CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35
Discussione:

Passaggio da iOS ad Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigifan Visualizza il messaggio
    Sono nuovamente qui, ancora indeciso...considerando che acquisterò il nuovo cel dal ricavato della vendita di iphone 4s (penso e spero intorno ai 350€, giusto?), non posso che scartare HTC one, Galaxy S4 e il Padfone. A questo punto non mi rimane altro che scegliere tra Nexus 4 e S3 e, considerando che farei l' acquisto su quel noto sito, avrei per entrambi la garanzia europea e un prezzo uguale (350€ ca).
    Sono molto tentato dal Nexus 4 ma ci sono delle cose, o meglio scelte, che non condivido con google, in particolare la memoria non espandibile e la NavBar che toglie spazio allo schermo oltre che essere potenzialmente fastidiosa quando ad esempio si gioca. Quidni ricapitolando:

    Nexus 4:
    PRO - Esteticamente e graficamente più bello, 2GB di RAM, aggiornamenti immediati, android puro con maggiore stabilita e leggerezza OS e probabilmente più "smanettabile" in generale.
    CONTRO - Memoria non espandibile, minore possibilità di "interazione" con hardware esterni (tipo connessioni con HDTV, USB OTG ecc.), poche innovazioni software tipo eyetracking (che magari non sfrutterei ma potrebbero sempre rivelarsi utili ogni tanto), display non sfruttabile a pieno a causa della navbar.

    Galaxy S3:
    PRO - Memoria espandibile, più interazione con hw esterno (considerando anche che ho uno smart tv samsung), intriganti innovazioni sw, display più grande e sfruttabile, maggiore velocità browser e nelle varie applicazioni (almeno questo ho notato dai videoconfronti).
    CONTRO - Esteticamente e graficamente meno bello, 1GB di ram, aggiornamenti non immediati e meno longevi, OS probabilmente appesantito dalla Touchwiz.

    I vari "contro" che ho elencato per entrambi sono facilmente risolvibili? Ad esempio il GB di RAM in meno nell' S3 si sente effettivamente o no? E' possibile installare con qualche ROM android puro anche sull' S3 e sfruttarlo al massimo? Oppure, per quanto riguarda in Nexus 4, esiste un rimedio per quelle "interazioni" hardware di cui parlvo? C' è un rimedio stabile anche per il problema della NavBar?

    Spero ancora nel vostro aiuto e mi scuso se mi sono dilungato troppo ma questi sono i miei dubbi più grandi e prima di lasciare iOS (con il quale mi trovo molto bene) e passare ad Android per la prima volta, vorrei essere sicuro, anche perchè lo smartphone che acquisterò mi dovrà durare il più possibile!
    1) a proposito della ram ne ha il doppio e visto la differenza di ram richiesta tra ICS e jelly bean, ce ne sara altrettanta tra JB a kie lime pie quindi android girera mooolto meglio sui dispositivi con 2 gb di ram ( se vedi tutti i top hanno ormai 2 gb quindi serviranno a qualcosa no ? )

    Sui nexus puoi installare la touchwiz.

    2) la navbar e totalmente controllabile e settabile ( root mi pare ...) puoi anche farla sparire e con un swipe verso l'alto farla ricomparire ( ad esempio nei giochi )

    Dici che ti serve uno smartphone che duri il piu possibile.

    Bene... la gamma nexus e l'unica ad essere aggiornata per ben 2 anni con l'ultima versione di android, e dopo si puo semrpe mettere la versione ultima con rom modificate ad esempio basate sulle cyanogenmod

    Venedno da ios che e noto per la sua immensa ottimizzazione e gli aggiornamenti che prendono tutti o quasi i terminali, mi sento di consigliarti questo
    Ultima modifica di Horizon; 17-05-13 alle 19:41
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di gigifan


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Horizon Visualizza il messaggio
    1) a proposito della ram ne ha il doppio e visto la differenza di ram richiesta tra ICS e jelly bean, ce ne sara altrettanta tra JB a kie lime pie quindi android girera mooolto meglio sui dispositivi con 2 gb di ram ( se vedi tutti i top hanno ormai 2 gb quindi serviranno a qualcosa no ? )

    Sui nexus puoi installare la touchwiz.

    2) la navbar e totalmente controllabile e settabile ( root mi pare ...) puoi anche farla sparire e con un swipe verso l'alto farla ricomparire ( ad esempio nei giochi )

    Dici che ti serve uno smartphone che duri il piu possibile.

    Bene... la gamma nexus e l'unica ad essere aggiornata per ben 2 anni con l'ultima versione di android, e dopo si puo semrpe mettere la versione ultima con rom modificate ad esempio basate sulle cyanogenmod

    Venedno da ios che e noto per la sua immensa ottimizzazione e gli aggiornamenti che prendono tutti o quasi i terminali, mi sento di consigliarti questo
    Su una cosa però non riesco a farmi capace: com' è possibile che con hardware più performante l' N4 viene sempre battuto dall' S3 (anche se di molto poco) in velocità di apertura delle app, nei giochi o ancora nella navigazione browser? Da tutte le videocomparazioni che ho visto ho sempre notato questa cosa...

    Secondo, la touchwiz installata su un terminale non samsung non credo abbia tutte le funzioni dell' originale (tipo S-Voice, il multiwindows (mi pare si chiami così) o lo standby intelligente), giusto?

    Per quanto riguarda infine l' USB OTG e la connessione a display esterni come HDTV-Computer come stiamo messi? Sono cose fattibili anche con N4 e se si in che modo? Non vorrei spendere altri 50-100€ di adattatori e accessori vari...

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigifan Visualizza il messaggio
    Su una cosa però non riesco a farmi capace: com' è possibile che con hardware più performante l' N4 viene sempre battuto dall' S3 (anche se di molto poco) in velocità di apertura delle app, nei giochi o ancora nella navigazione browser? Da tutte le videocomparazioni che ho visto ho sempre notato questa cosa...

    Secondo, la touchwiz installata su un terminale non samsung non credo abbia tutte le funzioni dell' originale (tipo S-Voice, il multiwindows (mi pare si chiami così) o lo standby intelligente), giusto?

    Per quanto riguarda infine l' USB OTG e la connessione a display esterni come HDTV-Computer come stiamo messi? Sono cose fattibili anche con N4 e se si in che modo? Non vorrei spendere altri 50-100€ di adattatori e accessori vari...
    RIguardola navigazione da browser puo essere anzi per ora si perche n4 non avendo altri browser al di fuori di chrome, pecca di alcuni rallentamenti perche chrome si puo dire che sia ancora una beta, ma se la sviluppano e ottimizzano per bene poi volerà

    Apertura delle app... questo non lo so.... nei giochi... naaa ... penso che n4 faccia girare i giochi a 60fps a qualita piu alta, grazie alla sua GPU adreno 320 montata anche su galaxy s4 e htc one.

    E come dire che la gpu di s3 sia la stessa di s4 allora, dato che s4 monta la stessa di n4 ( s4 vince di poco avendo un SoC piu aggiornato).

    Secondo me le videocomparazioni hanno dei limiti eil top sarebbe provare 2-3 gg il terminale.

    Comunque, a parte le funzioni di s3&touchwiz, n4 e superiore, anche per data d'uscita del terminale

    Ed e anche piu bello XD
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

  5. #34
    Androidiano L'avatar di gigifan


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Horizon Visualizza il messaggio
    RIguardola navigazione da browser puo essere anzi per ora si perche n4 non avendo altri browser al di fuori di chrome, pecca di alcuni rallentamenti perche chrome si puo dire che sia ancora una beta, ma se la sviluppano e ottimizzano per bene poi volerà

    Apertura delle app... questo non lo so.... nei giochi... naaa ... penso che n4 faccia girare i giochi a 60fps a qualita piu alta, grazie alla sua GPU adreno 320 montata anche su galaxy s4 e htc one.

    E come dire che la gpu di s3 sia la stessa di s4 allora, dato che s4 monta la stessa di n4 ( s4 vince di poco avendo un SoC piu aggiornato).

    Secondo me le videocomparazioni hanno dei limiti eil top sarebbe provare 2-3 gg il terminale.

    Comunque, a parte le funzioni di s3&touchwiz, n4 e superiore, anche per data d'uscita del terminale

    Ed e anche piu bello XD
    Che è più bello e, almeno sulla carta, più performante non ci sono dubbi...Il problema più grande, però, è la poca memoria! Passare dall' iPhone 4s 16GB, con il quale stando molto attento riesco a stento a rimanere con 1 GB libero per ogni evenienza, ad un altro terminale con la stessa capienza non è proprio la cosa più "intelligente". Questo problema potevo in un certo senso bypassarlo sfruttando l' USB OTG, ma da quanto sto capendo non è possibile, o almeno non senza un cavo alimentato per conto suo, cosa che si tradurrebbe in un ulteriore peso da portarsi dietro, oltre che ad altri soldi da spendere.
    Io il telefono lo uso anche come lettore multimediale e solo di musica occuperei quei 2-2,5GB, per non parlare dei video che essendo in HD hanno un certo peso. Portarsi dietro una pennetta USB come portachiavi e un piccolo cavetto per collegarla non sarebbe un problema, ma un cavo alimentato in grado di fornire i 5V necessari comincia a diventare scomodo.
    Altra cosa è anche il collegamento con HDMI, cosa sicuramente possibile con S3, mentre con N4 non sono sicuro.

    Su questo nessuno sa darmi un consiglio/aiuto?!

  6. #35
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigifan Visualizza il messaggio
    Che è più bello e, almeno sulla carta, più performante non ci sono dubbi...Il problema più grande, però, è la poca memoria! Passare dall' iPhone 4s 16GB, con il quale stando molto attento riesco a stento a rimanere con 1 GB libero per ogni evenienza, ad un altro terminale con la stessa capienza non è proprio la cosa più "intelligente". Questo problema potevo in un certo senso bypassarlo sfruttando l' USB OTG, ma da quanto sto capendo non è possibile, o almeno non senza un cavo alimentato per conto suo, cosa che si tradurrebbe in un ulteriore peso da portarsi dietro, oltre che ad altri soldi da spendere.
    Io il telefono lo uso anche come lettore multimediale e solo di musica occuperei quei 2-2,5GB, per non parlare dei video che essendo in HD hanno un certo peso. Portarsi dietro una pennetta USB come portachiavi e un piccolo cavetto per collegarla non sarebbe un problema, ma un cavo alimentato in grado di fornire i 5V necessari comincia a diventare scomodo.
    Altra cosa è anche il collegamento con HDMI, cosa sicuramente possibile con S3, mentre con N4 non sono sicuro.

    Su questo nessuno sa darmi un consiglio/aiuto?!
    Mi pare che l'uscita tv ce l'abbia ma non so se hdmi.
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy