CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

Passaggio da iOS ad Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gigifan


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Passaggio da iOS ad Android

    Salve a tutti, vi scrivo per avere un parere da qualcuno più esperto di me sull OS di Google, infatti io ne capisco molto poco in quanto ho sempre utilizzato iOS. In particolare avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda un nuovo smartphone che dovrò acquistare da qui a un mese circa, che segnerà il mio primo passaggio da iOS ad Android.
    Nel 2008 ho acquistato il primo iPhone 2G che ho sostituito poco più di un anno fa con il 4S, quindi sono circa 4 anni che non mi scollo da iOS, con il quale mi sono sempre trovato benissimo e in un certo senso ci sono rimasto legato. Adesso però, con molta probabilità, dovrò sostituirlo nuovamente e sarei propenso a provare Android su un buon dispositivo, un po' per curiosità e per rendermi conto delle effettive differenze, un po' perchè ho voglia di cambiare, provando un sistema più aperto e un dispositivo che si discosti da iPhone. Senza farla lunga, dopo aver fatto qualche chiacchierata con degli amici e aver girato per la rete, la scelta finale penso di farla tra il Nexus 4, il Galaxy S3 e il Galaxy S4.

    Voi cosa consigliereste, tenendo conto che questa sarà la prima esperienza con questo OS visto che vengo dal mondo Apple?

    Grazie anticipatamente!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cristian96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Galaxy Ace,GTab,Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 90 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglierei S3. Venendo da iOS non ti consiglio di passare ad un android puro.. bensì a un android "funzionale".. avendo la touchwiz troverai opzioni in più. S4 è sicuramente superiore a S3, ma resta il fatto che non colpisce.. Considerando anche che molto probabilmente le funzioni nuove dell'S4 verranno portate anche su S3 con i futuri aggiornamenti, come è già accaduto con le funzioni dell'S3 sull'S2. S4 ha un hw superiore..ma anche una prezzo maggiore. I consiglierei di guardarti qualche recensione o/e videorecensione (o anche confronto) dei dispositivi in modo da capire almeno generalmente come si comportano

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 (I9100 Jelly Bean + NFC)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di gigifan


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il punto è proprio quello...L' S3, come l' S4 (di cui vorrei aspettare altre info sopratutto per il prezzo) mi interessano per tutte quelle funzioni che Samsung aggiunge, che magari non saranno poi così utili, ma potrebbero essere "simpatiche". Dall altro lato c' è il Nexus che mi interessa per il motivo opposto, cioè avere una sorta di intesa tra software e hardware (un po' come succede con iPhone), cosa che mi aiuterebbe a capire le reali differenze tra Apple e Google, considerando inoltre che avrei un OS originale, o "puro" come hai detto tu. L' unica pecca è la memoria non espandibile...Il 4S che ho adesso è quello da 16Gb e sinceramente mi ci sento un po' "stretto".
    A dir la verità dovrei anche rivalutare le mie risorse economiche, ma in caso il prezzo non fosse un problema, voi cosa fareste?!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Cristian96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Galaxy Ace,GTab,Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 90 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Se la memoria non ti basta la scelta è pressoché ovvia S3 (429 da mediaworld online mi sembra) o S4 (il prezzo dovrebbe essere 699)

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 (I9100 Jelly Bean + NFC)

  6. #5
    Androidiano L'avatar di gigifan


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dalle ultime considerazioni sono arrivato ad una conclusione. La decisione finale la prenderò dopo l' uscita dell' S4, cercherò di testarlo direttamente in qualche negozio e, in base anche alla disponibilità economica da qui alla data di uscita, sceglierò tra quest' ultimo e il nexus 4, scartando l' S3 a priori.
    Se volete comunque darmi qualche altro consiglio è ben accetto, tanto prima di un mese non acquisterò nulla.

    Un altra domanda: in caso optassi per il nexus, come e dove conviene comprarlo (informo che preferisco spendere qualcosa in più ma essere più tranquillo nell acquisto e per eventuali garanzie)?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    provincia di Siracusa
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    penso sia una cosa sciocca passare da un 16 gb in cui ti ci senti stretto ad un altro 16 gb come il nexus D: tranne che lo prendi con piu capienza! comunque il nexus 4 ovunque lo compri avrai sempre la garanzia europea, sento dire che gli stockisti è un buon sito!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Cristian96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Galaxy Ace,GTab,Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 90 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Si il nexus 4 non lo trovi nei negozi fisici

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 (I9100 Jelly Bean + NFC)

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    posso dirti una cosa?? tutte quelle funzioni di samsung non funzionano scusa il gioco di parole ma sara cosi!! vedi s3 che all inizio facevo quello stupido spot che se toglio lo sguardo dal cell lui va in standby!! cazzate!! una volta su 100 riesce!! a cosa servono? a fare il figo?? tieniti l iphone allora che e piu figo a parte lo scherzo e cosi credimoi alcune cose non funzioneranno bene tipo il fatto di scendere le pagine internet con gli occhi!! comunque se vuoi un consiglio e vuoi spendere abbastanza considera htx one!! lui si che ha un bel software e cose strane e belle e utili soprattutto e non cavolate per vendere!! consideralo! ciao!!!!

    Quote Originariamente inviato da gigifan Visualizza il messaggio
    Il punto è proprio quello...L' S3, come l' S4 (di cui vorrei aspettare altre info sopratutto per il prezzo) mi interessano per tutte quelle funzioni che Samsung aggiunge, che magari non saranno poi così utili, ma potrebbero essere "simpatiche". Dall altro lato c' è il Nexus che mi interessa per il motivo opposto, cioè avere una sorta di intesa tra software e hardware (un po' come succede con iPhone), cosa che mi aiuterebbe a capire le reali differenze tra Apple e Google, considerando inoltre che avrei un OS originale, o "puro" come hai detto tu. L' unica pecca è la memoria non espandibile...Il 4S che ho adesso è quello da 16Gb e sinceramente mi ci sento un po' "stretto".
    A dir la verità dovrei anche rivalutare le mie risorse economiche, ma in caso il prezzo non fosse un problema, voi cosa fareste?!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Cristian96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Galaxy Ace,GTab,Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 90 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Veramente stand by intelligente sia a me (con S2) sia a mia zia (con S3) funziona benissimo.. se il dispositivo non rileva gli occhi si spegne (l'occhio che ti "guarda" comparirà solo dopo il numero di secondi da te impostato per lo spegnimento schermo). Lo scroll dei testi con gli occhi invece è una funzione solo di S4 (almeno per ora) ma io non ne vedo l'utilità...

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 (I9100 Jelly Bean + NFC)

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cristian96 Visualizza il messaggio
    Veramente stand by intelligente sia a me (con S2) sia a mia zia (con S3) funziona benissimo.. se il dispositivo non rileva gli occhi si spegne (l'occhio che ti "guarda" comparirà solo dopo il numero di secondi da te impostato per lo spegnimento schermo). Lo scroll dei testi con gli occhi invece è una funzione solo di S4 (almeno per ora) ma io non ne vedo l'utilità...

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 (I9100 Jelly Bean + NFC)
    confermo. Anche a me funziona bene sull' S3.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy