CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

idea malsana...potenza di uno smartphone alta gamma a poco prezzo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    idea malsana...potenza di uno smartphone alta gamma a poco prezzo

    Ciao a tutti,ho notato i prezzi dei vari s4 ecc.
    Per lavoro dovro' usare un tablet,mi son detto.
    Invece di spendere tutti quei soldi per un s4 perche' non prendere uno smartphone android di fascia bassissima(solo per le telefonate),attivare tethering via bluetooth o wi-fi e usare il tablet per navigare?
    Mi sembra che un nexus 7 in queto momento possegga un'hardware di tutto rispetto
    Avrei a 1/3 di spesa quasi la stessa potenza dell's4 con una semplice accoppiata tablet+mini smartphone
    Voi cosa pensate?non mi sembra tanto piu' ingombrante come soluzione

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto in consigli

    inviato dal mio iphone 5s 3D

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Con tutto il rispetto, non credo che il Nexus 7 stia alla pari con l'S4. Io possiedo un Tab 2 10.1 e un S3 e l'S3 è anni luce avanti al tab... Poi dipende da quello che ci vuoi fare... se è solo per navigare, ok.
    E comunque il cell lo hai sempre in tasca, il tablet no.


    Inviato dal mio cervello usando il mio fantastico GS3 marble white

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    infatti il telefonino piu' piccolo mi lascerebbe nelle situazioni normali di portarmi qualcosa di poco ingombrante(poi schermo piccolo minori consumi) e nelle condizioni lavorative invece un tablet con un bel display
    Ho fatto solo un'esempio per quanto riguarda il nexus
    E infatti volevo conoscere le differenze hardware di un Nexus7 con uno smartphone di fascia alta
    Per esempio nexus7 vs S3 .quale dei due e' piu' performante?
    P.S. naturalmente io non gioco e non mi interessa giocare

  6. #5
    Androidiano L'avatar di gdf79


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Personalmente, per lavoro, adotto la stessa soluzione.
    Prima avevo un Galaxy Tab P1000 da 7" ed un Nokia E66. Ora ho un iPad1 (usato, ricevuto in dono) e un LG L3 (per sottolineare che sono tutti terminali con hardware di livello basso).
    Col tablet navigo, gestisco le varie caselle di posta, leggo i vari documenti e mostro foto/immagini/listini ai clienti. Con "lo smartphone da battaglia" telefono, messaggio e leggo le mail.
    Un telefono piccolo è maneggevole e (soprattutto) la batteria dura molto. Il tablet con i suoi quasi 10" è decisamente più comodo di qualsiasi smartphone o phablet per il mio utilizzo.

    Ovvio che l'uso complementare dei due terminali è al contempo sia il punto di forza che di debolezza di tale soluzione. Ma guarderei più al tipo di utilizzo che ne faresti piuttosto che "alla potenza" dei devices: io anche con uno smartphone da 5"-6" a 12core e 4GB di RAM mi troverei peggio (per l'uso che ne faccio) rispetto alla situazione attuale.
    Mentre se non mi servisse un tablet allora mi orienterei su un dispositivo unico da 4"-4,5" con almeno un dual core e 1 GB di RAM (ovviamente non sono un utilizzatore di videogiochi su telefono).
    Come sempre dipende cosa è più importante per te.

    L'unico consiglio che mi sento di dare, in base alla mia esperienza, è di prendere un tablet col 3G se prevedi di usarlo molto fuori dalle rete Wi-Fi. Il tethering è comodo, ma a volte gli operatori fanno storie e incide anche molto sulla batteria del cellulare: IMHO meglio una SIM apposita dentro il tablet e con 5€/mese ho la navigazione 3G sufficiente per il lavoro (ed il Wi-Fi a casa ed ufficio).
    La Vita è una Partita a Tetris...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy