CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consiglio smartphone max 300€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio smartphone max 300€

    Salve ragazzi tra qualche settimana comprerò un nuovo smartphone. Attualmente possiedo un HTC Wildfire, che fa il lavoro suo, ma il processore da 500Mhz e la ram da 300 Gb sono ormai molto obsolete. Ecco perchè il nuovo smartphone dovrà avere queste caratteristiche:
    -budget massimo 300€
    -da usare principalmente per navigare in internet, ma anche per gaming
    -sarei portato ad escludere i samsung
    -poichè lo dovrò usare anche per il gaming, risulta indispensabile un processore dual-core, ram abbastanza buona, display da almeno 4", Android 4.0 o +
    -buona longevità della batteria

    Facendo un po' di ricerche sono arrivato a queste conclusioni:
    -Scelta principale : Samsung Galaxy Nexus (ok è un samsung, ma è anche vero che è di google ) credo sia il miglior dispositivo a quella fascia di prezzo, soprattutto per il display ben definito e per il processore da 1.2 Ghz. Unica pecca non ha la radio fm.
    -Scelta secondaria : LG L9, poichè il Nexus è difficile da trovare, questa sarebbe la mia seconda scelta. Mi ha sorpreso per l'ampio display, processore da 1 Ghz e ram da 1Gb, per la grande personalizzazione del launcher e per il prezzo abbastanza contenuto (300€). Più del nexus ha la slot sd e la radio; molti vedono come pecca il sensore di luminosità: io con il vecchio smartphone non l'ho mai usato, quindi non credo soffrirò per questo.

    Ho cercato anche qualche alternativa economica, nel caso non riuscissi a raggiungere i 300€ di budget:
    -Sony Xperia U: buona qualità prezzo, forse il problema è la memoria.

    Voi che dite?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio il nexus, è vero che è difficile da trovare ma l9 non è affatto un buon dispositivo, buono da parte hardware ma essendo di lg a me non mi convince molto. Per quelli più economici oltre all'u (che è un buon device) c'è anche l's advance (anche se i samsung non li preferisci) ma è il migliore sotto i 200€ e costa 199€. Oltre all'u di xperia se non sbaglio ce ne sono altri 2 con uno schermo un po' più grande.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dmarteb Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio il nexus, è vero che è difficile da trovare ma l9 non è affatto un buon dispositivo, buono da parte hardware ma essendo di lg a me non mi convince molto. Per quelli più economici oltre all'u (che è un buon device) c'è anche l's advance (anche se i samsung non li preferisci) ma è il migliore sotto i 200€ e costa 199€. Oltre all'u di xperia se non sbaglio ce ne sono altri 2 con uno schermo un po' più grande.
    Per quanto riguarda LG c'è gente come te che me lo sconsiglia, altri che dicono il contrario, dicendo che LG è cambiata, anche perchè mi pare che L9 sia stato aggiornato a Jelly Bean...

    L' S Advance lo tenevo d'occhio già da qualche tempo, perchè molto interessante. Il problema è che vedendo i prezzi, Euronics me lo da (in negozio) a 300€, Mediaworld a 210 circa (non so se solo online o anche negozio).
    Lo vorrei acquistare in un negozio fisico, e non online.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    provincia di Siracusa
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    a 299 euro c'è l'huawei g615, esce con la 4.0 , la batteria dura davvero tantissimo!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    come ha detto melo c'è anche quel huawei, che io lo sto consigliando a parecchia gente, ora a te non l'ho detto in quanto hai chiesto il confronto tra due modelli da te scelti. Ti dico di tenerlo sott'occhio, in quanto huawei non è una marca cinese come le altre.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di k52n


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Nexus 4 White

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MathHyuga Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi tra qualche settimana comprerò un nuovo smartphone. Attualmente possiedo un HTC Wildfire, che fa il lavoro suo, ma il processore da 500Mhz e la ram da 300 Gb sono ormai molto obsolete. Ecco perchè il nuovo smartphone dovrà avere queste caratteristiche:
    -budget massimo 300€
    -da usare principalmente per navigare in internet, ma anche per gaming
    -sarei portato ad escludere i samsung
    -poichè lo dovrò usare anche per il gaming, risulta indispensabile un processore dual-core, ram abbastanza buona, display da almeno 4", Android 4.0 o +
    -buona longevità della batteria

    Facendo un po' di ricerche sono arrivato a queste conclusioni:
    -Scelta principale : Samsung Galaxy Nexus (ok è un samsung, ma è anche vero che è di google ) credo sia il miglior dispositivo a quella fascia di prezzo, soprattutto per il display ben definito e per il processore da 1.2 Ghz. Unica pecca non ha la radio fm.
    -Scelta secondaria : LG L9, poichè il Nexus è difficile da trovare, questa sarebbe la mia seconda scelta. Mi ha sorpreso per l'ampio display, processore da 1 Ghz e ram da 1Gb, per la grande personalizzazione del launcher e per il prezzo abbastanza contenuto (300€). Più del nexus ha la slot sd e la radio; molti vedono come pecca il sensore di luminosità: io con il vecchio smartphone non l'ho mai usato, quindi non credo soffrirò per questo.

    Ho cercato anche qualche alternativa economica, nel caso non riuscissi a raggiungere i 300€ di budget:
    -Sony Xperia U: buona qualità prezzo, forse il problema è la memoria.

    Voi che dite?
    anche io ti consiglio il huawei ascend g615 è un telefono quadcore 1.4 ghz ram 1gb 8gb di memoria interna display HD da 4.5" fotocamera da 8mpx ce su internet a 299 euro direi che non puoi trovare di meglio a quel prezzo
    Se ti ho aiutato e vuoi ringraziarmi clicca su THANKS

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy