CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consiglio 1° smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio 1° smartphone

    Ciao a tutti,
    devo fare un regalo (budget max 180€) e girando tra siti di confronti e questo forum ho ristretto la scelta a questi modelli
    sony xperia –u
    sony xperia miro
    samsung galaxy ace plus
    samsung galaxy ace II (questo dovrebbe essere il migliore ma mi sa che è fuori budget)
    samsung galaxy w
    LG E610 OPTIMUS L5

    In particolare ho letto ottime recensioni dell' Xperia - U ma mi lascia perplessa il fatto che non abbia slot per SD e quindi la memoria sia fissa a 8 giga e che il sistema operativo non verrà aggiornato a jelly bean.
    Quanto influisce o può influire nel prossimo futuro tutto ciò?
    Gli altri hanno tutti qualcosa in meno, chi è mono core, chi meno ram chi... (etc) ma hanno memoria espandibile e, almeno per un'altro po', mi pare, saranno più aggiornati.
    La persona che lo riceverà non è sicuramente interessata ad un dispositivo per giochi, ma anzi dovrebbe avere come priorità durata della batteria, ricezione, usabilità. Credo utilizzerà soprattutto applicazioni tipo Skype e Whatsapp e altre app di servizio, ma soprattutto è uno a cui i cell durano quindi anche la longevità del dispositivo conta.

    Che parere mi date?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E che mi dite del Sony xperia sole? è una sola?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di cippolippo


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scarta quelli monocore e senza memoria espandibile, assicurati che abbiano almeno 1gb di ram, almeno ics (android 4) montato su e al max in futuro potrai pensare di moddarlo con una rom custom con l'ultima versione di Android

    Inviato dal mio Iphone 5s 3D 8core

  5. Il seguente Utente ha ringraziato cippolippo per il post:

    Scaramouche (23-03-13)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Morbidino


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Senza dubbi xperia U, lo sto provando da 6 giorni e la batteria dura davvero tanto, nonostante il basso amperaggio. E' anche molto maneggevole.
    avuti e provati...
    Mot. MicroTAC - Mot. 8700 (x2) - Mot. Startac - ericsson ga628 - sony ericsson t28 - Nokia 8210 - SonyEricsson T68i - LG U8330 - LG U8380 - Samsung SGH-E250i - nokia 2600 - Nokia n70 - nokia 5800 - Iphone 4s - Samsung S3 - Nexus 7 - Nokia asha 302 - Sony xperia U - Lumia 520

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Morbidino per il post:

    Scaramouche (23-03-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cippolippo Visualizza il messaggio
    Scarta quelli monocore e senza memoria espandibile, assicurati che abbiano almeno 1gb di ram, almeno ics (android 4) montato su e al max in futuro potrai pensare di moddarlo con una rom custom con l'ultima versione di Android

    Inviato dal mio Iphone 5s 3D 8core
    Scartando quello che dici tu non resta nulla...

    l'xperia e il samsung galaxy ace 2 sono dual core, ma hanno RAM da 512 e l'xperia U non ha neanche la slot SD. tutti gli altri non sono dual core.

    Nel forum consigliate spessissimo l'xperia U anche se non ha la slot sd, è così buono da poter soprassedere? quante app si riescono a mettere all'incirca?

    Invece il Sony xperia sole, non è altrettanto buono, ma con la slot sd? è meglio questo?

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Cristian96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Galaxy Ace,GTab,Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 90 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Xperia sole ed xperia u si equivalgono come hardware e sono entrambi ottimi. Si differiscono nello slot per l'sd, l'nfc e il floating touch Sui 180 trovi anche il huawei ascend g330 e a 199 in offerta l'ottimo s advance che è un best buy. Ace 2 ha 768 mb di ram... un telefono su quella fascia (200 o meno) è molto difficile che monti una ram da 1 gb.. ti consiglio anche io di lasciare stare i single core (single non mono ) che sono ormai passati e obsoleti.

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 (I9100 Jelly Bean + NFC)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Cristian96 per il post:

    Scaramouche (23-03-13)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cristian96 Visualizza il messaggio
    Xperia sole ed xperia u si equivalgono come hardware e sono entrambi ottimi. Si differiscono nello slot per l'sd, l'nfc e il floating touch Sui 180 trovi anche il huawei ascend g330 e a 199 in offerta l'ottimo s advance che è un best buy. Ace 2 ha 768 mb di ram... un telefono su quella fascia (200 o meno) è molto difficile che monti una ram da 1 gb.. ti consiglio anche io di lasciare stare i single core (single non mono ) che sono ormai passati e obsoleti.

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 (I9100 Jelly Bean + NFC)
    quindi il galaxy w in offerta a 189€ lo lascio stare e vado sul sole?

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di Cristian96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Galaxy Ace,GTab,Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 90 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Decisamente si

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 (I9100 Jelly Bean + NFC)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy