Modestamente non l'ho capito

    Comunque, penso che tu, quando flashi, sia davanti a un pc, quindi dare un comando di 4 parole non penso sia così scomodo da fare...
    Oppure preferisci l'automaticità di odin che ti leva anche il gusto di flashare una rom (imho ).

    Ritengo che ad oggi, il flash del kernel non sia un'impedimento gigante, l'hanno sempre fatto in molti e molti continueranno a farlo.
    Ovvio che l's-off è uno sfizio in più, ma senza esso non si muore di certo...

    Invece, per il ripristino del locked, c'è ancora da vedere.
    Su molti telefoni è una cavolata, sono 3 comandi da prompt e il lancio di una ruu, sul one è ancora tutto da vedere.

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    questa a quanto ho capito non è cosa di poco conto....

    - umberto potresti spiegare di cosa si tratta??'

    - qualcuno sà se il cel sarà s off oppure no???
    Cosa vuoi sapere?
    Come si flasha un kernel?
    Consiste nel prende il boot.img dentro lo zip della rom, metterlo in una cartella dove avrai un'exe che si chiama fastboot e da prompt (o cmd, come lo chiamate voi ) dai un paio di comandi, ad esempio: fastboot erase cache e fastboot flash boot nome_del_boot.img.

    Per l's-off c'è da aspettare, anche se si pensa di si in quanto uscirà la versione developers...

    Quote Originariamente inviato da Crotan
    Ecco la Videoreview del one
    Non so voi, ma se questo terminale è da buttare o inferiore all'S4, penso possa ritirarmi dal settore smartphone...
    Ho anche amici che l'hanno e, bè, ad oggi sono tutti felici
    Anche se l'hanno già moddato e le rom pesano circa 900 mb

  4. #43
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    E' una rottura flashare un kernel o riportare stock il telefono?
    Modestamente non l'ho capito

    Comunque, penso che tu, quando flashi, sia davanti a un pc, quindi dare un comando di 4 parole non penso sia così scomodo da fare...
    Oppure preferisci l'automaticità di odin che ti leva anche il gusto di flashare una rom (imho ).

    Ritengo che ad oggi, il flash del kernel non sia un'impedimento gigante, l'hanno sempre fatto in molti e molti continueranno a farlo.
    Ovvio che l's-off è uno sfizio in più, ma senza esso non si muore di certo...

    Invece, per il ripristino del locked, c'è ancora da vedere.
    Su molti telefoni è una cavolata, sono 3 comandi da prompt e il lancio di una ruu, sul one è ancora tutto da vedere.



    Cosa vuoi sapere?
    Come si flasha un kernel?
    Consiste nel prende il boot.img dentro lo zip della rom, metterlo in una cartella dove avrai un'exe che si chiama fastboot e da prompt (o cmd, come lo chiamate voi ) dai un paio di comandi, ad esempio: fastboot erase cache e fastboot flash boot nome_del_boot.img.

    Per l's-off c'è da aspettare, anche se si pensa di si in quanto uscirà la versione developers...



    Non so voi, ma se questo terminale è da buttare o inferiore all'S4, penso possa ritirarmi dal settore smartphone...
    Ho anche amici che l'hanno e, bè, ad oggi sono tutti felici
    Anche se l'hanno già moddato e le rom pesano circa 900 mb

    come si flashia un kernel per lo meno cn samsung lo sò fare....

    volevo capire questa cosa dell s off... cmq ragazzi bisogna aspettare per avere la verità su tutto

  5. #44
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    come si flashia un kernel per lo meno cn samsung lo sò fare....

    volevo capire questa cosa dell s off... cmq ragazzi bisogna aspettare per avere la verità su tutto
    Bisogna dare un comando da pc... (fastboot flash boot nome_del_kernel.img), non ci vuole chissà che cosa... :o
    L's-off è lo sblocco totale del telefono, potresti levare anche il simlock di un telefono.
    E non devi flashare da pc il kernel...

  6. #45
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    capito... allora niente di preoccupante a quanto dici...

    la cosa che mi preoccupa è la fotocamera dell HTC ONE... ma nn potevano farla come tutte le altra o almeno da 8 mpx, con sti 4 mpx hanno fatto una fesseria...

    che dubbio tra s4 e one!!!

  7. #46
    Androidiano VIP L'avatar di Orla001


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,193
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,281 volte in 609 Posts
    Predefinito

    Io ho visto i confronti con Xperia Z, beh avevo qualche dubbio ma HTC One è meglio del 13 Mgpx con il sensore RS (Credo) ..

  8. #47
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Bisogna dare un comando da pc... (fastboot flash boot nome_del_kernel.img), non ci vuole chissà che cosa... :o
    L's-off è lo sblocco totale del telefono, potresti levare anche il simlock di un telefono.
    E non devi flashare da pc il kernel...
    Sono d'accordo parzialmente con quello che affermi.
    Vero è che non ci vuole niente a flashare un kernel con i comandi fastboot, ma è anche vero che l'utente potrebbe avere a che fare con situazioni quanto meno anomale. Vengo e mi spiego: supponi di avere una rom custom e relativo kernel perfettamente funzionanti nel telefono.
    Supponi adesso di avere un backup di una rom differente da quella attualmente in uso nel device, magari eseguito con una TWRP (sai esattamente a cosa mi riferisco: estrarre una boot.img da un nandroid eseguito con recovery TeamWin non è affatto semplice, per via dell'estensione dei file). Adesso mettiamo il caso che per un qualunque motivo si abbia la sciagurata necessità di dover ripristinare il backup a seguito di soft brick, bootloop, qualunque problema normalmente risolvibile con il ripristino di un nandroid, mi segui?
    L'utente DEVE necessariamente procurarsi la boot.img della rom di cui ha eseguito il backup e flasharla via fastboot (quindi con l'impiego di un PC) prima dell'esecuzione del ripristino del nandroid, altrimenti il terminale non parte o nella migliore delle ipotesi non funzionerebbe la parte telefonica o chissà cos'altro.
    Perdonami Guich, ti seguo in silenzio da parecchio tempo e ho molta stima di te (anche se non ti conosco) perchè sei molto professionale e serio, ma questo limite imposto dal non poter sbloccare del tutto il telefono è una rogna di proporzioni bibliche. Ti impone di camminare sempre con un pc appresso
    Detto questo stiamo parlando del sesso degli angeli per due motivi:
    1- non è assolutamente detto che con One si riproponga lo scenario che ci ha accompagnato con il One X, le due piattaforme sono totalmente differenti (Qualcomm è molto più malleabile da quel punto di vista).
    2- se all'utente non interessa il modding ovviamente il problema non si pone a priori.
    Ultima modifica di umberto1978; 20-03-13 alle 20:27
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  9. #48
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    capito... allora niente di preoccupante a quanto dici...

    la cosa che mi preoccupa è la fotocamera dell HTC ONE... ma nn potevano farla come tutte le altra o almeno da 8 mpx, con sti 4 mpx hanno fatto una fesseria...

    che dubbio tra s4 e one!!!
    Veramente sta ai livelli di una 8 mpx, se non meglio.
    Guarda il confronto iPhone 5, One (software non definitivo) e Lumia 920, iphone perde quasi sempre, Lumia e One se la giocano.

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Supponi adesso di avere un backup di una rom differente da quella attualmente in uso nel device, magari eseguito con una TWRP (sai esattamente a cosa mi riferisco: estrarre una boot.img da un nandroid eseguito con recovery TeamWin non è affatto semplice, per via dell'estensione dei file).
    Adesso mettiamo il caso che per un qualunque motivo si abbia la sciagurata necessità di dover ripristinare il backup a seguito di soft brick, bootloop, qualunque problema normalmente risolvibile con il ripristino di un nandroid, mi segui?
    L'utente DEVE necessariamente procurarsi la boot.img della rom di cui ha eseguito il backup e flasharla via fastboot (quindi con l'impiego di un PC) prima dell'esecuzione del ripristino del nandroid, altrimenti il terminale non parte o nella migliore delle ipotesi non funzionerebbe la parte telefonica o chissà cos'altro.
    Hai mai provato a flashare il boot.img estratto da un nandroid?
    Sai vero che va?

    Poi ripeto, per me quasi nessuno flasha mentre cammina o è in macchina e bene o male è sempre davanti al pc quindi si può risolvere..

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Perdonami Guich, ti seguo in silenzio da parecchio tempo e ho molta stima di te (anche se non ti conosco) perchè sei molto professionale e serio, ma questo limite imposto dal non poter sbloccare del tutto il telefono è una rogna di proporzioni bibliche. Ti impone di camminare sempre con un pc appresso
    Dipende dai punti di vista, è comodo e non lo si mette in dubbio, anche io lo vorrei, ma questo, di certo, non incide con le soddisfazioni che dopo ti ritrovi...
    (Pensa solo alla Viper, penso tu sappia che bella rom sia )

    Comunque, grazie!

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Non è assolutamente detto che con One si riproponga lo scenario che ci ha accompagnato con il One X, le due piattaforme sono totalmente differenti (Qualcomm è molto più malleabile da quel punto di vista).
    Teoricamente verrà sbloccato per motivi già detti:
    1) Uscirà la versione developers in s-off
    2) E' un qualcomm, tempo un paio di mesetti e qualcuno te lo fa l's-off

    Probabilmente il one x rimarrà l'unico top di gamma senza s-off...

  10. #49
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    io senza il mio fidato pc di casa non flashio... e solo dal mio pc di casa flashio!!!

  11. #50
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    io senza il mio fidato pc di casa non flashio... e solo dal mio pc di casa flashio!!!
    Flashio non si può vedere...

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy